Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Round 3,ne parliamo?

Utente registrato
    Hai voglia di postarla che ci creiamo un nostro database?Grazie della informazione aggiuntiva[]

Utente registrato
    Ciao a tutti! scusate la latitanza[] ma ero impegnato in una via invernale su per le crode.
    Mah!personalmente le ho viste sempre non marcate!e sarei curioso di vederne qualcuna marcata,sia EKI che EKII,all'epoca scrissi a Detlev,per avere delle informazioni a riguardo di questa variante,ma le informazioni risultarono molto frammentarie a riguardo di probabili produttori,dico probabili,dal fatto che anche,questa tipologia di croce,ha le sue differenze!per quanto riguarda la croce in sè,qualcuno azzarda a dire che sia un modello provvisorio tra la 1914 e la 39.
    Ben vengano ulteriori aggiornamenti.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Aspettavo di sentire la tua voce Enrico,vediamo che ne esce da questo topic,potrebbe rivelarsi davvero interessante,vero?

Utente registrato
    Come tutti![][]

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Chiaro[self][]

Collaboratore
    Io ve le posto pure, ma avevo capito che postare foto presenti su altri siti non era consentito... che faccio?

Utente registrato
    Hai ragione,mi sono spiegato male io e/o capito male,chiedo scusa.
    Se qualcuno ne ha di prorie,che posti quelle.Scusa ancora Klaus![:I]

Utente registrato
    Klaus! potresti sempre postare la tua![]

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Francamente ne so poco, quindi mi limito a riportare quanto sostenuto da amici collezionisti inglesi e americani...
    Le "round 3" appaiono sul catalogo Assmann e somigliano alle croci prodotte dalla S&L, come forma e finitura.
    ciò lascia supporre che si tratti di una produzione di una di queste due ditte. Tutte le Round 3 osservate sembrano molto simili tra loro, e simili per forma alle EK della 1a G.M. quasi al punto di potersi dire prodotte tutte dallo stesso fabbricante, che probabilmente usò vecchie matrici...
    Il perchè del prezzo?
    è una variante di una decorazione tutto sommato molto comune, il che la rende più appetibile e rara.
    Mi ricorda molto il collezionismo numismatico, dove il piccolo errore dovuto a stampo errato o consumato fa nascere un interesse tutto sommato non sempre giustificato nè comprensibile... Tanto per rendere meno noiosa una collezione fatta di 50 lire di ciascun anno...
    Tutti i gusti sono gusti... E io non posso certo criticare, perchè sottolineo e studio differenze simili sullo stile dei numeri "5" sui quadranti degli orologi tedeschi militari...
    Andando leggermente OT concordo con te che un piccolo errore fa nascere e crescere l'interesse.Basti pensare al 500£ d'argento del 1961(quello con i velieri)coniato in occasione del centenario dell'Unità* d'Italia,dove in taluni casi le vele sono "controvento",oppure in campo filatelico possiamo citare ad esempio il "Gronchi Rosa" che ha assunto un valore collezionistico notevole per un errore nella demarcazione di un confine nazionale di uno Stato sudamericano(infatti era stato stampato proprio in occasione del viaggio del Presidente Gronchi in Sudamerica).
    Tornando alla Round 3.Come è stato detto la Round 3 potrebbe essere un modello transizionale,oppure una sorta di prova,alla fine ritirata,ma utilizzata negli esemplari già* prodotti.Questo spiegherebbe anche la sua rarità*.Oppure,magari è stata prodotta da un'azienda che aveva tentato di lanciarsi in questo ramo di mercato e che alla fine è tornata a produrre ciò che produceva prima delle medaglie.Oppure,ma questa la vedo meno probabile,potrebbe trattarsi di un caso di subappalto,dove la ditta dava delle specifiche che alla fine non venivano rispettate dall'azienda(quasi sicuramente più piccola)che svolgeva parte del lavoro.Vai a sapere?Credo che le ipotesi e le considerazioni che possiamo tirare siano tantissime,ma chi può dirci come mai venne coniata in quel modo?
    Le mie ovviamente sono tutte ipotesi,ma a parere mio tutte plausibili.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    OT![][][ff]

Immagine:

169,91*KB

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato