Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: RIVISTA CITTA' DI TRIESTE 1933

Utente registrato

Re: RIVISTA CITTA' DI TRIESTE 1933

Immagino nn si trovi piu' nulla...ma son sicuro che queste pietre riservono ancora molte sorprese!
    Come gite io nn ne faccio piu' molte,se c'e' qualche posto dove ha preso fuoco allora si cosi evito le simpatiche bestiole della contea (le zecche),un bel posto per fare una bella gita in tranquillita' e' il monte sabotino...partendo o dalla parte italiana oppure dalla parte slovena e poi attraversare il confine,si arriva fino all'ex casermetta del "Torino" poi si prosegue su e si arriva alla cima,si costeggia il costone con stupenda vista su monte santo,san gabriele,pianura fino al mare...si scende e si arriva in territorio sloveno dove si trovano le gallerie italiane che si possono visitare,qui poi se si ha fame c'e' il bar locanda molto "domacio" ,cucinano anche jota e pasta...bar situato nell'ex caserma della milica.
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.

Colle di S.Giusto - Trieste

Collaboratore

Praticamente de organizzar una gita!Ma tornando al tuo testo,dove l'hai trovato?
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Il volume ce l'ho a casa da sempre...la prima parte parla della vita quotidiana dell'epoca,nuove costruzioni della zona teatro romano...la seconda tutto dati su malattie nascite prezzi...
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.

Colle di S.Giusto - Trieste

Utente registrato

E qui scatta l'invidia,gran bel pezzo,per non parlare dell'articolo! Molto bello,complimenti.

P.S. Mi manderesti via M.P. l'indirizzo di "Achille"?
    Prossimamente sarò dalle vostre parti e sicuramente un giro da lui lo farò
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato