Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ritrovamenti... persi!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ritrovamenti... persi!

Scusate se mi intrometto in questo Bar con un'argomento così strano ma aprendo World War oggi non ho potuto fare a meno di ricordare quello che c'era scritto su un quotidiano di Firenze sabato scorso:
    "Trovato ieri mattina sul sagrato della Chiesa Della Santissima Annunziata un pacchetto fatto con giornali anni '70 contenente una pistola mitragliatrice MP 38/40 in perfette condizioni di conservazione insieme ad un centinaio di cartucce d'epoca."
    Mi è mancato il fiato!
    Alle volte converrebbe fare un giro per case di riposo con biscotti e vin santo piuttosto che investire in metal e vanghe....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    domenica tutti in chiesa...

ciao
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Cose che succedono...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Attendo conferma da BKG,ma qualche anno fa(anni 90 mi sembra)saltò fuori un MP40 da un tombino in pieno centro...roba da non credere!!!
    Cmq,Trieste è una zona che fa parte a se,può riservare 1000 sorprese,se solo pensiamo a Gladio...

Utente registrato
    L'unica cosa che mi stupisce è lo stupore ... [] nel 1945 sono state riconsegnate tante armi ... ma altrettante (di solito le migliori) sono state "imboscate" .... consegnati i '91 si son conservate le MP ...

Contro la povera scorta di Moro in via Fani spararono anche TZ 45 e FNA B 43 recuperati dalle BR dalle mani di ex partigiani ... e TZ 45 e FNA B 43 mi darete atto son molto rari... quante MP 38/40 , quanti MAB sono stati prodotti ? certo milioni ...

Ah dimenticavo... qualche anno fà* (due o tre) dalle mie parti un pregiudicato ebbe una piccola discussione all'interno di un bar e venne cacciato ... rientrò dopo poco e con una MP 40 gambizzo due o tre avventori... la stessa MP venne ritrovata qualche giorno dopo in una aiuola in piena città* ove il pregiudicato aveva confessato di averla buttata...

axel 1899

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Qualche hanno fa ho sentito dire che durante una demolizione di un camino di una vecchia casa ,qua nella mia zona salto fuori un panzerfaustancora carico,che naturalmente poi spari'.CIAO[ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Questo dei ritrovamenti nei muri delle case,non è niente di strano.Ti ripeto,a Trieste,certe ritrovamenti non dico che erano all'ordine del giorno,ma poco via.
    Proprio non molto tempo fa in una vecchia casa saltò fuori un arsenale,con armi,baionette,mine e proietti di ogni tipo!
    Fece molto scalpore in città* la notizia!

Moderatore L'avatar di serpico
    Io,mi ricordo che da bambino,alla metà* degli anni 70,in una calda giornata estiva stavo giocando in un prato con il solito gruppetto di amici.Uno di noi inciampò su una strana cosa semisferica che spuntava dal terreno,e così incuriositi abbiamo cominciato a scavarci intorno.Bhe,dopo qualche giorno di lavoro,saltò fuori un missile Cruise con testata nucleare,che naturalmente abbiamo portato in bicicletta dai Carabinieri.[][][][]
    Dai volevo scherzare!Comunque scherzi a parte,da bambino ho trovato in una cascina un luger piombata montata in un quadretto.La stupidaggine dei bambini,volle che la regalai al papà* di un amico.[incazz]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Più che stupidaggine direi innocienza da bambini!!!

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Il mio compagno di banco alle superiori mi invitò diverse volte alla villa che i suoi avevano fatto costruire a S.Giacomo, vicino al passo della Futa.
    I suoi genitori mi raccontarono che quando le ruspe sbancarono il fianco della montagna per incassarci la base del villino venne fuori di tutto, dai contenitori per maschere antigas ai pezzi di cingolo, elmetti, rottami vari...
    Quando ricostruirono una vecchia casa del paese trovarono nastri di MG, uno Springfield 1903 e varie altre cose...
    All'epoca mi regalarono un contenitore per maschera tedesco, ma non sò più che fine gli ho fatto fare!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •