Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: ritrovamenti di stamani

Utente registrato
    la fibbia vi pare di scavo?[II] i bottoni con ancora la sua vernice integra?[II] l' anello?[panic3] ripetto che secondo me nulla è di scavo.
    come dice blaster il terreno dovrebbe essere proprio particolare ,io direi magico [vedo]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    I bottoni si trovano facilmente in quelle condizioni,così come pure il resto. L'unico oggetto che a me personalmente non pare di scavo è la fibbia.

Utente registrato
    secondo me no , ti sembrano di scavo quei bottoni? l' oggetto con scritto U S vi pare plausibile che in 60 anni non ha perso neppure lo smalto? della fibbia poi non parliamone.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    ragazzi rispondo a tutti voi in merito alle vostre perplessità*, e vero che ognuno di voi può dare il suo giudizio, ma che metiate in dubio il ritrovamento degli oggetti mi sembra un pò esagerato, comunque siete padroni di credere o non credere ai ritrovamenti fate come vi pare.

Collaboratore
    nel forum si mette in discussione tutto xke è a questo che serve,ogniuno ha tante cose da imparare dagli altri e altrettante [ciao2],penso che gli utenti nn vogliano contraddirti ma secondo le loro esperienze trovare materiale in queste condizioni è veramente .......magico
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Ciao,
    per essere oggetti di scavo e in buono stato il terreno deve essere sabbioso altrimenti non è possibile che si siano conservati così bene.Qua da me ci sono pinete con fondo sabbioso ma anche terra normale,non so se mi sono spiegato.Solo un fondo sabbioso conserva i materiali in quanto l'acqua piovana non si ferma.[ciao2]
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

Moderatore L'avatar di BIGGET
    E' cosi...

dal momento che si postano oggetti, si è disposti a ricevere critiche ed elogi.
    Questa è l'utilità* del forum, ed anche la sua forza.

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    concordo con voi, il probblema e che visti sul computer sembrano cose nuove e quindi viene il dubio, per rispondere a kurt meyer la pineta dove trovo la roba a un terreno di sabia molto dolce e filtrante eco perchè gli oggetti rimangono in buone condizioni. ciao

Utente registrato
    io ho trovato moltissime cose nella montagna davanti casa.Sopra agli ottocento,e' sabbiosa,ed ho trovato alcune monete romane,completamente lisce,e solo perche' le conoscevo,ho capito che si trattava di determinate monete,proprio perche' erano in terreno sabbioso,e l'acqua le aveva lisciate,ma dagli ottocento in giu,e' terreno da sottobosco,morbido fino ad una ventina di cm.,e poi inizia la roccia.eppure le monete,i proiettili ed i distintivi,tranne proprio alcuni,altrimenti sono tutti in perfette condizioni.dipende anche dal terreno se ' e' mineralizzato forte o meno,e dal tipo di metallo.all'interno di parecchi km.da rimini,lungo la gotica,trovi la sabbia,ma un proiettile,giusto se te ne intendi lo riconosci,da quanto si e' mineralizzato,raddoppiando la sua grandezza,e poi,come lo forzi un poco,si spezza subito.per me ,e' la mineralizzazione piu' o meno forte,che incide molto di piu',su come si ritrovano le cose.

Utente registrato
    concordo con Kurt...si trovano oggetti come nuovi!
    in fondi sabbiosi non è difficile..dipende dal tipo di terreno!

mi è successo con un tubetto di sapone da barba americano.."praticamente nuovo, più vari proiettili..traccianti..perfetti...bastava solo pulirli un pò...e varie scatolette di carne in scatola!...sembravano nuove..

sul fatto di mettere in discussione le cose postate...e quindi dubitare della buona fede degli altri "Forumisti"..perkè di questo si tratta in soldoni(è un modo di dire)...non sono in accordo con quanto scritto da alcuni..ma essendo un forum.,.ognuno esprime le sue opinioni rispettando le altrui..

complimenti per i tuoi oggetti..peccato per quella fibbia..
    ciao a tutti
    Ciao
    digjo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato