Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: robetta austriaca

Utente registrato

robetta austriaca

salve amici!!! dopo mesi di assenza me e ritornato sto maledetto internet!
    prima che la neve arrivasse con molta gioia per il mio snowboard e molto meno per il mio metal ho fatto 2 uscite nei giorni liberi, ecco qui un po di foto dei pezzi che o deciso di " salvare" dalle solite robette comuni che si trovan sempre.... alcuni pezzi sono ancora in fase di restauro-trattamento perche poi vanno nella mia collezione al museo comunale come espositore.

vamos alla foto di gruppo!
    [attachment=4:39n7w4qd]IMG_2054.JPG[/attachment:39n7w4qd]

daga da pioniere austriaco con elsa a "s", calcio di fucile e levetta del meccanismo per l'otturatore...
    eccole due incognite! sapete darmi informazioni sui 2 pezzi accanto????
    [attachment=3:39n7w4qd]IMG_2055.JPG[/attachment:39n7w4qd]

baionetta per steyr modello earsatz, baionetta m88 con fodero, perticolare e per me bella in quanto e stata soggetto alla violenza di un onda d'urto causata dallo scoppio di un proiettile di artiglieria, infatti presenta danni al aimpugnatura ed e piegate in tal modo da non esser sfoderabile, suppongo quindi che era ancora indossata sul cinturone al momento dello scoppio ( povero toso!), a seguire un altro fodero per baionetta, 2 forbici da infermieria, coccarda da berretto (FJI), bottone da cappotto della kriegsmarine, e bottone da camicia marcato ( distribuzione sociale delle stoffe al fronte).
    [attachment=2:39n7w4qd]IMG_2056.JPG[/attachment:39n7w4qd]

puntale di alpenstock, gavettino perta rancio con foro passante di proiettile/i che conserva ancora buona parte dello smalto, una zeitzunder, una kugelrohr, e un tubo esplodente austriaco
    [attachment=1:39n7w4qd]IMG_2057.JPG[/attachment:39n7w4qd]

2 diversi tipi di borracce, oliatore per fucile steyr mannlicher ( di fianko non si vedono ma ci sono anke 2 vanghette e un filtro antigas)
    [attachment=0:39n7w4qd]IMG_2059.JPG[/attachment:39n7w4qd]

grazie per l'attenzione , adeso devo riordinare un po i pezzi delle precedenti uscite e poi ve li posterò...
    intanto un saluto colleghi ruspanti!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: robetta austriaca

Quante belle cose,complimenti!Saluti lukino.

Utente registrato

ciao

Hai idea di cosa sia quell'utensile che ho numerato (1) ? Ne ho trovato uno identico domenica scorsa.

Molto bella la borraccia (2)! Ne sto cercando una

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao

Hai idea di cosa sia quell'utensile che ho numerato (1) ? Ne ho trovato uno identico domenica scorsa.

Molto bella la borraccia (2)! Ne sto cercando una
    infatti nel post o scritto se qualkuno mi aiuta a identificare il n.1 e sia quella specie di punta per trapano al di sopra di esso.
    per la borraccia e la seconda che trovo di quel tipo..... peccato lo smalto sia preso in quel stato!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

La chiave dovrebbe essere per spolette mentre l'altro sembra un cavapalle o cavastracci. Siccome non credo usassero calibri del genere con palla in piombo, è roba risorgimentale, ipotizzo un ancoraggio da reticolato. Ipotizzo bada
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

non è la prima volta che mi capitano, ma non so cosa siano!
    Per la borraccia, ne ho trovata una anch'io, ma interamente schiacciata

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    La chiave dovrebbe essere per spolette
    Anche per me.
    L'altro non saprei
    luciano

Utente registrato

.....quella specie di coda di porco è un cava stracci in uso nelle armi ad avancarica, cosa ci facesse lì, non so,
    l'altra credo che sia una chiave di smontaggio, aspettiamo ulteriori perizie, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

Quanti bei ritrovamenti, pure una daga da pioniere austriaco. Complimenti

Utente registrato L'avatar di nik1970

complimenti , ti dico cos'è l'oggetto n°1 è utilizzato nei picconi( sono in coppia) per tenere il manico attaccato al piccone evitando che con l'uso si sfili metto una foto x farmi capire meglio (anche se nn è lo stesso tipo)
    ciao nik

[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato