Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: ritrovamenti materiale r.aeronautica

Collaboratore

Re: ritrovamenti materiale r.aeronautica

Coloniale puoi postare due foto della suola ?.. non è che i tasselli servissero per la pedaliera del veivolo ?
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di coloniale

ecco le foto Viper! ho dovuto cappottare il manichino e mi sono schiacciato un dito!!!! comunque le foto penso sino venute discretamente tenendo conto della luce....
    se riesci a sapermi dire qualcosa mi farai un grande favore!
    ciao e grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Collaboratore

Mi dispiace per il dito e ti ringrazio per le foto.. complimenti per tutto il completo..
    Allora posto la fotografia di un cockpit (abitacolo) di un Fiat CR 32 (e della pedaliera di un più moderno Fiat G91).. guardando le pedaliere quando ho visto quel particolare nelle suole mi ha fatto pensare ad un sistema "elementare" per incastrare meglio la suola (il piede) alla pedaliera del veivolo.. se trovo riscontri sarà* mia premura incrementare il topic.. (oppure se qualche "pilota" del forum può far più chiarezza in merito).. saluti Viper 4

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

grazie viper!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Gli stivali della foto non sono stivali di volo, quindi niente a che fare con la pedaliera.
    e gira, gira l'elica. . .

Citazione Originariamente Scritto da pipistrello
    Gli stivali della foto non sono stivali di volo, quindi niente a che fare con la pedaliera.
    in effetti anni fa avevo avuto per le mani un completo da volo "marus" giacca pantaloni e stivaletti e questi erano in pelle scamosciata con la suola in gomma nera (dico gomma ma potrei sbagliarmi é passato davvero qualche anno) penso che gli stivali di Panini che ho montato sul manichino fossero i suoi che utilizzava per il servizio a terra... comunque rimane il mistero di cosa servissero quelle "protezioni" metalliche laterali.
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Non sono un esperto di uniformologia, azzarderei l'ipotesi di stivali da cavalcatura e il rinforzo potrebbe essere in relazione alle staffe.
    Però non ci scommetteri.
    e gira, gira l'elica. . .

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da pipistrello
    Non sono un esperto di uniformologia, azzarderei l'ipotesi di stivali da cavalcatura e il rinforzo potrebbe essere in relazione alle staffe.
    Però non ci scommetteri.
    In effetti mi è venuto lo stesso pensiero, sembrano stivali da cavallerizzo
    Per quanto riguarda la pedaliera del CR.32, l'unico sistema per fermare gli scarponi nei pedali era rappresentato da quelle cinghiette di cuoio regolabili, come per i ciclisti di una volta, penso...

Banned

Ho praticato l'equitazione per qualche anno ed escluderei che le parti metalliche possano servire per tenere le staffe che si mantengono con l'assetto e la posizione dei piedi ma allo stesso tempo devono potersi sfilare velocemente in caso di caduta o impennata dell'equino.
    Comunque a me non sembrano montate di serie e anche le talloniere sono differenti di forma e poste in posizioni diverse nel tacco...probabilmente sono state messe specificatamente per quella persona e quindi ogni supposizione può essere plausibile.

Utente registrato

Re:

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Allora Ragazzi cè qualcuno che mi può aiutare a ricercare la storia di costui???
    ripeto il nome Panini Antonio di Fidenza (Parma)ciao a tutti!!
    Ecco, adesso che ne hai svelato l'identità* ho chiesto sue notizie in un'altro forum e questa è stata la risposta:
    Il Sottotenente Antonio Panini era nato a Fidenza il 18 Marzo 1914. Morì alla scuola di pilotaggio di Castiglione del Lago presumibilmente in un incidente aereo il 30 Giugno 1942. Non so dirvi se fosse un allievo o ( vista l'età* ed apparentemente i precedenti) un istruttore.
    Ciao
    Ludovico
    L'identità* sembra confermata, ma non le circostanze della morte...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato