Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ritrovamento da soffitta

Utente registrato

ritrovamento da soffitta

ciao a tutti,questa m43 l'ho ritrovata in una soffitta di un mio amico mentre gli davo una mano a spostare dei vecchi mobili,dentro un vecchio baule aprendolo mi si presenta questa giacca della buffalo subito ho detto al mio amico questa è mia,e lui mi ha risposto che a lui non interessava e quindi potevo prenderla,poi mi ha spiegato che casa sua in tempo di guerra fu usata da 5 americani come alloggio di fortuna e rimasero li per alcune settimane,all'interno della giacca c'è scritto un nome e cognome del soldato che la apparteneva e vorrei sapere se questo soldato è ancora in vita o se ha almeno dei familiari cosi magari glie la potrei spedire,se qualcuno sa come aiutarmi mi faccia sapere come fare a ritrovarlo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: ritrovamento da soffitta

Complimenti è meravigliosa!

kappa

Moderatore

Molto bella e vissuta
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Complimenti è davvero bellissima ed apparteneva ad un soldato della 92nd Infantry Division "Buffalo".
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Bella giacca, solo che per quel che ne so i gradi sono di fattura più moderna, felicissimo di sbagliarmi.
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato

io sono sicuro sull'originalità* di quei gradi non solo perche l'ho trovata in quella soffitta ma poi mi sono documentato un po su questo tipo si giacca e i gradi corrispondono anche le cuciture interne,cmq è facile sbagliarsi infatti questi tipi di gradi sono stati prodotti anche dopo il 1945 ed erano molto simili ma non identici,ma a me piacerebbe riuscire ad avere quache informazione su questo soldato come posso fare?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Adesso vedo cosa posso fare...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

questa è una 43 di fine guerra, probabilmente usata in corea e palesemente rimostreggiata in tempi moderni..........scusa la franchezza ma io non ci credo che sia un rinvenimento di solaio....ciao Werter
    spoglianti werter

Utente registrato

ognuno è libero di pensare ciò che vuole,io sono sicuro di quello che ho scritto,poi se mi credete o meno non è un problema mio anche perche mica ve la voglio vendere ho solo mostrato quello che ho trovato niente di piu,per me la cosa piu importante è discutere della storia che può avere un determinato oggetto poi se si vogliono esprimere anche altri pareri ben venga ma basta rimanere in tema perche con l'affermazione che hai fatto si rischia di finire fuori tema e di discutere di ben altri aspetti,e poi su cosa ti basi per dare queste affermazioni,io mi sono documentato un bel po e tutto corrisponde al fatto che sia bellica,forse se la avessi in mano cambieresti parere subito,sono sicuro

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Bella sicuramente questa M.43. Tuttavia le shoulder patches dimostrano che il periodo di utilizzo può essere tra il 1945 o il 1946, cioè fine guerra, perché e' noto che tra il 1943 ed il 1945, quando portate, le shoulder patches, erano singole e solo sul lato sinistro.
    Quindi l'uso della patch della 5ª Armata sul lato sinistro, al posto di quella della 92nd Buffalo portata sul lato destro, dimostra un utilizzo non propriamente del tempo di guerra, tant'è che da quel periodo in poi, gli americani cominciarono a cucire, sul lato destro il distintivo divisionale e sul lato sinistro, quello dell'armata o del reparto principale d'appartenenza.
    Io sapevo questo, se qualcuno ne sa ancora, ben venuto. Uge, non scaldarti non sei il solo ad aver studiato l'argomento. Però bisogna precisare i tempi di utilizzo di questa giubba che presenta doppie patches... PaoloM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato