Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 165

Discussione: Ritrovamenti su ghiacciai 2012

Utente registrato

Re: Ritrovamenti su ghiacciai 2012

ciao alevan dovrebbe essere l esplosivo che esce dal 210 ,e dovrebbe essere lo stesso 210 ,forse con le ultime piovute e nevicate ha traboccato dal bicchiere ,,,questo è a poco e niente dalla pista ,
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alle79ts
    ciao alevan dovrebbe essere l esplosivo che esce dal 210 ,e dovrebbe essere lo stesso 210 ,forse con le ultime piovute e nevicate ha traboccato dal bicchiere ,,,questo è a poco e niente dalla pista ,
    Dallo spessore del proietto non si direbbe certo uno shrapnel. Quindi è possibilmente Acido Picrico, oltretutto già bello sporco di ruggine.
    Questo va assolutamente bonificato! Se a qualche pirla gli venisse l'idea di grattare dentro, magari con quel filo spinato che si vede in foto, per tirar fuori la polvere... non oso pensare le conseguenze!
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Utente registrato

,,,,,si e' una granata da 210 ma ormai penso che l esplosivo non faccia piu niente e' bagnato fradicio!,,,calcolando l ignoranza di certe persone pero tutto puo' essere!!sono anni che e' in presena tra l altro come puo' confermarti Andrea ab incontri spesso in ghiacciaio persone con le mani sporche di giallo ,, '
    Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    Dallo spessore del proietto non si direbbe certo uno shrapnel. Quindi è possibilmente Acido Picrico, oltretutto già bello sporco di ruggine.
    Questo va assolutamente bonificato! Se a qualche pirla gli venisse l'idea di grattare dentro, magari con quel filo spinato che si vede in foto, per tirar fuori la polvere... non oso pensare le conseguenze!

Utente registrato L'avatar di andreab

E' vero alle,probabilmente questa polvere gialla è come la marmellata per i bambini,ci devi infilare le dita dentro come il tipo che ho incontrato io che aveva entrambe le mani gialle alla homer simpson......Ricordate,guardare e fotografare ma mai toccare cio' che non si conosce,specialmente queste cose che non fanno proprio bene alla salute.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    E' vero alle,probabilmente questa polvere gialla è come la marmellata per i bambini,ci devi infilare le dita dentro come il tipo che ho incontrato io che aveva entrambe le mani gialle alla homer simpson......Ricordate,guardare e fotografare ma mai toccare cio' che non si conosce,specialmente queste cose che non fanno proprio bene alla salute.

Utente registrato

,,,,,si e' una granata da 210 ma ormai penso che l esplosivo non faccia piu niente e' bagnato fradicio!,,,calcolando l ignoranza di certe persone pero tutto puo' essere!!sono anni che e' in presena tra l altro come puo' confermarti Andrea ab incontri spesso in ghiacciaio persone con le mani sporche di giallo ,,
    Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    ...oppure incontri due trevigiani che si portano a casa un 210 carico, quando li vedi prima fanno gli gnorri poi ti raccontano che lo prendono per un certo museo (non sia sa quale!!) dicendo: "volevamo togliergli la spoletta sù ma è meglio farlo a casa..."
    Nemmeno la storia dei controlli li fa desistere, anzi ti chiedono se al ritorno puoi fare da apripista...Cosa vuoi dirgli??? Non resta che augurargli buona fortuna!!!

PS il proiettile fotografato con la fuoriuscita gialla non è lo stesso di alle perchè non si trova vicino alla pista ed ha la punta integra...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cavento
    ah dimenticavo, se volete vedere qualcosa di meno recente provate qui:
    viewtopic.php?f=63&t=30732&start=0
    Ciao
    OTTIMO REPERTORIO!!
    Ho visto il topic con qualche mese di ritardo... comunque complimenti Cavento per i ritrovamenti e per le belle immagini condivise!!
    Tra le immagini riprendo questa inserita da Rommel poichè credo che sia lo stesso posto (ossia alle baracche bruciate) dove nel 2004 trovai le casse intere piene poi "sparite" nel 2010, quando restavano sparse le minenwerfen:
    nella sua foto sembrano già manomesse... qualche altra notizia o immagine del posto??

Utente registrato

ke ben di dio....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da altopiano
    ke ben di dio....
    Quoto...
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    E' vero, l'acido picrico bagnato non esplode per sfregamento. Pensate che agli studenti di chimica del 3° anno un tempo lo facevano sintetizzare come esercitazione. Ovviamente lo si lasciava umido... e se ne faceva forse un grammo a testa, in condizioni super controllate. Ma tutti ce ne siamo fregati qualche granello da schiacciare con un sasso in cortile... Beng! Non mi sento di dire lo stesso per i picrati (sali di acido picrico coi metalli) di cui ignoro la stabilità da umidi. E comunque, resta una sostanza farmacologicamnte attiva con effetti che possono essere seri.
    Visto che la testimonianza prova l'esitenza di sprovveduti imbecilli (dubitavate?), c'è una ragione in più per far bonificare il tutto appena possibile!!!!
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato