Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: ritrovamenti

Utente registrato

Re: ritrovamenti

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Al di la del fatto di cosa prescrive la legge e di chi abbia messo mano sull ordigno x metterlo in sicurezza, mi premeva sottolineare una cosa: il modo corretto e trasparente che i "piloti" di questo forum, hanno usato x redarguire l utente che ha commesso una trasgressione al regolamento.
    Credo sia un buon sistema di operare al fine di salvaguardare sia il forum che i suoi utenti. Sbagliare d altronde è umano.

Sbagliare è umano, corretto.
    Sbagliare con materiale esplodente è fatale. Spesso non è possibile sbagliare la seconda volta.

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Al di la del fatto di cosa prescrive la legge e di chi abbia messo mano sull ordigno x metterlo in sicurezza, mi premeva sottolineare una cosa: il modo corretto e trasparente che i "piloti" di questo forum, hanno usato x redarguire l utente che ha commesso una trasgressione al regolamento.
    Credo sia un buon sistema di operare al fine di salvaguardare sia il forum che i suoi utenti. Sbagliare d altronde è umano.

Sbagliare con materiale esplodente è fatale. Spesso non è possibile sbagliare la seconda volta.

ciao
    [/quote]

....e sbagliare coinvolgendo terze persone (auspicabilmente ignare...) è ancora peggio!
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo

ciao
    [/quote]

esatto. io ho fatto 13 anni di servizio militare e credimi ne ho viste di tutti i colori. volevo fare il corso d artificiere, ma purtroppo x ottusitä della naja lo fanno fare solo ai militari con incarico 13c ossia guastatori.
    quello che posso affermare é che il materiale bellico deve esser rispettato anche quando ritenuto innocuo.
    il nostro amico ha commesso una leggerezza. per sua fortuna e per fortuna del suo pietro miccia tutto é andato bene. speriamo abbia capito.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

io mi infervoro perchè mi capita, a volte, di vedere tanta leggerezza nel postare foto di materiale carico (per non parlare della quantità* di "artifizi" rinvenuti già* disinnescati ).
    io di naja ho fatto solo 15 mesi di cui 5 di corso auc e 10 al reparto (Arma del Genio). Di esplosivi ne ho "masticati" parecchi, addestrando anche i Pionieri del mio plotone prima e della compagnia poi.
    Quando vedo qualcuno che li manipola con leggerezza mi tremano le vene ai polsi........

in queste foto ci sono anche io

ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Questa è la carica ravvicinata. Purtroppo è la causa di tanti ufficiali che si credono venuti fuori direttamente da un film holliwoodiano, e parlo per esperienza!

Per qualcuno invece, a cui è andata meglio, è servito a capire meglio la dinamica della reazione esplosiva.... soprattutto considerando che quell'esplosivo non aveva involucri metallici, tantomeno terra frammista a sassi !!!
    ermanno

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Questa è la carica ravvicinata. Purtroppo è la causa di tanti ufficiali che si credono venuti fuori direttamente da un film holliwoodiano, e parlo per esperienza!

Per qualcuno invece, a cui è andata meglio, è servito a capire meglio la dinamica della reazione esplosiva.... soprattutto considerando che quell'esplosivo non aveva involucri metallici, tantomeno terra frammista a sassi !!!
    sì è la carica ravvicinata.......... luglio '87

(nella 1^ foto io sono il primo a sx).....

Utente registrato L'avatar di pinco

ocio quelli li chiamano " dun dun " il motivo c'è ocio qualcuno a capito

Utente registrato

Pinco, di grazia, cosa intendi? Chi è dun dun, i genieri dopo aver fatto la carica ravvicinata, o i proietti postati "per errore" da LEON75?

Ciao
    ermanno

Utente registrato

salve a tutti
    a proposito di ordigni ritenuti sicuri voglio ricordare a me stesso -e forse non ci azzecca niente - quello che diceva un veccho cacciatore, di quelli che provava le polveri ricavate da cartucce militari e si regolava valutando il colore dell'alone sul mattone dove bruciava la polvere prima di prepararsi le cartucce per la sua vecchia doppietta.
    ebbene dopo avere raccontato le sue grandi battute di caccia con carnieri enormi, ripeteva sempre a noi ragazzi-di allora questa frase-NON SCHERZATE MAI CON LE ARMI, RICORDATEVI SEMPRE CHE IL FUCILE SPARA SEMPRE QUANDO E' SCARICO- nel senso che ti frega quando sei piu' sicuro...
    scusate tanto ma ho voluto sopratutto ricordare il vecchio cacciatore
    norme forum piu' che ok

----------------
    .. i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Se si intende dire che l'avere fatto la carica ravvicinata ha guastato il cervello di tanti aspiranti ufficiali allora posso garantire che la carica ravvicinata, negli anni che furono, non l'hanno fatta solo gli ufficiali ma anche i sottufficiali e la truppa appartenuti all'arma del genio.

Questo per sottolineare che gli esaltati potrebbero essere casomai equamente distribuiti, a prescindere dal grado o dalla qualifica.
    Ma anche, e soprattutto, a prescindere dal fatto di avere servito la patria in divisa o meno.

Se mi consentite, eviterei le solite generalizzazioni da osteria che alla fin fine potrebbero risultare anche offensive.

Nel campo degli esplosivi, nel loro impiego pratico, nessuno è professore.
    Professori si può essere, al massimo, nella teoria.
    Anche una elevatissima conoscenza didattica della materia non pone al riparo dagli incidenti più o meno gravi.
    Anzi, e questo è un mio parere personale dettato dalla esperienza, forse chi crede di sapere tanto, verosimilmente è colui che è più esposto al rischio di farsi del male. Proprio perchè la sua "presunzione" lo porta ad abbassare la guardia ed a sottovalutare i pericoli.
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato