Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Rivista 'Uniformi & Armi'

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Re: Rivista 'Uniformi & Armi'

Ho trovato la mail che avevo inviato all'autore e ne trascrivo i passi relativi al PPS 43:

......ne approfitto per farle appunto alcune osservazioni relativamente all'articolo apparso sull'ultimo numero di Uniformi & Armi, dedicato alle armi russe.

In merito noto che le fotografie presentate sono tutte del modello PPS 43, facilmente riconoscibile per l'ėimpugnatura in plastica e per il diverso assetto del calciolo metallico.
    Non capisco comunque perchč utilizzi la grafia PPSh 42 quando tutte le opere esistenti sono concordi nell'indicazione PPS: La Sh, come dice giustamente, č l'abbreviazione di Shpagin, mentre il 42 ed il 43 sono opera di Sadayev o Sudarev, da cui la S della sigla.
    Di questo modello sembra ne siano state prodotte circa 900.000 esemplari, con interruzione subito dopo la guerra, mentre copie furono prodotte, tra gli altri, in Polonia (wz 42/53), in Finlandia (in cal.9, m.44 e m44/46), in Spagna e Germania ovest (Dux, modelli vari), per restare in Europa.
    Non so quanto di vero ci sia ma ho letto che il PPS venne accantonato dopo la guerra per l'antipatia di Stalin nei confronti dei combattenti di Leningrado.

Ad oggi non ho avuto risposta.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

La risposta personale e' difficile che l'avrai, pero' una errata/corrige, in genere la fanno, vista la tua richiesta esatta e circostanziata.Forse si tratta di aspettare che vi sia un 'buco' da colmare.Per lo meno, quando richieste simili sono state fatte a me,č stata mia premura come autore di pubblicarne una nel tempo piu' breve possibile, sempre pero' nel giro di un mese o un mese e mezzo.PaoloM

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Penso che non tutti gli autori abbiamo la tua capacitā di accettare le critiche costruttive.
    Dico questo andando a memoria sulla percentuale errori visti ed errate corrige scritte.
    Avrei, ma questa č un'impressione personale, l'idea che se la mail arriva da un signor nessuno (come il sottoscritto) non sia motlo considerata, mentre se arriva da qualcuno noto nell'ambiente si tende a muoversi.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone

Viste le tempistiche con cui deve fare i conti la redazione di una rivista, una errata corrige immediata č praticamente impossibile...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    La risposta personale e' difficile che l'avrai, .....
    Ho giā avuto occasione di contattare quest'autore personalmente e ricordo che la prima volta mi aveva detto di essere ben contento di ricevere osservazioni, perchč se non altro significa che qualcuno lo legge. Ma magari č in ferie.
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •