Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: ritrovamenti

Utente registrato L'avatar di FEB

Re: ritrovamenti

Ciao marcuzzo per un istante ti si ferma il cuore .

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da este66
    Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    Questa è la carica ravvicinata. Purtroppo è la causa di tanti ufficiali che si credono venuti fuori direttamente da un film holliwoodiano, e parlo per esperienza!
    Se si intende dire che l'avere fatto la carica ravvicinata ha guastato il cervello di tanti aspiranti ufficiali allora posso garantire che la carica ravvicinata, negli anni che furono, non l'hanno fatta solo gli ufficiali ma anche i sottufficiali e la truppa appartenuti all'arma del genio.

scusate ma mi spiegate cosa intendete dire?
    perchè così a prima vista sembra offensivo.....

grazie

marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

[/quote]

grazie

marcuzzo[/quote]

Parlo per me.
    Se il mio messaggio viene considerato nella sua completezza, mi sembra di essere stato oltremodo chiaro e sicuramente non offensivo nei confronti di nessuno.
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Utente registrato

Ciao Pinco, di dum-dum in questo topic non ce ne sono.
    Dum-dum era la definizione x quelle ogive che presentavano tagli x frammentarsi al momento dell' impatto sul bersaglio, erano nate x la caccia e poi furono bandite dopo la 1° G.M.
    Torniamo al topic "vero" : di che arma e per che obiettivo ( aereo o terrestre ) sono quelle ogive "inerti"?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

grazie

marcuzzo[/quote]

Parlo per me.
    Se il mio messaggio viene considerato nella sua completezza, mi sembra di essere stato oltremodo chiaro e sicuramente non offensivo nei confronti di nessuno.[/quote]

avevo chiesto la spiegazione di "quel" pezzo del messaggio, fermo restando che l'avevo letto tutto....se vorrai potrai chiarire "quel" pezzo se no, visto che a tuo avviso (ma solo tuo) sarai stato comunque "oltremodo chiaro".

Grazie comunque

ciao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Questa è la carica ravvicinata. Purtroppo è la causa di tanti ufficiali che si credono venuti fuori direttamente da un film holliwoodiano, e parlo per esperienza!
    Se si intende dire che l'avere fatto la carica ravvicinata ha guastato il cervello di tanti aspiranti ufficiali allora posso garantire che la carica ravvicinata, negli anni che furono, non l'hanno fatta solo gli ufficiali ma anche i sottufficiali e la truppa appartenuti all'arma del genio.

Questo per sottolineare che gli esaltati potrebbero essere casomai equamente distribuiti, a prescindere dal grado o dalla qualifica.
    Ma anche, e soprattutto, a prescindere dal fatto di avere servito la patria in divisa o meno.

Se mi consentite, eviterei le solite generalizzazioni da osteria che alla fin fine potrebbero risultare anche offensive.

Nel campo degli esplosivi, nel loro impiego pratico, nessuno è professore.
    Professori si può essere, al massimo, nella teoria.
    Anche una elevatissima conoscenza didattica della materia non pone al riparo dagli incidenti più o meno gravi.
    Anzi, e questo è un mio parere personale dettato dalla esperienza, forse chi crede di sapere tanto, verosimilmente è colui che è più esposto al rischio di farsi del male. Proprio perchè la sua "presunzione" lo porta ad abbassare la guardia ed a sottovalutare i pericoli.
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo

grazie

marcuzzo
    Calma ragazzi, era solo una battuta, non prendetevela per niente!!!

Con la battuta che ho fatto non volevo certo offendere nessuno (soprattutto di chi frequenta il forum!!).

Solo che certi comportamenti di un mio capo ufficio che se ne è andato in pensione da poco, potevano essere spiegati giustappunto da quell'evento/trauma!

Ciao
    ermanno

Utente registrato

nessuno si scalda Ermanno, ci mancherebbe.
    Però leggere che a tanti genieri di tutti i gradi la carica ravvicinata a guastato il cervello (dopo che ho postato le mie foto delle mie cariche ravvicinate), mi fa chiedere una spiegazione, sai sembrava una cosa sul personale.
    Se poi il commento è di essere stati "oltremodo chiari" .... si rasenta, a mio parere, la provocazione......o è solo invidia di chi non l'ha mai fatta?

ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire

Per chiarire meglio la situazione mi inserisco per far presente che i Moderatori non sono presenti per fare la "Santa inquisizione" ma, come avete letto sul regolamento, per fornire supporto ed aiuto all'utenza, operandosi per garantire che il Forum sia di massimo godimento per tutti (noi compresi) e che continui ad esistere.
    Conoscete le severe restrizioni di legge sugli esplosivi e sugli artifizi civili e militari che come cittadini siamo tenuti ad osservare. Intervenire nei casi che si presentano come "dubbiosi" od "a rischio" serve a fornire informazione e cultura verso chi insieme a noi studia questi argomenti ed evita nel contempo che ci possano essere motivazioni per incriminazioni come "istigazione a delinquere" e "complicità* nel reato". Diviene così chiaro che è preferibile comunque un'atteggiamento di prudenza e controllo che rovinare la propria vita e quella delle persone care per una leggerezza...
    Sono convinto che concorderete su questo e vi invito a far virtualmente parte dello Staff di WW divulgando la giusta mentalità* di approccio sugli argomenti che ci appassionano!

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Però leggere che a tanti genieri di tutti i gradi la carica ravvicinata a guastato il cervello (dopo che ho postato le mie foto delle mie cariche ravvicinate), mi fa chiedere una spiegazione, sai sembrava una cosa sul personale.
    Se poi il commento è di essere stati "oltremodo chiari" .... si rasenta, a mio parere, la provocazione......o è solo invidia di chi non l'ha mai fatta?

ciao
    Io ho avuto come carica ravvicinata due SAM 107 cinesi e una GBU statunitense! Valgono lo stesso? Posso assicurare che ti lasciano ricxxxxto x un bel pö:-(
    Ovviamente con questa battuta voglio stemperare gli animi.
    Quanto scritto dal moderatore pocanzi è oltremodo giusto in ogni suo rigo.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

ciao
    Caro e stimatissimo Marcuzzo,
    se rileggi con attenzione quello che ho scritto ti accorgerai che al contrario di quel che credi, la penso esattamente come te.
    Il mio "appunto" inizia con un "se".
    Non potrei non essere d'accordo con te se non altro perchè anche io ho percorso la tua stessa strada.
    Il "rimbrotto" era casomai rivolto ad Ermanno, il quale però ha già* chiarito tutto, e lo comprendo senz'altro.
    Questo è esattamente quello che avevo scritto:
    "Se si intende dire che l'avere fatto la carica ravvicinata ha guastato il cervello di tanti aspiranti ufficiali allora posso garantire che la carica ravvicinata, negli anni che furono, non l'hanno fatta solo gli ufficiali ma anche i sottufficiali e la truppa appartenuti all'arma del genio.
    Questo per sottolineare che gli esaltati potrebbero essere casomai equamente distribuiti, a prescindere dal grado o dalla qualifica.
    Ma anche, e soprattutto, a prescindere dal fatto di avere servito la patria in divisa o meno.
    Se mi consentite, eviterei le solite generalizzazioni da osteria che alla fin fine potrebbero risultare anche offensive."

In stretta sintesi: gli scriteriati sono ovunque, la divisa e i gradi, non c'entrano!

Ciao a tutti!
    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato