Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ritrovamento Aereo Tedesco

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Detto questo mi auguro che il "pilota" riposi finalmente in pace!
    Con quel tono, ti riferisci alla nostra richiesta di cancellazione?

Utente registrato
    Quale tono?

Utente registrato
    Ringrazio Scavo-e-trovo e Mulon per il solerte ascolto delle preghiere di cancellazione...[]

Mi ero sbagliato, a quanto pare, sugli autori dello scavo: Non era chi pensavo io, ma pare sia stata la "Silente Loquimur", un'associazione diciamo così... fortemente di parte, con sede a Pordenone.

Pur non condividendone le...fonti di ispirazione, non posso non complimentarmi per un'azione meritoria quale il recupero di un caduto. Bravi!

Spero vivamente, comunque, che il recupero non venga utilizzato a fini politici. Sarebbe l'ennesimo, gravissimo errore che, da ricercatore storico, cerco quotidianamente di evitare nel mio lavoro. Grazie a tutti.

Mick
    Mick

Utente registrato
    Complimenti per il reportage" Ci tenevo proprio a vedere qualcosa che non fosse la solita foto di prammatica del giornale, in bn.
    Se mi è consentito - dato il peso del "politically correct" antidemocraticamente imposto dalle istituzioni - onore e gloria a un valoroso ufficiale caduto nel tentativo di difendere i NOSTRI cieli dalla preponderanza numerica avversaria.
    Grazie
    baffobruno
    ^^^^^
    P.S.: il settore aeronautico mi affascina sempre.

Utente registrato
    Fantastico! [Panic2][Panic2][Panic2]
    Ottimo reportage!

Banned
    opera meritoria il recupero di un caduto a prescindere dalla bandiera per cui combatteva .
    ai corpi dei defunti bisogna sempre dare degna sepoltura .

una punta di polemica : era italiano o tedesco ?

Utente registrato
    Ringrazio Scavo-e-trovo e Mulon per il solerte ascolto delle preghiere di cancellazione...

"Collaborazione attiva"[]

Utente registrato
    Si tratta di un Messerschmitt Me.109 della Luftwaffe precipitato nel '44 in un campo di Concordia Sagittaria (VE), in località* "Cason del prete".
    Il pilota è ancora in corso di identificazione (era un Capitano decorato con la famosa "Croce di ferro").

(vari articoli sono stati pubblicati dalla stampa, specie da Il Gazzettino e da Libero)

Saluti.
    "Nec recisa recedit"

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da Sagittario

Si tratta di un Messerschmitt Me.109 della Luftwaffe precipitato nel '44 in un campo di Concordia Sagittaria (VE), in località* "Cason del prete".
    Il pilota è ancora in corso di identificazione (era un Capitano decorato con la famosa "Croce di ferro").

(vari articoli sono stati pubblicati dalla stampa, specie da Il Gazzettino e da Libero)

Saluti.

si l hanno detto pure al tg su mtv era in me 109 e chi l ha trovato ha detto che era 1 asso perchè avendo la croce di ferro combatteva già* da anni,non sanno se abbia fatto la campagna d afrika o russia,assiame hanno detto di aver trovato 1 accendino,il cinturone,lacroce di ferro e un portacarte con la foto di una bambina,speriamo lo identifichino ed i suoi cari possano render onore alle sue spoglie mortali anzichè avere una lapide con scritto disperso.

Walter nowotny
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    speriamo lo identifichino ed i suoi cari possano render onore alle sue spoglie mortali anzichè avere una lapide con scritto disperso.

Quoto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato