Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Russia-Italia: il fronte della memoria

Utente registrato

Russia-Italia: il fronte della memoria

Dal sito del Comune di Bergamo

Russia-Italia: il fronte della memoria

In occasione dello spettacolo La Russia dell`uomo d`oro, coproduzione italo-russa ispirata alla tragedia dell`Armir, in programma il 29 gennaio, ore 20,30, al Teatro Donizetti – unica data in Lombardia- l`assessorato alla Cultura e Spettacolo ha organizzato tre giornate di incontri con proiezione di documentari sulla ritirata di Russia.

Gli incontri, dal titolo "Russia-Italia: il fronte della memoria", si svolgeranno il 15, 20 e 29 gennaio nella Sala conferenze del Teatro Donizetti alle ore 17 con ingresso libero. Di seguito il programma:

Giovedì 15 gennaio: La storia della campagna di Russia - Lezione introduttiva a carattere storiografico; relatore Angelo Bendotti (Direttore Isrec di Bergamo)

Martedì 20 gennaio:
    Russia-Italia: il fronte della memoria - Film-documentario prodotto dall`Associazione Occupazioni Farsesche, dal Teatro-Festival Baltijskij Dom e dall`Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo, che raccoglie interviste a testimoni e storici sia russi sia italiani. Presentazione a cura di Riccardo Sottili, autore del documentario, e di Dario Carta, collaboratore Isrec di Bergamo.

Giovedì 29 gennaio: La campagna di Russia tra letteratura e teatro. Incontro tra Angelo Bendotti (Direttore Isrec di Bergamo), un docente dell`Istituto di Russo dell`Università* di Bergamo e gli attori ed autori dello spettacolo La Russia dell`uomo d`oro.
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Re: Russia-Italia: il fronte della memoria

Caspita, non ne sapevo nulla di questa cosa, purtroppo nonostante la relativa vicinanza a casa mia non potrò partecipare.
    Come al solito, mi auguro che qualcuno possa farlo e postare qualche foto e/o commento.
    Grazie VALCHIRIA76 per la segnalazione.
    Un saluto :P
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore

Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore

Sicuramente interessante.
    Grazie per la segnalazione
    luciano

Banned

Interessante segnalazione, grazie!

Collaboratore

Ringrazio per l'interessante segnalazione; purtroppo la distanza impedisce una mia partecipazione fisica. Spererei magari che Valchiria stessa potesse andarci e rendercene partecipi.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Ringrazio per l'interessante segnalazione; purtroppo la distanza impedisce una mia partecipazione fisica. Spererei magari che Valchiria stessa potesse andarci e rendercene partecipi.

In effetti attorno a martedi della prossima settimana dovrei essere da quelle parti....ma non garantisco!

Buona giornata!
    Val
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato