Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Ritrovamenti in Normandia

Utente registrato

Ritrovamenti in Normandia

Ciao ragazzi come ogni anno mi reco in Normandia (Sainte-Laurent-Sur-Mer) per Ferie e lavoro, sperando a breve di stabilirmi li.
    Tutti questi oggetti sono stati alcuni acquistati nei vari mercatini (Vide -Greniere) e alcuni ritrovati personalmente con il Metal Detector.
    La mia curiosità ricade su quello cerchiato in rosso??? cosa mai potrà essere?? nel retro è completamente liscio, credo sia parte un fregio,fibbia o che?? Americano, Tedesco, Civile?
    Spero che mi illuminiate, la curiosità è tanta.
    Per essere precisi l'ho trovato lungo la costa (alta) fra Vierville e St.Laurent insieme a bossoli, cartucce (che svuoterò) e monete.
    Ragazzi siete sempre i migliori!!!
    Max
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di hulk50

Re: Ritrovamenti in Normandia

SEMBRA UN FRAMMENTO DI DAGA,PIU' PRECISAMENTE LA CROCIERA.
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di FEB

.Complimenti per i ritrovamenti incredibile cosa si riesca a trovare dopo tanto tempo i bossoli che sembrano da 37mm sono tedeschi ? .

Utente registrato

Ciao se può essere utile posso dare qualche misura, circa 3,5cm.
    Si i bossoli sono Tedeschi e alcuni Americani

Utente registrato

I prima 4 a partire da sinistra Americani, poi 5 Flak e l'ultimo a destra Americano

Utente registrato

Sto guardando un pò di immagini di Daga Tedesca ma nulla che assomigli all'oggetto misterioso.
    Il colpo di C... ritrovare il Deckungswinkelmesser ormai super arruginito! e i due ganci del Feldtelefon....

Moderatore L'avatar di Centerfire

I 20x138B sono stati scaricati in modo piuttosto brutale... forse per recuperare la polvere e l'ottone?

Ho visto alcuni filmati su youtube relatovi a codeste coste, mostravano spiagge in ghiaia letteralmente "impregnate" di granate inesplose...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Mah! probabile, spiagge con granate inesplose....magari anni e anni fà. Io sono circa 18 anni che vado in Normandia e non mi e mai capitato di trovare oggetti ww2 a vista d'occhio....anzi bisogna avere un gran c... per trovare qualcosina che non siano cartucce bossoli o le infinità di frammenti di granate e bombe. Il tutto munito di Metal Detector altrimenti.....e esplorare zone ormai inaccessibile per via della vegetazione.
    Comunque ogni anno, porto sempre a casa qualcosina, alle volte BELLO e alle volte niente di particolare.
    Ormai anche li comincia a scarseggiare, anche nei vari mercatini, quei pochi che hanno qualcosina chiedono cifre ESORBITANTI!! solo 10anni fà non era così.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Io anni fa visitando La Gran Be, l'isolotto posto più o meno di fronte a Sanit Malo, trovai per terra, tra i ruderi dei numerosi bunker letteralmente polverizzati, decine e decine di frammenti di granate, addirittura anche alcune bellissime spolette....
    Preso dall'euforia, cominciai a riempire lo zainetto, raccogli e carica.....raccogli e carica...raccogli e carica....per farla breve mi si ruppe il fondo dello zaino e dovetti lasciare tutto li......così imparo a fare l'ingordo!!

Piesse....siete mai stati nel negozio di cimeli e militaria varia che c'è più o meno nella piazzetta di Saint Mere Eglise??.....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Hetzer, questa estate ho fatto le mie vacanze in Normandia. e quelle botteghine di Militaria ci sono ancora, eccome !!
    Bello il Museo dei Paracadutisti americani (settore UTAH BEACH)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato