Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Rivogliamo i paperini!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: Rivogliamo i paperini!

per come la penso , ai quattro paperini va' tutta la mia stima , per quel che hanno avuto il coraggio di postare !
    ebbene si , ho volutamente usato la parola "coraggio" .. infatti dentro di me quando guardavo le loro imprese pubblicate , mi veniva da pensare di volta in volta " qua' prima o poi a qualcuno gireranno le scatole " ...

purtroppo in italia con le attuali leggi e con i problemi attuali , stiamo vivendo una situazione un po' critica !..!!

Alpi-Adria ed i suoi amici incarnano l'appassionato puro , che ragiona piu' con il cuore e con la passione che con il codice civile sotto mano , invece "Piave" in quella famosa discussione incarnava la cosa dal punto di vista dell'archeologo , dello storico e della legge .. le due estremita' quindi ..

la realta' è questa ragazzi , cè poco da discuterne , cè da rendersi conto che a differenza di anni fa' , ora come ora si sono accesi dei riflettori sul collezionismo della grande guerra e sugli scavi ... non è piu' tutto facile e semplice ..

si pensa che questi riflettori torneranno a spegnersi dopo il centenario .. chi lo sa' ..
    ci sono importanti associazioni con i loro legali che stanno lavorando perchè tutto risulti possibile .

fatto sta' che in questo forum si pensava di essere tutti tranquilli !!!! tutti postavano i loro recuperi e di fatto si ricevevano i vari elogi ... Ma purtroppo per la prima volta è successo che elogi a parte qualcuno ci ha ricordato leggi e problematiche invece!!
    In questo forum è stata la prima volta in altri forum era gia' successo una cosa come questa , Non è assolutamente colpa di questo forum , infatti tutta la discussione si è svolta nella massima democrazia , ed i moderatori e amministratori sono stati perfetti , purtroppo però la legge è questa ...

piena solidarieta' ai quattro paperini , se non volete piu' postare foto di quel tipo posso capire benissimo .. ma comunque potete partecipare con altre foto meno invasive oppure con commenti ..
    l'importante è essere presenti ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    per come la penso , ai quattro paperini va' tutta la mia stima , per quel che hanno avuto il coraggio di postare !
    ebbene si , ho volutamente usato la parola "coraggio" .. infatti dentro di me quando guardavo le loro imprese pubblicate , mi veniva da pensare di volta in volta " qua' prima o poi a qualcuno gireranno le scatole " ...

purtroppo in italia con le attuali leggi e con i problemi attuali , stiamo vivendo una situazione un po' critica !..!!

Alpi-Adria ed i suoi amici incarnano l'appassionato puro , che ragiona piu' con il cuore e con la passione che con il codice civile sotto mano , invece "Piave" in quella famosa discussione incarnava la cosa dal punto di vista dell'archeologo , dello storico e della legge .. le due estremita' quindi ..

la realta' è questa ragazzi , cè poco da discuterne , cè da rendersi conto che a differenza di anni fa' , ora come ora si sono accesi dei riflettori sul collezionismo della grande guerra e sugli scavi ... non è piu' tutto facile e semplice ..

si pensa che questi riflettori torneranno a spegnersi dopo il centenario .. chi lo sa' ..
    ci sono importanti associazioni con i loro legali che stanno lavorando perchè tutto risulti possibile .

fatto sta' che in questo forum si pensava di essere tutti tranquilli !!!! tutti postavano i loro recuperi e di fatto si ricevevano i vari elogi ... Ma purtroppo per la prima volta è successo che elogi a parte qualcuno ci ha ricordato leggi e problematiche invece!!
    In questo forum è stata la prima volta in altri forum era gia' successo una cosa come questa , Non è assolutamente colpa di questo forum , infatti tutta la discussione si è svolta nella massima democrazia , ed i moderatori e amministratori sono stati perfetti , purtroppo però la legge è questa ...

piena solidarieta' ai quattro paperini , se non volete piu' postare foto di quel tipo posso capire benissimo .. ma comunque potete partecipare con altre foto meno invasive oppure con commenti ..
    p.s. e ricordiamoci una cosa che se fra' 100 o 200 anni i posteri avranno tanto materiale della grande guerra , da vedere toccare e studiare sara' anche grazie alla passione di chi oggi va' a scavare sfidando leggi ecc..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alpi-adria
    Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    Citazione Originariamente Scritto da albi62
    Citazione Originariamente Scritto da enrico62
    ciao

forse è il caso che vai a rileggerti l'ultimo loro intervento e così capirai il perchè non pubblicano più

enrico
    sono pienamente d'accordo con i paperi,soprattutto per avere avuto il "piacere "di incontrare ( nel forum), le stesse persone!!!!!!!!!!!!!!!
    non so se avete notato come sono in calo i ritrovamenti postati nel forum (in maggior modo ww1), sara' un caso??
    .......... ho avuto il piacere di conoscere Alessandro ( Alpi adria ) sia nel forum che di persona gli ho esternato la mia solidarietà* per l'inutile polemica.
    Anche a me mancano i loro invidiabili recuperi e il modo cui venivano postati, è sempre stata un'emozione senza un briciolo d'invidia.
    ......alla fine a causa di pochi ne rimettono tutti .

ciao alessandro

enrico
    Ciao Enrico,

ti posso assicurare che il piacere di esserci conosciuti e assolutamente e totalmente reciproco. La stessa fortuna l'ho avuta con Jampi che è un amico con cui a causa reciproci impegni, ultimamente abbiamo avuto poche occasioni per vederci e spero che al prima porremo rimedio...

Molte persone del forum ho conosciuto personalmente oltre te e Jampi, recuperante88, lukino, lucefacile e molti altri, tutte persone meravigliose!

I "paperini" hanno sempre cercato di vivere la loro passione con buon senso, entro i limiti della legalità*, con fervore e talvolta con ironia, hanno pensato che era importante condividere le proprie esperienze, questo per vari motivi, rinquorare i ricercatori demotivati, incoraggiare le persone a documentarsi su eventi tanto tragici quanto fantastici, e non ultimo motivo quello di trarre anche loro degli insegnamenti da compagni di passione.... Purtroppo non è avvenuto solo questo, siamo stati giudicati, molte volte accusati di violare leggi, non rispettare le proprietà*,la natura e molte altre cose.

Questo è il motivo per cui assieme abbiamo deciso di non pubblicare più le nostre "avventure".

Non voglio giudicare chi ci ha giudicato, sicuramente anche loro sono delle persone per bene, educate ed appassionate, però questi comportamenti rendono tutti noi deboli, piccoli focolai isolati, questi comportamenti inducono molti altri "paperini" (e credetemi che ce ne sono centinaia) a non mostrare e condividere le loro esperienze, questo è il grave problema che impedice alla nostra categoria di ricercatori di essere riconosciuta, apprezzata e rispettata....

Noi non siamo recuperanti, questo è un termine che poco si adatta a noi, io preferisco definirci ricercatori, il motivo è semplice, i recuperanti come dice la parola stessa recuperavano ferro, ottone ecc per sopravvivere e sfamare le loro famiglie in anni bui e poveri, noi siamo ricercatori, studiamo la storia, ci documentiamo, ricerchiamo luoghi, eventi, racconti, reperti concerni ad un periodo che tanto ci appassiona, probabilmente senza i ricecatori molte informazioni, storie e tanto altro sarebbero andate perdute....

Un caro saluto a tutti
    quoto in tutto e per tutto

Utente registrato

...La stessa fortuna l'ho avuta con Jampi che è un amico con cui a causa reciproci impegni, ultimamente abbiamo avuto poche occasioni per vederci e spero che al prima porremo rimedio...
    Ti assicuro che l'onore ed il piacere è stato tutto mio: entrambi condividiamo questa passione dalla tenera età*. Ma io ho quasi cinquanta anni tu poco più di trenta, eppure hai una competenza tecnica così vasta da surclassarmi abbondantemente in tutti i settori della militaria. E non è per vantarmi, ma credo di conoscere abbastanza a fondo l'argomento da permettermi (almeno qualche volta) di poter dire la mia.

Ma quello che mi manca non è solo la tua competenza: in questo forum scrivono molte penne competenti in materia. Quello che veramente mi manca è quel pizzico di ironia, quel misto di serietà* e saggezza (ben rare in un ragazzo - scusa se ti definisco ragazzo- della tua età*) unite ad una ferrea volontà*, che ti hanno aiutato a superare momenti difficili e che ti distinguono da tutti gli altri. Gli altri tre non li conosco bene (tranne forse PREZIOSO che ho conosciuto di persona), anche se me li hai descritti tu. Da quello che mi hai rccontato devono essere persone fantastiche...dei meravigliosi compagni di ricerca che vorrei veramente conoscere.

Non toglierci il piacere di vedere cosa hai scoperto questa volta. Torna a pubblicare in questa stanza.
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da jampi
    ...La stessa fortuna l'ho avuta con Jampi che è un amico con cui a causa reciproci impegni, ultimamente abbiamo avuto poche occasioni per vederci e spero che al prima porremo rimedio...
    Ti assicuro che l'onore ed il piacere è stato tutto mio: entrambi condividiamo questa passione dalla tenera età*. Ma io ho quasi cinquanta anni tu poco più di trenta, eppure hai una competenza tecnica così vasta da surclassarmi abbondantemente in tutti i settori della militaria. E non è per vantarmi, ma credo di conoscere abbastanza a fondo l'argomento da permettermi (almeno qualche volta) di poter dire la mia.

Ma quello che mi manca non è solo la tua competenza: in questo forum scrivono molte penne competenti in materia. Quello che veramente mi manca è quel pizzico di ironia, quel misto di serietà* e saggezza (ben rare in un ragazzo - scusa se ti definisco ragazzo- della tua età*) unite ad una ferrea volontà*, che ti hanno aiutato a superare momenti difficili e che ti distinguono da tutti gli altri. Gli altri tre non li conosco bene (tranne forse PREZIOSO che ho conosciuto di persona), anche se me li hai descritti tu. Da quello che mi hai rccontato devono essere persone fantastiche...dei meravigliosi compagni di ricerca che vorrei veramente conoscere.

Non toglierci il piacere di vedere cosa hai scoperto questa volta. Torna a pubblicare in questa stanza.

Caro Jampi,

come sempre le tue parole sono troppo generose ed io stare ore ad ascoltarti, quella poca competenza che ho in materia, viene in parte da letture e simili, ma per la meggiore viene dallo scambio di esperienze e da chiaccherate come quelle che ho il piacere di avere con persone come te.

La scelta di non postare non è solo mia, è del gruppo, comunque sai che per tel porte sono non aperte ma spalancate... Anzi, la prossima settimana sarebbe il caso di sentirci e cercare di combinare per vederci...
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Ciao a tutti. Non ho capito bene cosa è successo.....
    Io volevo buttarmi in questo bellissimo mondo ma adesso mi avete messo dei dubbi atroci.

Quale sono i problemi?
    La Legge?

Di cosa state parlando????

cioè io non posso scavare con il mio metal ????

aiuto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1

Non è una questione di invidia ne tanto meno di buon senso e di passione, è una questione di legalità*, non ci sono leggi di serie A e leggi di serie B, vanno rispettate a prescindere dalle proprie convinzioni personali. In questo forum si è attenti a non postare materiale potenzialmente pericoloso in quanto non del tutto inerte mentre non si fa nulla contro chi depurpa e distrugge luoghi ed oggetti che potenzialmente possono essere carichi di informazioni e storia ma che una volta asportati dal loro sito lo perdono.
    La normativa europea per fortuna o sfortuna per alcuni sta andando verso una maggiore tutela del territorio...a parte l'italia che è in mano a dei .......i.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lutor
    Ciao a tutti. Non ho capito bene cosa è successo.....
    Io volevo buttarmi in questo bellissimo mondo ma adesso mi avete messo dei dubbi atroci.

Quale sono i problemi?
    La Legge?

Di cosa state parlando????

cioè io non posso scavare con il mio metal ????

aiuto
    Usare il md per ricercare residuati bellici e vietato, usarlo per trovare l'orologio che hai perso nel bosco puoi.
    Consiglio personale....lascia perdere e se ami davvero la grande guerra fai trekking nelle dolomiti portandoti una macchina fotografica
    ciao

Utente registrato

eheheh....allora siamo in parecchi ad aver perso l orologio...
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

io ne perdo uno a settimana
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •