Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SA-Sportabzeichen ... DUBBIOSO

Utente registrato

SA-Sportabzeichen ... DUBBIOSO

Ciao a tutti!
    Quello che vi posto è uno dei miei primi acquisti (anni fa ormai) nel campo delle decorazioni. I pezzi si prendono poi, specialmente quando si è "agli inizi" l'esperienza aumenta, si vedono altri distintivi, si imparano varie cose e ci si accorge che quello che si ha ... presenta dei problemi!
    I primi dubbi li ho avuti quando girovagando per il web, mi sono accorto di non aver mai riscontrato uno spillo del genere (dovrebbe esser piatto e qui è tondo), stessa cosa dicasi per il gancio: anche qui tondeggiante ma squadrato in tutti gli altri che ho visto. Alcune sbavature sul retro della croce uncinata mi lasciano poi pochi ma seri dubbi. In ogni caso lo posto, magari qualcun altro ha avuto modo di imbattersi nello stesso modello:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Re: SA-Sportabzeichen ... DUBBIOSO

Ciao MP38,posseggo lo stesso tipo di distintivo,pero' come ai detto tu,differisce per lo spillone e per le scritte posteriori:eigentum d.s.a sportabz .Undescheid matricola.50022709.Sperando di esserti stato utile ti saluto Adriano.

Utente registrato

Effettivamente.... ma è anche vero, che esistono simili distintivi con questa tipologia di insiemi !
    Partiamo dalla rifinitura, è vero che non è stata eseguita correttamente, ma comunque accettabile !
    lo spillo possiamo trovarlo sia squadrato che arrotondato !
    il gancino rimane a mio parere interessante ! siamo abituati a trovarlo nella classica forma accennata, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un tipo riscontrato molto spesso negli esemplari del "SA Sports badge for War Wounded"
    per ultimo la dicitura al retro, eseguita solamente nella lama , e mancante del produttore , penso a W. Redo . nelle sezioni dell'emblema stesso !
    Personalmente , non lo collocherei nel cassetto degli orrori !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Eccomi scusa per il ritardo.
    Quindi a parer tuo potrebbe addirittura esser autentico! Buono a sapersi, io già* lo davo per spacciato.
    Grazie infinite per la consulenza!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

meglio tardi ! che mai......
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato