Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rutrovati i cadaveri di 3 soldati tedeschi

Utente registrato

Rutrovati i cadaveri di 3 soldati tedeschi

Sono stati ritrovati in un campo in Normadie i resti di 3 soldati
    Tedeschi morti presumibilmente durante la battaglia che precedette
    la sacca di Falaise, non sono stati riconosciuti, ora si cerca dalle
    impronte dentarie di saperne di più mentre i resti saranno portati
    al cimitero di Tedesco in Normandia di La Cambe. Nel ritrovmento
    sono emersi un elmo 3 fibbie SS dei bottoni di vestiario e altro
    Ora Riposano in pace con la speranza che possano tornare dai loro cari
    Di questi ritrovamenti ne avvengono una dozzina all'anno in Normandie e Bretagna
    Ecco l'articolo (è ovviamente in Francese)

Actualité Calvados
    samedi 09 février 2008

Les recherches, encadrées hier par les gendarmes de Vire à* Burcy, n'ont pas permis d'identifier les corps des trois soldats allemands. Le conservateur du cimetière de La Cambe poursuit les investigations.

Les trois soldats allemands non identifiés de Burcy
    Les ossements des trois soldats allemands, mis au jour « par hasard » lundi par un agriculteur de Burcy dans le Calvados (Ouest-France du 6 février), ont été exhumés hier matin. D'après les anciens du village, le champ concerné a été le théà¢tre d'affrontements intenses autour du 10 aoà»t 1944. La seule surprise des recherches résidait dans l'identification des dépouilles. Or, aucune plaque d'identification n'a été retrouvée. Seuls un casque, une gourde, trois ceinturons SS, quelques boutons vestimentaires et un nécessaire d'entretien de mitrailleuse MG34 ont été extraits de la terre. Michel Roca, médecin à* Vassy, mandaté par le Parquet pour confirmer l'origine humaine des ossements, a estimé qu'il s'agissait de soldats « très jeunes » au vu de leur dentition. Un élément qui pourrait se révéler crucial pour mettre un nom sur les soldats. « Je ramène les ossements au cimetière de La Cambe », explique Lucien Tisserand, conservateur, « je vais tenter de reconstituer les squelettes et réaliser un schéma dentaire ». Un rapport sera ensuite transmis aux archives militaires de Berlin et les dépouilles iront à* Champigny-la-Futelaye (Eure). Sur la dizaine de découvertes de ce type, chaque année, en Normandie et en Bretagne « peu sont identifiées. »

Ouest-France
    TRADUZIONE X chi non conosce bene il Francsel
    La ricerca, fatta ieri dai poliziotti di Svolte a Burcy non permise di identificare i corpi dei tre soldati Tedeschi. L'amministratore del cimitero di la Cambe intraprende l'investigazione. I tre soldati Tedeschi non identificati di Burcy Le ossa dei tre soldati Tedeschi, trovati "per caso" il giorno lunedì da un agricoltore di Burcy in Calvados (Ovest-Francia di febbraio 6), sono stati esumati ieri mattina. Secondo il vecchio del villaggio, il campo interessato era il teatro di confronti intensi circa agosto 10 1944. L'unica sorpresa della ricerca risiedè nell'identificazione dei bottini. Comunque, nessuna piastrina dell'identificazione è stato recuperato. Solamente un elmo, una zucca, tre cinture di SS, dei bottoni di sarto ed una manutenzione necessaria della mitragliatrice di MG34 sono stati estratti della terra.
    Michel Roca, medico in Vassy dell'ufficio dell'accusatore Pubblico per confermare l'origine umano delle ossa, valutò che erano soldati" molto "giovani nel vedere la loro dentizione. Un elemento che potrebbe dimostrarsi cruciale per mettere un nome sui soldati. "ora che le ossa sono nel cimitero di Il Cambe ", spiega Lucien Tisserand, amministratore" io tenterò di ricostituire gli scheletri e realizzare un diagramma dei denti ".
    Un rapporto sarà* emesso poi agli archivi militari di Berlino ed i bottini andrnno a Champigny-il-Futelaye (Eure).
    Immagine:

48,02Â*KB

Utente registrato L'avatar di kanister
    Notizia emozionante anche se, come dice l'articolo, tutt'altro che infrequente. Troverei tuttavia a ridire sul traduttore automatico: va bene che "depouilles" si possa tradurre con "bottino" però credo che "spoglie" sia più indicato. Non parliamo poi di Vire tradotto con svolte e la borraccia/zucca ritrovata con i cadaveri.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Almeno avranno una degna sepoltura.Speriamo trovino i piastrini....riposino in pace!

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Spero anch'io che vengano ritrovati i piastrini così magari qualche discendente potrà* rendergli omaggio.
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore
    Onore ai tre caduti.
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Trovo che sia una cosa triste,ma allo stesso tempo molto bella che tre caduti riescano finalmente ad avere una degna sepoltura.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Onore a tre "Uomini" che come tanti altri hanno sacrificato la propria vita per la propria Nazione..
    Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Rispetto ad ogni Caduto!! Di qualsiasi nazione,di qualsiasi bandiera!! Riposino in pace
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del &#39;99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Dopo tanti anni finalmente riposeranno in pace, speriamo che ne scoprano l'identità*.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •