Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Rivogliamo i paperini!

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: Rivogliamo i paperini!

cari paperinimi piaciono molto i vostri ritrovamenti .ma se le faccine sono un prendere ingiro Piave allora vi dico che siete pari pari a coloro che prendono la multa per sosta vietata poi piangono quando pagano gli 80 o 150 euro a questo puntole faccine le ricevono coloro che si lamentano per i vari sequestri denunce ecc. ecc. e voi lassù poi non lamentatevi se quelli la giù si fanno i fatti loro siete
    pari pari la legge è legge . ciao

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    cari paperinimi piaciono molto i vostri ritrovamenti .ma se le faccine sono un prendere ingiro Piave allora vi dico che siete pari pari a coloro che prendono la multa per sosta vietata poi piangono quando pagano gli 80 o 150 euro a questo puntole faccine le ricevono coloro che si lamentano per i vari sequestri denunce ecc. ecc. e voi lassù poi non lamentatevi se quelli la giù si fanno i fatti loro siete
    Ciao leon1949,

non ho mai avuto il piacere di parlare con te... Faccio solo una precisione, le faccine non le ha messe nessuno dei 4 paperini!

Ripeto, i commenti con le risate non vengono da nessuno dei paperini, sinceramente i paperini ci trovano poco da ridere...

E comunque, solo a dover di cronaca, molti degli oggetti che si ammirano in musei locali sono stati ceduti dai paperini e da altri come loro che non hanno la passione del collezzionare, ma del salvare e la maggior parte delle volte cedere ad associazioni e simili in modo che chiunque possa vedere e studiare certi oggetti...

Ma il problema non si pone, i paperini o ex paperini, non si muovono più, il lavoro li impegna e questa passione, ormai da un tempo abbastanza lungo, per vari motivi gli sta finendo sotto i piedi...

Spero di essermi spiegato
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    eheheh....allora siamo in parecchi ad aver perso l orologio...
    oppure si puo' sempre fare trekking ... ma con un bel zaino capiente in spalla ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Piave
    Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    per come la penso , ai quattro paperini va' tutta la mia stima , per quel che hanno avuto il coraggio di postare !
    ebbene si , ho volutamente usato la parola "coraggio" .. infatti dentro di me quando guardavo le loro imprese pubblicate , mi veniva da pensare di volta in volta " qua' prima o poi a qualcuno gireranno le scatole " ...

purtroppo in italia con le attuali leggi e con i problemi attuali , stiamo vivendo una situazione un po' critica !..!!

Alpi-Adria ed i suoi amici incarnano l'appassionato puro , che ragiona piu' con il cuore e con la passione che con il codice civile sotto mano , invece "Piave" in quella famosa discussione incarnava la cosa dal punto di vista dell'archeologo , dello storico e della legge .. le due estremita' quindi ..

la realta' è questa ragazzi , cè poco da discuterne , cè da rendersi conto che a differenza di anni fa' , ora come ora si sono accesi dei riflettori sul collezionismo della grande guerra e sugli scavi ... non è piu' tutto facile e semplice ..

si pensa che questi riflettori torneranno a spegnersi dopo il centenario .. chi lo sa' ..
    ci sono importanti associazioni con i loro legali che stanno lavorando perchè tutto risulti possibile .

fatto sta' che in questo forum si pensava di essere tutti tranquilli !!!! tutti postavano i loro recuperi e di fatto si ricevevano i vari elogi ... Ma purtroppo per la prima volta è successo che elogi a parte qualcuno ci ha ricordato leggi e problematiche invece!!
    In questo forum è stata la prima volta in altri forum era gia' successo una cosa come questa , Non è assolutamente colpa di questo forum , infatti tutta la discussione si è svolta nella massima democrazia , ed i moderatori e amministratori sono stati perfetti , purtroppo però la legge è questa ...

piena solidarieta' ai quattro paperini , se non volete piu' postare foto di quel tipo posso capire benissimo .. ma comunque potete partecipare con altre foto meno invasive oppure con commenti ..
    l'importante è essere presenti ...
    Non è una questione di invidia ne tanto meno di buon senso e di passione, è una questione di legalità*, non ci sono leggi di serie A e leggi di serie B, vanno rispettate a prescindere dalle proprie convinzioni personali. In questo forum si è attenti a non postare materiale potenzialmente pericoloso in quanto non del tutto inerte mentre non si fa nulla contro chi depurpa e distrugge luoghi ed oggetti che potenzialmente possono essere carichi di informazioni e storia ma che una volta asportati dal loro sito lo perdono.
    La normativa europea per fortuna o sfortuna per alcuni sta andando verso una maggiore tutela del territorio...a parte l'italia che è in mano a dei .......i.

Allora qui nn mi trovi d accordo! La legge Ä? legge. E qui nn ci piove. Ma Ä? una legge che con la normativa europea nn ha niente a che vedere! La legge 2004 sui beni culturali e la precedente sulla tutela della GG, sono leggi tutte italiane e lasciate alla piü libera interpretazione. Cito il punto piü critico della 2004, ossia che i beni rinvenuti fortuitamente nel sottosuolo, ed aventi piü di cinquant anni (e sembra esser pure decaduto questo paletto) POSSONO esser considerati beni di valore storico/culturale/artistico. Cosa intendano con quel "possono" lo sanno solo loro. Io ho la fortuna di vivere in austria. Qui se trovi qualcosa che è datato dal 1492 in giu viene considerato bene archeologico. E ad ogni modo se reputano una moneta romana come comune te la lasciano!!!!
    In inghilterra ciö che ha piü di 300 anni va restituito!
    E noi? Noi siamo piü furbi......o idioti che è la stessa cosa!
    Poi nn ho capito il discorso che hai fatto riguardo i rinvenimenti in alcuni contesti. Se nn andiamo noi a togliere sti quattro ferri vecchi dalla terra, mica ci pensa mamma italia a recuperarli! Mamma italia è impegnata a spartire fior fiore di euro x appalti a ditte e architetti ed assessori x recuperare ad minchiam le vestigia della GG! Diciamo chiaramente come stanno le cose! Ed ora con questa parola "possono" la nostra mamma italia vorrebbe prendersi quello che sta nelle nostre collezioni! à? solo questione di tempo.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    Mamma mia che brutta aria gira in questo forum,ma cosa avete?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

da wiking: Ed ora con questa parola "possono" la nostra mamma italia vorrebbe prendersi quello che sta nelle nostre collezioni! à? solo questione di tempo ..

bè wiking hai ragione su tutto , ma cè da valutare che interesse possano avere a prendersi certi ferri vecchi ??
    per andarli a mettere dentro su dei musei , non credo , i musei esistenti hanno gia' di tutto e di piu' , forse per creare nuovi musei .. non credo neanche a questo i musei della grande guerra non va' piu' a visitarli nessuno , a meno che non siano dentro un ristorante oppure un lunapark .. .. comunque con le leggi attuali devono prima dimostrare che il materiale in tuo possesso è da scavo e di interesse storico nazionale ! per prenderselo , e comunque ce' sempre anche il materiale da cantina da sofffitta e da mansarda .. per quello la legge ancora non si pronuncia ..

Utente registrato

Ti ricordi stewa, il censimento voluto da alcuni sovraintendenti? E bloccato da una nota associazione?
    Mai dormire sugli allori....quelli son sempre pronti a darti il padulo (per chi nn ha fatto la naja è l uccello che vola all altezza del cuxo).
    Dimmi stewa....tutti i reperti raccolti dalla provincia di tn sull adamello dove sono? In un museo? Forse?! In un magazzino comunale a marcire?! Forse?!!!! Oppure in qualche can....a?!! Forse?!!
    La GG è un bel businness!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Ti ricordi stewa, il censimento voluto da alcuni sovraintendenti? E bloccato da una nota associazione?
    Mai dormire sugli allori....quelli son sempre pronti a darti il padulo (per chi nn ha fatto la naja è l uccello che vola all altezza del cuxo).
    Dimmi stewa....tutti i reperti raccolti dalla provincia di tn sull adamello dove sono? In un museo? Forse?! In un magazzino comunale a marcire?! Forse?!!!! Oppure in qualche can....a?!! Forse?!!
    La GG è un bel businness!
    be' per quello che ne so' , figurati se qualcuno non si sara' messo in tasca qualcosa , non saremmo in italia altrimenti ..
    ma la mia paura è che il tutto andra' purtroppo a marcire ..! almeno dov'erano nel ghiaccio si conservavano meglio faccio un esempio , di recente lo stato italiano ha macerato innumerovoli pistole, e quant'altro .. e moltissime erano della grande guerra e forse anche piu' vecchie , vi posso assicurare che in mezzo a quella montagna di roba c'erano oggetti di gran lunga piu' preziozi dei 91 da scavo dei paperini , oppure dei gusci di elmo e gavette ecc..

il discorso è sempre quello questo stato vuole venirti ad insegnare la morale , quando è il primo che deve impararla !

Utente registrato

Ecco quello che vogliono fare a Doberdò nel 2014.... un bel traforo che tagli la collina eliminando i resti delle trincee che si dovessero trovare in mezzo al percorso per poi far arrivare il visitatore (si parla di un progetto per valorizzare i luoghi della Grande Guerra...) su un bel belvedere con una splendida ringhiera "contemporanea"(parole del progetto naturalmente...) che si affacci sul lago. Questo è il modo che ha mamma Italia per valorizzare i luoghi della Grande Guerra? Trasformandoli totalmente? Cementificandoli? Vi allego il progetto... http://www.ilfriuli.it/uploads/ilfriuli/docs/13322.pdf
    Comunque i paperini hanno tutto il mio appoggio.
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

X i lavori di messa in sicurezza del forte pozzacchio si parla di una cifra di 1.000.000€.
    Solo la punta di diamante di molte opere fatte "ad minchiam". Dico ad minchiam perchÄ? rifatte all acqua di rose, senza rifarsi ai materiali dell epoca (non come il buon anima di walter schaumann e dolomiten freunde x intenderci che ricostruivano con materiali reperiti in loco e gratuitamente).
    Le trincee vengono costruite alla membro di segugio e poi una volta fatto lo scempio nn vengono piü mantenute! Eh beh....i soldi da spartirsi erano x il progetto di costruzione.....mica x la manutenzione......vado avsnti? Meglio fermarsi che Ä? meglio!

viking280177@yahoo.de

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •