Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ritrovamenti di oggi 24.2.2009

Banned

Ritrovamenti di oggi 24.2.2009

Oggi sono andato un po per boschi... Ed ecco cose uscito... Le cocarde di Karlo sono difficili da reperire da noi... una rarita...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Ritrovamenti di oggi 24.2.2009

Molto bella!!!

Dai che manca 4 giorni all'ora X!!!

Una domanda : ma la legge in SLO non era già* cambiata ad aprile 2008? Potresti tradurci o farci un riassunto di quello che dice?
    Hvala!

Bkg

Utente registrato

Bei ritrovamenti Colonello!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Banned

Si in effetti la legge esiste gia dal marzo 2008. Pero e troppo lunga per tradurla...

La legge prevede che tutti che hanno a casa ogetti che sono archeologici, devono avertire le autorita comeptenti. Questi sono da noi musei e il ministero della cultura. Dopo il primo marzo se non hai fatto la dichiarazione di avere a casa ogetti archeologici ti fanno la multa e ti portano via tutto quanto...

Io la mia dichiarazine lo gia fatta.

"Vi informo di avere a casa una colezione di oggetistica della prima guerra mondiale. Coleziono gia da 15 anni. Il piu lo comprato per fiere, qualcosa me l'anno regalata e qualcosa ho avuto dalla eredita."

Ora che pur vengino i signiori a vedere...

Per quanto riguarda la legge. Tutto quello che si trova in terra, aqua o sopra per almeno 50 anni, si definisce u reperto archeologico.

Quindi per la legge tutti reperti di scavo della prima e seconda guerra mondiale sono reperti archeologici e quindi di proprieta dello stato... Da non crederci...

Utente registrato

Ciao Rok
    la legge allora è molto simile a quella italiana. Un amico sloveno mi aveva tradotto il disegno di legge di marzo 2008, e mi pare dicesse qualcosa di ancora più simile (e vago) alla nostra: tutto quello che sta nel terreno e in acqua,più vecchio di 50 anni e che ha valore storico o artistico appartiene allo Stato. Confermi?

Banned

Si. E proprio cosi.

Utente registrato

ma così è lasciato ancora più al caso e a chi dovesse eventualmente rilevare l'infrazione: magari da te anche una borraccia è "artistica" e invece per chi sta che ne so a Maribor non lo è ... Mah ...
    Non c'è nessun passaggio che vieta specificamente la ricerca con l'ausilio del radar? Questo credo sia importante.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato