Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Ritrovamenti tedeschi - anello ed altro- ident.

Utente registrato

Re: Ritrovamenti tedeschi - anello ed altro- ident.

Ciao, riesumo questo post per tentare di identificare il cilindretto di alluminio con il tappino con quattro fori...Credo contenesse la carica di ritardo alloggiata nei priettili da mortaio tedeschi da 81 mm...
    Qualcuno può confermare, e soprattutto sarei grato a chi mi spiegasse a cosa serviva ai fini funzionali della bomba...
    Cia
    Paolo

Utente registrato

Re: Ritrovamenti tedeschi - anello ed altro- ident.

Bei ritrovamenti in particolare gli accenditori che sono molto difficili da trovare. Complimenti

Collaboratore

Re:

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    L'ultimo oggetto che hai postato paolo ha tutte le caratteristiche delle costruzioni aeronautiche, dove vengono praticati sulle centine, paratie ecc. fori che consentono una riduzione del peso (estremamente importante per il volo) e la robustezza del pezzo rimane comunque entro i limiti per i quali è stato progettato; nei veicoli terrestri e navali questa esigenza non è sentita.
    Mi sembra però che l'oggetto sia di ferro e non di alluminio, materiale tipico delle costruzioni aeronautiche.
    [ciao2]
    Forse, però, nel nostro caso l'aportazione del materiale è dovuto più ad esigenze di risparmio di materie prime preziose, che di alleggerimento?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato