Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Ritrovamenti in Normandia

Utente registrato

Re: Ritrovamenti in Normandia

Ottima scelta !!, se non ricordo male questo aliante è aperto e passando nel mezzo si può vedere la parte anteriore ed anche la parte posteriore, strana emozione, sembra di tornare indietro nel tempo.
    Tanto ero preso che, nella mattinata abbiamo visitato un piccolo museo (giuro si poteva toccare..... quasi tutto !!!) ed infatti avevo già preso questa mitragliatrice su treppiede tedesca, solo l'intervento di mia moglie me lo ha impedito..... NON C'ERA NESSUNO !!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Super proibito cercare reperti!!! se ti acchiappano i gendarmi...azz.....ma basta fare un pò di attenzione e non succede nulla. Trovare un bossolo non è cosa strana, se poi hai un metal D e conosci dei buoni posti, fai il pieno! io francamente non li raccolgo più. 3/4 anni fà all'interno di Utha in un piccolo boschetto ne trovai centinaia fra Americane e Tedesche, pacchetti interi del Garant 8colpi conservate benissimo.
    Riguardo ai musei...è vero! la tentazione è forte! so che subiscono molti furti, infatti molti hanno installato telecamere, ma alcuni ne sono privi....tipo il Big Red a colleville.

Utente registrato

complimenti .. anche io avevo letto da qualche parte che in francia la ricerca col metal e' vietata ..anche se poi su youtube ci sono migliaia di video ed addirittura un canale ..sicuramente non avro' mai l'occasione di recarmi in quei posti .. almeno con questi chiari di luna ..

Utente registrato

Beh! Lucca04 se accetti un consiglio...appena ti capita la possibilità, vai in Normandia! Non solo per andare a cercare con il Metal Detector, ma perchè è meravigliosa! dopo circa 18 anni che faccio su e giù, ogni volta che devo ritornare a casa in Italia...è una presa male! ma ancora per poco....

Utente registrato

Comunque ritornando all'origine...nessuno ha la vaga idea di cosa possa essere l'oggetto cerchiato in rosso?? Crociera di daga...ma guardando molte foto non sono riuscito a collocarlo, nemmeno una vaga somiglianza.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da zinfoli
    Beh! Lucca04 se accetti un consiglio...appena ti capita la possibilità, vai in Normandia! Non solo per andare a cercare con il Metal Detector, ma perchè è meravigliosa! dopo circa 18 anni che faccio su e giù, ogni volta che devo ritornare a casa in Italia...è una presa male! ma ancora per poco....
    certo che accetto il consiglio e lo metto nella sezione dei buoni propositi sperando di trovare un occasione di recarmi in quei posti , grazie per la risposta e ciao

Utente registrato L'avatar di Hetzer

...ehm....cosa intendi con quel...."ancora per poco"........nn vorrai micca dirci che vai ad ABITARE in Normandia??....

In tal caso ti ritroveresti la casa in estate letteralmente invasa da forumisti in cerca di souvenir sulle spiagge!!!

Una mia vicina di casa, dopo la laurea, si è trasferita per lavoro in Bretagna, nei pressi di Saint Brieuc, in un piccolo paesino a poche centinaia di metri dall'oceano e mi ha detto che quando vogliamo andare in vacanza con la famiglia ha una stanza disponibile.....
    Altro che stanza....io ci andrei ad abitare per sempre...e affanc....... l'italia, batmann e tutta quella maledetta manica di ladri!!!!!!!!!!!!!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Hetzer Hetzer.....sante parole!!! Fanc....Italia di ladri a noi aumenta luce e gas per la quarta volta in un anno....e loro chiedono i rimborsi per andare a pisciare.....comunque i C....ni siamo noi.....dovremmo andare a prenderli tutti e rinchiuderli dentro un recinto di iene! Ma tutti!! presunti innocenti e non.
    Comunque "ancora per poco" intendo che mi trasferisco li. Sono ormai 5 anni che lavoro da Aprile a metà Settembre a Insigny sur mer e sono circa 15 anni che 2 volte l'anno ci rechiamo in Normandia. Ora siamo in procinto di vendere casa e attività e partire per sempre. Ma come ben sai vendere in questo periodo.....un'impresa ciclopica!
    Se devo essere sincero...quando sono li, mi vergogno di aver l'auto con la targa Italiana.....agli occhi degli abitanti, sembra che sono li per tramare qualcosa.....eppure buona parte mi conoscono, lavorando nel campo della ristorazione, sai.... e che le notizie ormai arrivano ovunque....la battutina è sempre pronta......" Et vous Italiens......" (e voi Italiani....) mi da un fastidio!!!! ma hanno ragione! io scherzando gli dico "Restez à l'écoute que vous avez empoisonnée" ( occhio che vi avveleno)

Utente registrato L'avatar di kanister

. Sono ormai 5 anni che lavoro da Aprile a metà Settembre a Insigny sur mer .........
    Come fai a lavorare da cinque anni in un paese che non esiste?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Kanister...in che senso non esiste??? Insigny è in Bassa Normandia dipartimento Calvados..........non riesco a capire cosa intendi dire

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato