Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 382

Discussione: Rucksack - lo zaino militare tedesco

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

La tua è una motivazione più che valida.
    Ci sono diverse correnti di pensiero su cosa e come collezionare e,secondo me,sono tutte valide e rispettabili,l'importante è che ogni pezzetto di storia venga preservato e tramandato,usato o mit che sia.
    Quoto! [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da machinengewehr 34
    ma quando vedo un oggetto usurato e "coerente" nell'usura, mi piace pensare che abbia una storia da raccontare.. forse è questo il senso della mia raccolta... racchiudere storie di persone... non lo vivo solo come oggetto fine a se stesso.. che ne pensate?
    [/quote]

E' quello che penso e provo anch'io []
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato

La tua è una motivazione più che valida.
    Ci sono diverse correnti di pensiero su cosa e come collezionare e,secondo me,sono tutte valide e rispettabili,l'importante è che ogni pezzetto di storia venga preservato e tramandato,usato o mit che sia.
    Bravo come sempre Mulon..

Utente registrato
    certo, tutti i motivi sono rispettabilissimi per collezionare, credo sia importante qualunque forma si voglia dare a questo istinto di conservare, visto che siamo partiti dallo zaino e siamo arrivati a filosofeggiare sul collezionismo, vorrei riportare un attimo l'attenzione al fatto che il mercato collezionistico sta collassando per via dei prezzi e dei bidoni che si trovano sempre più numerosi in giro..so che è un argomento trito e ritrito, ma non vi sembra che stiamo perdendo la fascia giovanile di collezionisti? io ho 27 anni e da 10 raccolgo pezzi, possibile che faccio sempre così fatica a trovare miei coetanei?

Utente registrato
    Ogni oggetto ha la sua storia. Io non compro oggetti. Io ascolto storie..
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato
    Guarda,qua abbiamo Frasche,Walter Nowotny,Alpino X e altri che sono molto giovani...e soprattutto in gamba.
    Non penso sia una questione d'età*,penso sia piuttosto una questione di casualità*.

Utente registrato

Guarda,qua abbiamo Frasche,Walter Nowotny,Alpino X e altri che sono molto giovani...e soprattutto in gamba.
    Non penso sia una questione d'età*,penso sia piuttosto una questione di casualità*.
    sicuramente mulon, in questo fantastico forum ho la possibilità* in scala nazionale di trovare coetanei, ma purtroppo in giro manca l'educazione alla memoria da parte delle nuove generazioni, poi i ragazzi che si trovano qui con voi sono una bellissima e confortante eccezzione, un altro limite è dato dal fatto che i prezzi come sappiamo tutti scoraggiano i nuovi adepti come anche i falsi.. comunque almeno noi dobbiamo resistere e trovare ragazze che non ostacolino la nostra passione, altra cosa non scontata....

Utente registrato
    Ehhhh,quanta carne al fuoco,pure le ragazze.....
    Dai,postaci piuttosto ancora qualcosa di belle della tua collezione,se tedesco meglio,almeno per me[self]

Utente registrato

Ehhhh,quanta carne al fuoco,pure le ragazze.....
    Dai,postaci piuttosto ancora qualcosa di belle della tua collezione,se tedesco meglio,almeno per me[self]
    ok sono andato fuori tema, scusate... ora sono fuori per lavoro ma nel fine settimana posto qualcosa sui tornister in cavallino, parlando di zaini, perchè volevo capire se nel dopo guerra sono stati riutilizzati da altri eseciti, tanto da giustificarne l'abbondanza sui mercatini.. quando sono a casa con il mio pc continuiamo se volete.. ciao a tutti...

Utente registrato
    Devi fare attenzione a quelli svizzeri,sono molto simili.

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato