Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Ritrovamenti... persi!

Utente registrato
    ormai i ritrovamenti montani,in vecchie case e grotte,tranne quelle sotterrate,oramai sono praticamente finite.fino ai primi ottanta,non era ancora scoppiata la mania degli agriturismi,e potevi trovare interi paesini completamente abbandonati,almeno qui' da me e nella zona della toscana da cui provengo.oggi,hanno rifatto delle case,partendo da un solo muro pericolante.mentre nelle vecchie case dei centri storici,non e' infrequente,simili ritrovamenti.all'epoca poi,ne uscivano anche dai cimiteri

Utente registrato
    Da bambino giocavo ,incoscientemente perchè parzialmente pieno, in quello che fu un deposito militare tedesco[II] ....Trovammo casse di schiacciapatate con manico in legno , mauser ,p.38 ed ogni ben di dio... anche una motocarrozzetta.....Da lì nacque la mia passione...poi un giorno i guardiani del castello (di proprietà* privata) ci scoprirono con le armi in mano, ne abbiamo presi di calci che ancora li ricordo e non siamo più potuti entrare..
    Poi nel 1994 tutto il materiale è stato venduto per i cimeli ad un noto collezionista di Roma e le armi circa 3 camion al deposito del genio di Rieti....

Utente registrato
    anche mio padre ogni tanto mi racconta alcuni dei suoi ritrovamenti fatti da ragazzino in paese, bombe a mano,grossi proiettili, mab,sten ,ecc. finché un bel giorno saltò fuori ogni ben di dio da una grotta, un cassone di camion pieno dovettero utilizzare gli sbirri x ripulire il posto,che peccato![nero] potevo ritrovarli io con il mio metal![]
    che sappia io comunque molti pezzi ancora oggi sono sempre bene riposti,di tanto in tanto mi faccio un giro nelle grotte sperando nel colpo [signal]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di Italien
    Già*, e in molti paesini (nelle notti di luna piena) si sussurra di casse sepolte...
    [vedo][vedo][vedo]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Qualche annetto fa in un cimiterino di campagna vicino a dove abito io fu aperto un forno chiuso da moltissimi anni e saltò fuori un MP 40.
    [ciao2]

Utente registrato
    ...questi MP Saltarelli!!!!!ERa abitudine, in un paesino vicino al mio, circa 40 aa fa
    che arrivasse mensilmente un camion carico di bambole, si fermava in piazza ed in cambio di una bambola prendeve tutte le armi possibili ed immaginabili.
    C'è da tener conto che l'attività* commerciale di questo paesello è ed era il recupero dei rottami ferrosi e dei cascami di stoffa.
    Non immaginate quante assurde transazioni hanno dovuto visionare i miei occhi, tantissime bodeo e gabilondo, sten. Mab,91
    Colt 45, Tompson tutte avvolte nel classico
    satraccio di stoffa e via sul Camion.
    Bimbe felici che tonavano a casa con la tanto desiderata bambola avuta in cambio di pezzi di storia patria.
    Avete mai visto montagne di armi passare sotto il maglio e rottamate? Centinaia di 91
    tranciati a cottimo a chi ne tagliava di piu. Se riesco a trovare le foto ve le mostrero!!!!!!!

Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di Italien
    Non farlo... mi sa che scoppia una rivoluzione!!!!
    [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Già*, per non parlare delle tonnellate di munizioni avviate ai forni per il recupero del metallo...
    Bà*h, pare sia più conveniente spendere per distruggere che vendere per guadagnare....[]

....con tutte le nostre armi a giro per l'Italia avremmo stroncato l'importazione di AK47/74 dall'Albania![^]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    tragedie su tragedie...

Sal scommetto ke te ti sei comprato uno stock de bambole e casualmente ti sei fatto un giretto per quel paese eh??!?!?

dalle parti mie invece è finito tutto dentro i pozzi in campagna...e in mare..
    dopo la guerra qua si sparavano per il sale..(recuperato bollendo barili di acqua di mare)
    e per mangiare..bye bye
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    [incazz][}][incazz][}][incazz]
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    [brAvete mai visto montagne di armi passare sotto il maglio e rottamate? Centinaia di 91
    tranciati a cottimo a chi ne tagliava di piu.
    si][II][}][incazz][}]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •