Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: RITROVAMENTI A STALINGRADO

Utente registrato
    lo stug semiseppellito [Panic2][panic3]

e quello parcheggiato [Panic2]

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    [incazz][Panic2][Panic2][:O][Panic2][Panic2][incazz]
    Kurt, ora grazie a te non riuscirò più a dormire la notte per almeno una settimana!!!
    Troppa roba![Star]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    kurt tutto stupendo,lo stug parcheggiato è strafenomenale,appena compio 18 anni faccio il mutuo e lo compro!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Parlando seriamente: ma chi è il proprietario dello Stug?Un privato, un ente pubblico o è lì alla mercé del popolo (quest'ultima ipotesi la metto anche se a parer mio è impossibile perchè l'avrebbero già* portato a baita in molti...)[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Moderatore
    Quello semisepolto nel campo sembra che sia solo la parte superiore e mi incuriosisce il cannone, l'attacco sul triangolo con quel tubo e il portello della torretta così alto.
    Stupendo quello "parcheggiato".
    luciano

Utente registrato
    [ciao2] Kurt a vedere tutta quella roba mi viene voglia di appendere il metal al chiodo. Mai visto tanta grazia in un sol colpo.
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    ragazzi calmatevi se no devo pensare che se non fossero cintati sareste tutti a scavare nei cimiteri della linea gotica in quanto poi al problema commercio anche il distintivo di scavo che ho io non credo sia stato perso dal propietario , comunque la supposizione del cimitero viene dalle mezze piastrine che di solito rimavano col propietario perciò a monte la discussione morale bei ritrovamenti
    ciao leon

Moderatore
    Ciao leon non volevo intervenire ma ora intervengo perchè voglio tranquillizzarti e rassicurarti sulla calma che noi tutti abbiamo.
    Per quanto tu possa poi pensare a quanto dici """se no devo pensare che se non fossero cintati sareste tutti a scavare nei cimiteri della linea gotica""" ti rispondo con un eufemismo ""esagerato"" e la cosa può essere anche offensiva in quanto ritengo che tra noi scavatori di tombe non ce ne siano.
    Anzi mi viene da pensare sai quel detto che dice ""La gallina che canta per prima è quella che ha fatto l'uovo""
    Questi discorsi sono già* venuti fuori mesi fà* e in quella occasione risposi ""Non bisogna comunque MAI dimenticare che la guerra è orribile e quello che si trova rispecchia l'orribile ma fà* parte della storia. A volte si fà* come gli struzzi non vogliamo vedere ma possedere dimenticando che le cose che si trovano particolarmente da recupero oggetti personali tipo bottoni,denaro, distintivi, fibbie ecc... ecc... appartenevano a un soldato che probabilmente è morto forse seppellito o forse no o è stato fortunato ed è tornato a CASA.
    Come ti comporti quando vai nei mercatini??
    E se qualcuno ti regala oggetti come quelli di Kurt??? li lasci??
    Cerchiamo qualche volta di non essere ipocriti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Ritrovamenti davvero interessanti, un mio amico anche lui appassionato di militaria è stato da quelle parti circa tre anni fa, e ha detto che quella zona è piena di "tesori sepolti", nessuno da quelle parti si è mai preso la briga, e forse non gliene è mai fregato anche perchè avevano altri pensieri, di andare a razzolare quei terreni ancora vergini...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Tornando al discorso Stalingrado esiste un zona chiamta "valle della morte"dove 2 intere divisioni tedesche sono state spazzate via....Lì si trova di tutto dalle boccette per il sangue(con aquila e svastica)ad anelli d'oro da ufficiali.....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato