Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: RSI Xa MAS. Falso d'autore n. 1

Banned

Re: RSI Xa MAS. Falso d'autore n. 1

Lasciando perdere vecchi rottamai e falsari della domenica, guardando bene questo elmetto "Modello 33 Decima" con fregio laterale "Leone di Lernia triste" devo considerare che nel 1944-45 non credo che esistessero giā* i mini aerografi spray (quelli usati per pitturare e invecchiare i modellini in scala 1:35 tanto per capirci meglio).

Utente registrato L'avatar di daniele1955
    Localitā
    Bergamo/Massa

Per me č stato utilizzato un m33 giā* usurato di suo, magari stoccato in qualche luogo all'aperto per chissā* quanti anni e sulla base di un' elmetto giā* invecchiato č stato fatto il resto.
    Con un pō di esperienza si puō fare, per cui niente immersioni, niente forno o scalpelli.

Banned

Re: RSI Xa MAS. Falso d'autore n. 3

Questi "elmetti RSI Brigatenere e Decima modello antica soffitta" li ho visti su di una poco nota rivista di militaria nostrana. Li vendevano come copie a un costo modico (meno di 100 Euro l'uno). Sono M33 postbellici riverniciati con fregi vari frontali e laterali (Gnr,Mvsn,CCRR e Enr) volendo con patina "con tracce di ruggine e ossidazioni" (vedi il credibile fregio raffigurante il teschio del defunto attore Martin Feldman con in bocca il coltello da cucina). Poi qualcuno ha provato ha venderli come autentici all'estero (USA e UK) compresi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Localitā
    Puglia

Non ricordo dove ma c'era un bel servizio sull'invecchiamento e mi pare si usasse una vernice tipo catrame. Cmq penso che in questo caso sia stata usata acqua di mare e spazzola metallica. La ruggine rossa č segno di corrosione recente.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato