Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Rivogliamo i paperini!

Utente registrato L'avatar di leon1949

Re: Rivogliamo i paperini!

penso e spero che abbiate capito che la mia risposta è dettata solo dal fatto che non mi piace il fatto di evadere la legge
    perchè il farlo significa giustificare anche tutte le persone che la evadono per ben altri scopi , se poi mettiamo in conto che
    per alcuni ( magari non quì ) lo scavare significa vendere poi i recuperi su internet o nei mercatini fregandosene altamente del rispetto dei caduti vedi la polemica sulle piastrine trovate in russia, l'argomento diventa delicato , comunque se tornano a postare
    meglio ci lustriamo gli occhi per il resto sono fatti personali del reo . ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    penso e spero che abbiate capito che la mia risposta è dettata solo dal fatto che non mi piace il fatto di evadere la legge
    perchè il farlo significa giustificare anche tutte le persone che la evadono per ben altri scopi , se poi mettiamo in conto che
    per alcuni ( magari non quì ) lo scavare significa vendere poi i recuperi su internet o nei mercatini fregandosene altamente del rispetto dei caduti vedi la polemica sulle piastrine trovate in russia, l'argomento diventa delicato , comunque se tornano a postare
    Non vedo perché certi esempi devono essere riportati sulle spalle dei paperini....

Nessuno vende ne su e-bay ne a mercatini, a me piace recuperare e visitare posti letti su libri. Discuterne con i miei compari su chi avesse o meno ragione, tanti libri scritti riportano cose non precise... Diverso materiale mio e' stato dato a musei, non ho tempo per pulire i pezzi che trovo, per cui preferisco darli a chi sicuramente se ne puo' prendere cura meglio di me.
    Lasciando comunque sottinteso che certi tipi di "reperti" da noi non vengono recuperati.
    Per cui evitiamo di riportare esempi che non facciano a caso nostro.
    Nessuno si nasconde dietro a una faccia da paperino, ma semplicemente non capisco perché IO devo essere l'unico che pubblica la mia "bellissima faccia" e il resto no.

Come giustamente dice uno dei miei compari ultimamente ci siamo mossi pochi causa poco tempo a disposizione di tutti... La passione pero' e' ancora molto viva... Il fisico un po' meno....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da okkikikko
    ...la passione pero' e' ancora molto viva...
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

Utente registrato

Non so che tipo di collezionista sei, (intendo dire se collezioni ciö che trovi col metal o compri da bancarella). Ti posso solo dire che una persona nota ai piü col nome di gesü di nazareth cercö di scacciare i mercanti dal tempio....la fine che gli fecero fare Ä? storia!
    Tornando al discorso della legge qui (io per primo quando scavavo in italia dato che adesso scavo in austria) siamo tutti rei quando postiamo e nn dichiariamo i ritrovamenti! X dichiarare nn si intende consegnarli. Di prassi (che poi puö variare a seconda di come si sveglia il sovrintendente) si puö mandare una raccomandata con foto e spiegazione del luogo del ritrovamento alla sovrintendenza entro 24 ore dal ritrovamento. Oppure via fax. Da quel momento noi diventiamo custodi degli oggetti. Saranno poi gli addetti ai lavori della sovrintendenza a valutare i beni dalle foto. Se vedranno qualche reperto romano o celtico o medievale di sicuro si faranno avanti. Poi il resto te lo faranno tenere (sto parlando ovviamente di militaria che nn siano BAM, granate o armi).
    Adesso ditemi quanti di voi lo fanno! Nn l ho mai fatto nemmeno io. Motivo? Nn credo siano interessati a 4 bottoni e scatolette marcie e ruggine. Eseguirei questa trafila solo nel momento in cui rinvenissi reperti romani o di altre civiltä. E cmq sarebbe sbagliato!
    Per la legge sarei un trasgressore , ma lo sanno bene anche loro che le porcherie che trovo io in montagna nn valgono un fico secco! Credo che pure gli stessi sovrintendenti ed archeologi considerino la legge sulla tutela dei beni culturali del 2004 una cacata pazzesca! Come Ä? una cacata grossa come quella di un mammuth il paletto dei 50 anni! Poi facciamo crollare rovine romane, usiamo ville come discariche o x costruire palazzine residenziali interriamo insediamenti preistorici o etruschi!!!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Non so che tipo di collezionista sei, (intendo dire se collezioni ciö che trovi col metal o compri da bancarella). Ti posso solo dire che una persona nota ai piü col nome di gesü di nazareth cercö di scacciare i mercanti dal tempio....la fine che gli fecero fare Ä? storia!
    Tornando al discorso della legge qui (io per primo quando scavavo in italia dato che adesso scavo in austria) siamo tutti rei quando postiamo e nn dichiariamo i ritrovamenti! X dichiarare nn si intende consegnarli. Di prassi (che poi puö variare a seconda di come si sveglia il sovrintendente) si puö mandare una raccomandata con foto e spiegazione del luogo del ritrovamento alla sovrintendenza entro 24 ore dal ritrovamento. Oppure via fax. Da quel momento noi diventiamo custodi degli oggetti. Saranno poi gli addetti ai lavori della sovrintendenza a valutare i beni dalle foto. Se vedranno qualche reperto romano o celtico o medievale di sicuro si faranno avanti. Poi il resto te lo faranno tenere (sto parlando ovviamente di militaria che nn siano BAM, granate o armi).
    Adesso ditemi quanti di voi lo fanno! Nn l ho mai fatto nemmeno io. Motivo? Nn credo siano interessati a 4 bottoni e scatolette marcie e ruggine. Eseguirei questa trafila solo nel momento in cui rinvenissi reperti romani o di altre civiltä. E cmq sarebbe sbagliato!
    Per la legge sarei un trasgressore , ma lo sanno bene anche loro che le porcherie che trovo io in montagna nn valgono un fico secco! Credo che pure gli stessi sovrintendenti ed archeologi considerino la legge sulla tutela dei beni culturali del 2004 una cacata pazzesca! Come Ä? una cacata grossa come quella di un mammuth il paletto dei 50 anni! Poi facciamo crollare rovine romane, usiamo ville come discariche o x costruire palazzine residenziali interriamo insediamenti preistorici o etruschi!!!!!!
    Quello che hai scritto non fa una piega...
    Il paragone con Gesu di Nazareth però potevi anche risparmiarlo.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Effettivamente era un pö crudo come paragone e mi scuso se involontariamente ho ferito la sensibilitä di chi crede in cristo. Ma mettersi contro le leggi del mercato Ä? un impresa impari e la fine Ä? purtroppo la stessa!
    Quindi spero vengano accettate le mie scuse. Io sono per il rispetto ed il confronto religioso.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Effettivamente era un pö crudo come paragone e mi scuso se involontariamente ho ferito la sensibilitä di chi crede in cristo. Ma mettersi contro le leggi del mercato Ä? un impresa impari e la fine Ä? purtroppo la stessa!
    Quindi spero vengano accettate le mie scuse. Io sono per il rispetto ed il confronto religioso.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore L'avatar di Italien

Considerato che questo topic, con l'identificazione di (eventuali) oggetti rinvenuti non c'entra una beata mazza... lo trasferisco in una stanza più "consona". Paperinik.
    [attachment=0:19g83znu]paperinik.jpg[/attachment:19g83znu]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •