Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: ritrovamenti ultime uscite

Collaboratore

Re: ritrovamenti ultime uscite

Una domanda, in quali condizioni sono le varie granate e bombe a mano che hai postato ?.. dalle foto sembra che alcune siano ancora "buone" o sbaglio ?..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Una domanda, in quali condizioni sono le varie granate e bombe a mano che hai postato ?.. dalle foto sembra che alcune siano ancora "buone" o sbaglio ?..
    se intendi buone come lo intendo io,no
    la maggior parte di questi oggetti li ho trovati in una conca che nel tempo che fu era un deposito, poi fatto saltare in aria... in questo posto ho trovato sì tante bombe a mano ma tutte inerti: le benaglia ad esempio sono completamente vuote. il tappo superiore l'ho trovato in separata sede e aggiunto puramente per estetica....
    spero di essermi spiegato in maniera esauriente...
    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Banned

Se non sbaglio, la bottiglia in ceramica dovrebbe essere austoungarica e conteneva birra.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Manny
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    se intendi buone come lo intendo io,no, la maggior parte di questi oggetti li ho trovati in una conca che nel tempo che fu era un deposito, poi fatto saltare in aria... in questo posto ho trovato sì tante bombe a mano ma tutte inerti: le benaglia ad esempio sono completamente vuote. il tappo superiore l'ho trovato in separata sede e aggiunto puramente per estetica....
    spero di essermi spiegato in maniera esauriente...
    Ti sei spiegato bene.. meglio così..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Le alette di mortaio non sono della prima guerra, bensì seconda. La prima (di fianco ai due shrapnel) dovrebbe essere tedesca. Il codolo nell'ultima foto invece penso sia americano.
    verrez

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Verrez91
    Le alette di mortaio non sono della prima guerra, bensì seconda. La prima (di fianco ai due shrapnel) dovrebbe essere tedesca. Il codolo nell'ultima foto invece penso sia americano.
    Sulla prima coda non mi esprimo. La seconda sono certo che sia italiana della seconda guerra.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

Son curioso anche io di cosa sia di preciso il codolo del "razzo" (non è sicuramente il nome corretto) vicino agli shrapnell, penso sia italiano però. La codola della granata da mortaio dell'ultima foto dico anche io italiana ww2 .
    ciao, complimenti per la varietà* e le condizioni dei pezzi recuperati, oltre alla quantità*!
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Moderatore L'avatar di Waffen

Complimenti per i ritrovamenti! il codolo accanto agli shrapnell per me è tedesco ww2 di un colpo da mortaio
    kappa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Complimenti per i ritrovamenti! il codolo accanto agli shrapnell per me è tedesco ww2 di un colpo da mortaio
    Questo sicuramente no (completamente diverso), deve essere di una granata ww1.
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Utente registrato

per la coda di fianco agli shrapnel non so dirvi nulla, poichè mi è stata regalata da un parente molti anni fa e non so ne in che zona ne in che tempi fu trovata... peccato perchè mi incuriosisce molto...
    "A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato