Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Rivista 'Uniformi & Armi'

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Rivista 'Uniformi & Armi'

Il problema degli errori c'è indubbiamente,ma non solo su U&A. Piu' spesso negli articoli tradotti, ma anche in altri, per vari motivi.Del resto siamo tutti umani e qualche errore puo' scapparci.In ogni caso, se vi avete fatto caso, a volte le errata/corrige ci sono.
    Utilizzando l'email:
    uniformiearmi@tuttostoria.it
    potete segnalare cio' che volete.Non dico che la correzione avverra' subito, tuttavia, se
    la richiesta e' ragionevole, credo che la Redazione abbia tutto l'interesse ad intervenire o
    l'autore, se e' italiano, a provvedere al piu' presto:se uno non segnala alcunché, e' ovvio
    che magari la cosa puo' passare inosservata se uno non e' l'addetto ai lavori. PaoloM

Utente registrato

Ciao a tutti!!Non ho mai avuto modo di appassioarmi alla rivista"Uniformi ed Armi",perchè a dir la verià non mi ha mai tanto colpito!!Adesso peró mi sto trovando stranamente attratto. Volevo provare a comprare un numero pe vedere come è fatto!!
    Volevo chiedervi,ci sono anche articoli sulla militaria USA?

Moderatore L'avatar di coloniale

U&A tratta un pò di tutto ....la militaria americana é ampliamente trattata periodicamente come tutte le altre tematiche.
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Qualche settimana fa,sono passato dalla mia edicola di fiducia,e incuriosito dalla rivista,ho acquistato il mio primo Uniformi & Armi...devo dire che be' sono rimasto entusiasta,ma probabilmente sono stato colpito dalla foga dell primo numero in collezione!!
    Devo dire che in effetti anche io ho notato qualche errore qua è la,più che altro credo semplicemente di battitura,che potrebbero essere benissimi eliminati,con una semplice rilettura generale!!

P.S:Non riesco a capire,è un mensile o un bimensile, perchè sulla copertina c'era scritto"Luglio/Agosto"!!!!
    Grazie!

Utente registrato L'avatar di miramarco

La rivista U&A esce mensilmente fatta eccezione del periodo estivo.

Marco

Utente registrato

Sono sempre stato molto "freddino" nei confronti di Uniformi e Armi. ma devo riconoscere alla redazione il grande merito di fare comunque qualcosa.
    Gestire una rivista, supervisionare e selezionare gli articoli non è per nulla semplice, soprattutto se i collaboratori sono veramente pochi rispetto al numero enorme dei collezionisti e accumulatori in circolazione.
    Mi piacerebbe che i critici provassero a scrivere loro un articolo completo, esaustivo e soprattutto leggibile, su un argomento della loro collezione.
    Credetemi, non è facile, per niente.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ...... al PPSh 42 del "protottipo del fucile d'assalto" o sbagliare (peccato veniale) il nome del progettista in Sudayev invece Sudaev (peccato veniale) ..
    Sinceramente a me ha dato più fastidio che il progettista del PPS42 sia stato tradotto come Shpagin anzichè Sudayev o Sudarev o Sudaev (vista la lingua straniera ci sta bene quasi tutto)
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ....... oppure sull'ultimo numero dare al PPSh 42 del "protottipo del fucile d'assalto" o sbagliare (peccato veniale) il nome del progettista in Sudayev invece Sudaev (peccato veniale) .....
    Sinceramente a me da più fastidio che il progettista del PPS42 sia stato tradotto come Shpagin anzichè Sudayuev o Sudarev o Sudaev (data la grafia russa ci sta bene tutto)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Se ci sono errori cosi', io una bella email gliela spedivo.Ma mi rendo conto anche
    che la pigrizia dei lettori puo' fare la differenza... PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Se ci sono errori cosi', io una bella email gliela spedivo.Ma mi rendo conto anche
    che la pigrizia dei lettori puo' fare la differenza... PaoloM
    Io veramente l'autore l'ho già contattato il mese scorso.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •