Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Roma

Utente registrato

Roma

ragazzi,

più qua forse vado un po di giorni a Roma, che mi consigliate di andar a vedere riguardo alla storia militare e alla militaria?

ci sono mercatini, negozi o rigattieri dove poter trovar qualcosina di interessante?
    del mercato di porta portese che mi dite ci stanno venditori de robba vecchia?? c'è ogni domenica?

se avete altre dritte dite pure
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    ...contatta Digjio, è lui il referente romano per antonomasia, fatti fare un piano di attacco ai musei vari da quello dei Granatieri a quello delle bandiere, insomma lasciati guidare, Buona passeggiata Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    grazie sal della dritta ho gia contattato digjo
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Ciao io sono stato al mercato di Porta Portese a fine Gennaio.
    Un consiglio: cerca di essere la già* per le 9 e non oltre le 11 perchè poi è un manicomio.
    Per quanto riguarda roba militare io non ho trovato nulla; c'erano alcune medaglie maa prezzi da capogiro.
    Da non perdere il Vittoriano dove mi sa che ci sia ancora una mostra fotografica sulla IWW.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Il Vittoriano.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Si confuso col Vittoriale di D'Annunzio!
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Più che musei e mercatini ti consiglierei di visitare anche i luoghi, Porta S.Paolo, Porta Pia (questa è un pò piu vecchia come eventi bellici [innocent]), Via Rasella...

saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Vedi se riesci a visitare il museo storico della Motorizzazione Militare.Molti anni fa era alla Cecchignola.Se c'è ancora è molto interessante. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Più che musei e mercatini ti consiglierei di visitare anche i luoghi, Porta S.Paolo, Porta Pia (questa è un pò piu vecchia come eventi bellici [innocent]), Via Rasella...

saluti
    Die Nadel
    certo, questo è ovvio, comunque grazie del consiglio
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    www.rabem.it

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...contatta Digjio, è lui il referente romano per antonomasia, fatti fare un piano di attacco ai musei vari da quello dei Granatieri a quello delle bandiere, insomma lasciati guidare, Buona passeggiata Ciao sal
    magari ci fossi riuscito..
    ho avuto per qualche giorno l'accesso negato a WW..mi pare che sia in corso una nuova veste del sito..e quindi sono rimasto senza "luce"
    cmq..ti avevo iniziato a rispondere squadrista, e ti avevo detto anche molte cose..salvo inviare tutto e accorgersi che ero scollegato!

a via dei Coronari c'è un negozietto di militaria che potrebbe interessarti..così prendi l'occasione e vedi anche piazza Navona, subito lì dietro..

se vuoi vedere la targa dello 1SFF che entrò in Roma il 6 e prese piede dell'odierno palazzo dell'ambasciata Americana devi andare a via Veneto, non senza passare due traverse più dietro, partendo da piazza Barberini a via Rasella, come ti diceva anche Nadel..potrai vedere i buchi delle fucilate e le tracce di schegge dell'attentato famoso che portò alle fosse Ardeatine..

spostandoti di poco verso la nomentana incontrerai pazza Fiume, da osservare le mura segnate dalle cannonate per la presa di porta Pia, che è subito davanti..200 metri.

ti consilio anch'io il museo della motorizzazione sito nella cecchignola , caserma Rossetti!..non so se sia aperto sempre, ma di sicuro farà* piacere a qualche militare farlo ammirare..quindi provace!

ti consiglio anche , magari prendendo in affitto un mezzo, di recarti sulla strada Pontina..appena fuori Roma altezza Castel di Decima e Mostacciano..lì dei bunker sul limitare della strada ti riporteranno allo scontro avvenuto in giugno tra reparti del Folgore
    e avamposti inglesi che si apprestavano a entrare in Roma..
    ci sono pagine di gloria in quella salita..

Porta San Paolo con la sua piramide Cestia..anch'ella ampiamente segnata dalle schegge!

gli indirizzi e info di musei già* te li ho inviati..non dimenticarti di visitare trastevere..che è un mondo a parte di mattina..la sera molto divertente e pieno di vita!
    buon giro..e se vuoi mangiare tipicamente alla romana..
    vai a trovare l'hosteria "la frascati"..detta anche " lo scopettaro"
    una delle ultime rimaste che faccia carciofi alla giudia, palliata, coda alla vaccinara etc etc..tutti l'altri so cinesi!

ahahah...
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •