Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Rodolfo Graziani / Maria Monticelli

Moderatore

Re: Rodolfo Graziani

Continuo a leggere questo topic interessante e sicuramente resterà* tale, malgrado i tentativi fatti da qualcuno con considerazioni fuori luogo.
    Non volevo intervenire, ma la cosa mi stà* però infastidendo.
    Questo forum e tanto più questo topic non è una palestra dove mostrare chi è più bravo, con argomentazioni ripeto fuori luogo, sì perchè, qualcuno ha dimenticato tra l'altro, che questa discussione è nata da una foto con dedica, certo con ottime integrazioni successive da parte di Giò e sempre successivamente, con altre interessanti immagini.
    Nel fare di nuovo i complimenti a Mariob e nell`incitare Italia-Onore a continuare, dico a chi ha altre velleità* per la testa, di astenersi o eventualmente di andare a discutere in altra sede dove potrà* confrontarsi, su chi era più bravo, Bartali o Coppi.
    luciano

Moderatore

Mirco, quella foto è d'epoca e autografata dal Gen. Graziani di suo pugno proprio nel 1936...

Era una delle due principali foto propagandistiche (l'altra la puoi vedere sotto) della Guerra in Africa Orientale e fu usata nel Giugno del 1940 anche per la copertina della rivista LIFE (vedi foto)!

Bye
    Giò
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di mirco

Bene......bene.....magari era di qualche reduce importante, ricordo che trà* gli incartamenti del Gen. Papini ( prigioniero in Africa ) trovai anche una foto di Rommel.
    Però, secondo me bisognerebbe spostare il tutto nella stanza documenti, (sarebbe più semplice reintegrare in futuro....) ciao.

ps. Per l'amico che non sa chi sono....le campane sono solo un modo per dire la mia, se devo sfottere ho altri sistemi. ciao

Banned

Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    non mi pare ci sia molto di cui gioire .
    l' accrocchio e' postbellico e quindi souvenir per nostalgici , l' ufficiale riprodotto si e' macchiato di crimini contro l' umanita' e l' organizzazione "assistenziale" proteggeva e nascondeva altri criminali .
    Ti rispondo qui considerando anche le atre integrazioni che hai fatto.
    Ti ritengo una persona molto molto ingenua,inutilmente polemica,poco acculturata,poco incline al dialogo costruttivo,facile alla condanna senza conoscenze,stupidamente critico,e alquanto nioso ne tuoi inteventi.
    Sei molto bravo a criticare,giudicare,condannare ma non ho mai visto un tuo topic costruttivo e interessante per il forum.
    Ti ritengo poco utile e alquanto fastidoso.
    Per quel che riguarda la fotografia postata da mariob,mi piace molto anche se non son un grande fan di Graziani.Interessanti i particolari del'uniforme,ma quello che mi piace d piu' è soprattutto la cornice.

interessante disanima .
    cosa dovrei risponderti ?

senza stima
    luca

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    non mi pare ci sia molto di cui gioire .
    l' accrocchio e' postbellico e quindi souvenir per nostalgici , l' ufficiale riprodotto si e' macchiato di crimini contro l' umanita' e l' organizzazione "assistenziale" proteggeva e nascondeva altri criminali .
    Ti rispondo qui considerando anche le atre integrazioni che hai fatto.
    Ti ritengo una persona molto molto ingenua,inutilmente polemica,poco acculturata,poco incline al dialogo costruttivo,facile alla condanna senza conoscenze,stupidamente critico,e alquanto nioso ne tuoi inteventi.
    Sei molto bravo a criticare,giudicare,condannare ma non ho mai visto un tuo topic costruttivo e interessante per il forum.
    Ti ritengo poco utile e alquanto fastidoso.
    Per quel che riguarda la fotografia postata da mariob,mi piace molto anche se non son un grande fan di Graziani.Interessanti i particolari del'uniforme,ma quello che mi piace d piu' è soprattutto la cornice.

interessante disanima .
    cosa dovrei risponderti ?

senza stima
    luca
    Meglio che non rispondi nulla.......meno ti esprimi e meno rovini la tua immagne.
    Non essere stimato da te è motivo d'orgoglio e vanto......le tue parole risuanano intorno a me come un'inutile cantilena.

Adesso se hai altro da aggiungere DI COSTRUTTIVO per il forum e per il topic in particolare,continua a scrivere,altrmenti meglio lasci il posto ad altri utenti.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
    Caro u03205 (mi sarebbe piaciuto rivolgermi a te usando un nome, non una sigla, come un bon-ton forumistico richiederebbe...),
    non mi sembra che questa articolo sia un "accrocchio" come tu BANALMENTE lo definisci...

Primo, la STORIA non si ferma al 1945 ...ma continua!!!

Secondo, la foto è una foto originale che raffigura un personaggio storico durante l'ultimo conflitto mondiale... Lo stesso personaggio, di suo pugno, ha scritto una dedica ad un altro personaggio che se pur non della stessa notorietà*, è stato protagonista di attività* ed eventi storici, durante e dopo il conflitto stesso...

Terzo: non sta scritto da nessuna parte che quell'ufficiale si sia macchiato di crimini di qualunque specie...

Quarto: la definizione di "criminali" con la quale credo tu voglia definire i "fascisti" tutti ... sia molto banale e semplicistica...
    Sarebbe come asserire che visto che Stalin e il Comunismo hanno ucciso e deportato decine di milioni di persone, tutti i comunisti siano assassini o criminali...
    e sarebbe cosa assolutamente falsa e soprattutto FAZIOSA!

Se vogliamo parlare di storia, quella vera e reale, non manipolata ad arte, posso dirti che come ricercatore storico, attraverso i miei studi e ricerche (e per fortuna non solo miei ma anche provenienti da studiosi e storici molto ma molto più autorevoli di me) di crimini di guerra ne ho scoperti e studiati a fondo una innumerevole quantità*, moltissimi ad opera delle famigerate SS naziste e devo dire molto pochi ad opera dei fascisti repubblicani come ad esempio la famosa Banda Koch che forse non tutti sanno che fu proprio la Legione Autonoma Muti (Fascista per eccellenza!) ad arrestarne i componenti, interrompendo così la loro attività* di torturatori.

Ma, purtroppo, devo dire che la più grande quantità* di crimini con molteplici aggravanti che poco hanno a che fare con la guerra, li ho riscontrati ad opera dell'intoccabile Resistenza Partigiana!
    Uccisioni e fucilazioni di massa, torture, vendette, stupri, omicidi, rapine, razzie, violenze ...furono la "bandiera" dei mesi che seguirono il 25 aprile del 1945...

E non penserete mica che l'Amnistia Togliatti sia stata fatta per dare un colpo di spugna ai crimini fascisti??? ...Non vedo il perchè NON procedere contro questi criminali proprio per un trionfo della giustizia!
    Fu fatta proprio quando ci si rese conto che una grossa parte dei cosiddetti Partigiani
    sarebbero dovuti esser processati per i crimini di cui sopra ... essendo una parte già* stati arrestati ...che quindi furono rimessi in libertà* per effetto dell'Amnistia stessa che considerò semplici "AZIONI DI GUERRA" ...i crimini da loro commessi!

Ah un'ultima nota su un giornalista, non certo fascista ...ma di sinistra, Gianpaolo Pansa che con i suoi ultimi libri ha voluto con obiettività* e giustizia mettere in piazza una parte dei crimini Partigiani, ... qualcuno di voi ha avuto modo di vedere il film tratto da quei libri ... "Il sangue dei vinti"?
    Beh è una presa in giro colossale, la pellicola si riduce a trattare come linea guida del film, un omicidio di una prostituta avvenuto poco prima del bombardamento di Roma e il relativo svolgimento dell'indagine per trovarne l'autore... con qualche sporadica allusione ai libri...
    E pensare che non è stato accettato a Venezia e criticato pesantemente al Festival del Cinema di Roma per manifesto revisionismo!!!
    Ma se avessero fatto una VERA trasposizione del contenuto dei libri in quel film, cosa sarebbe accaduto???
    ...Purtroppo non lo sapremo mai!

Comunque limitiamoci a parlare di Storia e di Militaria ... senza risvolti ideologici e faziosi ... è meglio!

Bye
    Giò

Quoto in toto.
    Semper adaman

Banned

bene.
    ho detto tre cose .
    nessuno ha ribattuto con fatti .
    semplicemente attaccato perche' non in linea .
    avete altro ?
    saluti
    luca

Moderatore

Luca (u03205) ... ti è stato risposto ...eccome...! (poi se le risposte non sono di tuo gradimento, ...è un'altra storia!)
    Comunque la cosa più importante ed essenziale che questa non è la sede adeguata per certe tipologie di discussioni e confronti...
    Qui si parla e si discute in primis di MILITARIA con riferimenti al relativo contesto STORICO, oggettivo e cronologico...
    Questa è la sola finalità* di questo forum! ... forse on-line ci sono sicuramente altri forum con altre finalità* dove chi vuole potrà* sviscerare
    e discutere di altri aspetti e significati di eventi storici e personaggi che in un modo o nell'altro e in bene o in male, hanno condizionato e fatto la storia
    della nostra Italia... questo è quanto!!!

Visto che mi è stato richiesto da molti di voi, vi mostrerò due "chicche" del periodo R.S.I. 1944-45, ...ecco la prima:
    un cartonato propagandistico di cm 30x40 che mostra il Gen. Graziani decorare Il Tenente ILARIO DANI che poi diverrà* il Comandante del Btg. Bersaglieri "B. Mussolini" ...

Bye
    Giò

Utente registrato

Bellissimo,veramente interessante.
    Semper adaman

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
    Luca (u03205) ... ti è stato risposto ...eccome...! (poi se le risposte non sono di tuo gradimento, ...è un'altra storia!)
    Comunque la cosa più importante ed essenziale che questa non è la sede adeguata per certe tipologie di discussioni e confronti...
    Qui si parla e si discute in primis di MILITARIA con riferimenti al relativo contesto STORICO, oggettivo e cronologico...
    Questa è la sola finalità* di questo forum! ... forse on-line ci sono sicuramente altri forum con altre finalità* dove chi vuole potrà* sviscerare
    e discutere di altri aspetti e significati di eventi storici e personaggi che in un modo o nell'altro e in bene o in male, hanno condizionato e fatto la storia
    della nostra Italia... questo è quanto!!!

Visto che mi è stato richiesto da molti di voi, vi mostrerò due "chicche" del periodo R.S.I. 1944-45, ...ecco la prima:
    un cartonato propagandistico di cm 30x40 che mostra il Gen. Graziani decorare Il Tenente ILARIO DANI che poi diverrà* il Comandante del Btg. Bersaglieri "B. Mussolini" ...

Bye
    Giò
    Ciao, bellissimo questo cartonato, preferirei che invece di sparire per qualche uscita completamente fuori luogo, continuassi (è giusta la coniugazione?) a postare, o come l'impressione che potrebbe essere molto ma molto interessante.
    Saluti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •