Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ritrovamento bomba

Collaboratore
    Fate sempre MOLTA ATTENZIONE con questo tipo di ritrovamenti e nel dubbio chiamate senza problemi le Autorità* competenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Certo, l'ho toccata soltanto perchè ero sicuro al 100% che non poteva esplodere, altrimenti sarei stato alla larga e avrei subito telefonato come ho sempre fatto in passato e farò sempre. Inoltre aggiungo che tutte le bombe che ho trovato erano in superficie, infatti quando il metal mi segnala un oggetto in ferro tiro dritto, ma quelle in superficie non posso mica fare finta di non vederle. [ciao2]

Utente registrato
    Ciao, ti scconsiglio vivamente di cercare di svitarla...
    anche se il detonatore non c'è più, l'esplosivo è sicuramente ancora dentro.

Non è in granuli, come per le M24, ma è fuso all'interno del guscio, attraverso il tappo laterale. E' molto rognoso da togliere, una sostanza bruna, sicuramente indurita e deteriorata dal tempo, per cui non si sa come si comporta.

EVITARE di armeggiare con cacciaviti o altro cercando di grattarlo via!
    Mick

Utente registrato
    La bomba è stata portata via questa mattina dagli artificieri che poi decideranno che cosa farne. [:51]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato