Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ritrovamento Kappen artiglieria

Utente registrato

ritrovamento Kappen artiglieria

Ciao a tutti, posto la foto di un Kappen ritrovato di recente in zona Pasubio, non essendo il mio campo specifico chiedo cortesemente lumi e informazioni relative al pezzo.
    riporta le date 1915-1918, Artillerie, D.10 Armee, un immagine che penso sia S.Barbara e due pezzi di artiglieria (sembrano un 305 e un 150)

Grazie mille a tutti quelli che mi sapranno dire qualcosa.
    ciao e buon anno a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: ritrovamento Kappen artiglieria

Complimenti,aspetta il kappenologo wiking che ti dirà vita morte e miracoli di quel kappenabzeichen Bellissimi pezzi e bellissima foto,è un mese che non esco ma sono qui che scalpito per il ponte che viene,3 giorni e non troverò nulla ma starò dove mi piace andare,all'aria aperta e tra gli animali
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Batto in volata Wiking, anche se ti sei già risposto da solo.
    E' il kappenabz. per il personale dei reparti di artiglieria facenti parte della 10a Armata, schierata sul fronte sud-occidentale, cioè italiano.
    L'immagine di Santa Barbara ha sullo sfondo i monti Jof Fuart e Jof di Montasio, visti dal Monte Lussari. I due pezzi di artiglieria sono, a destro un mortaio Skoda da 30,5 cm e a sinistra un obice da montagna.

Plinio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Batto in volata Wiking, anche se ti sei già risposto da solo.
    E' il kappenabz. per il personale dei reparti di artiglieria facenti parte della 10a Armata, schierata sul fronte sud-occidentale, cioè italiano.
    L'immagine di Santa Barbara ha sullo sfondo i monti Jof Fuart e Jof di Montasio, visti dal Monte Lussari. I due pezzi di artiglieria sono, a destro un mortaio Skoda da 30,5 cm e a sinistra un obice da montagna.

Plinio
    Scusa Plinio ma non conoscendoti non potevo sapere che anche tu sei un kappenologo ;meglio di cosi penso non si possa dire sulla descrizione del kappenabzeichen
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di nik1970

Un bel distintivo, lo si trova apag 211 sul libro del LEMBO"KAPPENABZEICHEN" :- 1918 Il kappenabzeichen fu coniato per il personale dei reparti di artiglieria facenti parte della 10a Armata schierata sul fronte sud-occidentale ( Italia) per un totale di 1230 pezzi d' artiglieria di ogni tipo e calibro.
    a grandi linee in che zona risale il ritrovamento?? 1a linea o retrovie
    grazie NIk
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

grazie mille a tutti per la velocità delle risposte, il posto del ritrovamento non è da tenere segreto perchè tanto ci son passati tutti ormai...monte Testo; una delle sedi principali dell'artiglieria Austroungarica nel Pasubio.
    è un distintivo raro? ripeto che non è proprio il mio campo, io son più portato per i "cappelli di ferro"
    allego altra foto dal medesimo sito. ciao a tutti e grazie ancora

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Complimenti,aspetta il kappenologo wiking che ti dirà vita morte e miracoli di quel kappenabzeichen Bellissimi pezzi e bellissima foto,è un mese che non esco ma sono qui che scalpito per il ponte che viene,3 giorni e non troverò nulla ma starò dove mi piace andare,all'aria aperta e tra gli animali
    allora in bocca al lupo!!!!
    io un giretto da un paio d'ore me lo son fatto anche oggi, nonostante la neve fresca...pochi ritrovamenti (una tazza da borraccia Austria werke 1916 e poco altro)ma l'importante è andare!!

ciao

Utente registrato L'avatar di nik1970

Citazione Originariamente Scritto da cavento
    perchè tanto ci son passati tutti ormai...monte Testo; una delle sedi principali dell'artiglieria Austroungarica nel Pasubio.
    è un distintivo raro? ripeto che non è proprio il mio campo, io son più portato per i "cappelli di ferro"
    allego altra foto dal medesimo sito. ciao a tutti e grazie ancora
    Be a dir la verita sul Testo nn ci son mai stato e poco anche dalle altre parti li in Pasubio , anche se lo vedo da casa, come rarira non credo sia raro ma pur sempre un bel kappenabzeichen po trovato dove praticamente NON si dovrebbe piu trovar nulla lo rende ancor piu' importante e li di gente il testo ne ha piu vista negli ultimi anni col metal piuttosto che durante la guerra . Adesso pero ha nevicato 15 cm di fresca e venerdi notte ci passero vicino per andare su al rifugio in notturna con le ciaspole.ciao
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Il kappenabzeichen nn è raro, ma ha la peculiaritä di riportare il profilo di due montagne italiane e quindi l interesse di nicchia lo fa lievitare nella quotazione!
    Un bel distintivo!
    L ho trovato personalmente in garda, mentre un amico in tonale.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato
    Ciao a tutti
    il kappenz in questione (quello della X Armee) l'ho ha trovato un mio amico in zona sicuramente austriaca, monte Giumella - San Matteo nel gruppo Cevedale dove certamente non hanno messo piede i Francesi
    Sapreste ipotizzare come ciò sia stato possibile?

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato