Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 165

Discussione: Ritrovamenti su ghiacciai 2012

Collaboratore

Re: Ritrovamenti su ghiacciai 2012

Citazione Originariamente Scritto da alevan74
    Nota per Frasche:
    scusami, non mi ero accorto che avevi già tu l'avatar del fante "Non dimenticateci!";
    l'avevo scelto perchè è certamente l'immagine che più sento... infatti ho voluto metterla sulla copertina del mio libro dedicato agli ultimi reduci vissuti, pubblicato nel 2008 in occasione del 90° Anniversario della Vittoria.
    Così l'ho cambiato.
    ciao, Alessandro
    tranquillo, l'ho scelto anche io perche la sento molto ...
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da alle79ts
    ,,sinceramente frasche se guardi la foto che ho messo del 210 io non vedo nessuna protezione tra l esplosivo e il ferro ,ne alluminio ,ne cartone ,,magari nei modelli lanciati a metà guerra avevano introdotto questo metodo di isolare l esplosivo dalla reazione col ferro ,che all inizio era inesistente ,,,,
    infatti perche secondo me non è acido picrico, è troppo pulvirolento, ha un giallo troppo spento, non ha forma ne aspetto cristallino.... secondo me si tratta di MBT(miscela binitronaftalene tritolo), o al massimo MAT( miscela acido picrico tritolo).
    avanti forza paris

La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alevan74
    Citazione Originariamente Scritto da frasche
    Facciamo un po di chiarezza:
    ....
    quote]

Nota per Frasche:
    scusami, non mi ero accorto che avevi già tu l'avatar del fante "Non dimenticateci!",
    l'avevo scelto perchè è certamente l'immagine che più sento... infatti ho voluto metterla sulla copertina del mio libro dedicato agli ultimi reduci vissuti, pubblicato nel 2008 in occasione del 90° Anniversario della Vittoria. Così l'ho cambiato.
    ciao, Alessandro
    ale innanzi tutto complimenti per il libro ,non lo conosco ,ma ti faccio i complimenti per il lavoro svolto ,,spero di leggerlo presto !!!! ,,,,,la missione che ci hai raccontato credimi ha quasi del disumano ,,,sicuramente erano daccordo con qualcuno ,se poi mi dici che erano in presena ,alla vista di tutti penso sia anche troppo chiaro !!!!ma al di la della "bravata " e alla demenza (un 210 carico portato poi fino a treviso ,,,come diceva franz ,un piccolo tamponamento e era una strage)ma chi gliela fatto fare di distruggersi cosi la schiena e le gambe ,,,sono 100 kg tra rocce ,buche ,ghiaccio per poi rischiare la vita ,farla rischiare sopratutto agli altri ,,io non so voi ,faccio il muratore da 15 anni ,quando c e da tirare su le poltrelle di ferro da 80 /90 kg in piano te la fai quasi addosso ,e sono lunghe e ben manipolabili,,,,il 210 è lungo 1 metro ti pesti i piedi l uno con l altro!!!!!!!,che poi ,dal presena a valle c e su e giu un mezzoretta con un buon passo ,,,ma ci avranno messo 3 giorni loro a scendere !!!!! ,,,,per me l anno lasciato a metà strada !!!ale ci credo ma che caxxo di dementi sono !!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alle79ts
    ,,sinceramente frasche se guardi la foto che ho messo del 210 io non vedo nessuna protezione tra l esplosivo e il ferro ,ne alluminio ,ne cartone ,,magari nei modelli lanciati a metà guerra avevano introdotto questo metodo di isolare l esplosivo dalla reazione col ferro ,che all inizio era inesistente ,,,,
    infatti perche secondo me non è acido picrico, è troppo pulvirolento, ha un giallo troppo spento, non ha forma ne aspetto cristallino.... secondo me si tratta di MBT(miscela binitronaftalene tritolo), o al massimo MAT( miscela acido picrico tritolo).
    guarda ti dico che è un 210 au,ha ancora le scritte leggibili"1915,,,non so cosa poteva contenere ,,,l esplosivo è molto bagnato ,probabilmente da anni ,il colore sbiadito può essere anche per questo ,però frasche lascio la parola a te !

Collaboratore

oltre a 1915 che non ci dice nulla, c'erano altre scritte?? perche più che austriaco mi sembra un 210 pesante in acciaio o ghisa acciaiosa italiano
    avanti forza paris

Utente registrato

oltre a 1915 che non ci dice nulla, c'erano altre scritte?? perche più che austriaco mi sembra un 210 pesante in acciaio o ghisa acciaiosa italiano
    ..no non mi sembra di ricordare altre scritte ,, !,,frasce aspetta che forse ho ancora foto ,,non mi ricordo se era au o ita ,a memoria sembra au ma non vorrei sbagliarmi ..

Collaboratore

per identificarlo allora ci vuole una foto di insieme del pezzo compresa la corona...
    avanti forza paris

Utente registrato

per identificarlo allora ci vuole una foto di insieme del pezzo compresa la corona...
    frashe italiano !!!ecco la foto !
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

secondo me è un 210 pesante in ghisa acciaiosa poteva essere caricato con MBT(miscela binitro-trinitrofenolo tritolo) MNDT(miscela nitrato d'ammonio tritolo) o MST(schneiderite)....... la colorazione gialla paglierino dell'esposivo che si vede è data dal tritolo
    avanti forza paris

Utente registrato

pur sempre di sostanze con acido picrico si parla !
    secondo me è un 210 pesante in ghisa acciaiosa poteva essere caricato con MBT(miscela binitro-trinitrofenolo tritolo) MNDT(miscela nitrato d'ammonio tritolo) o MST(schneiderite)....... la colorazione gialla paglierino dell'esposivo che si vede è data dal tritolo

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato