Pagina 100 di 139 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Un misto mare Sturm Ai bei tempi, quando ero scapolo e meno impegnato con il lavoro, ho avuto la fortuna di girare spesso e, allora, quasi ogni uscita regalava a me e a chi era con me qualche cosa. Non tutto sono riuscito a sequestrare ma qualcosa si' D'altronde quando te li vedi saltare fuori in diretta e magari sotto al sedere, cosa potevo altro fare?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Un misto mare Sturm Ai bei tempi, quando ero scapolo e meno impegnato con il lavoro, ho avuto la fortuna di girare spesso e, allora, quasi ogni uscita regalava a me e a chi era con me qualche cosa. Non tutto sono riuscito a sequestrare ma qualcosa si' D'altronde quando te li vedi saltare fuori in diretta e magari sotto al sedere, cosa potevo altro fare?
    Adottarli! Per dio!
    Se penso che la 11inf.brig. giovanni R., la voleva scambiare con un bossolo da 149 e mio padre rifiutö!!!!!
    Adesso sarebbe in vetrina da me!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

sará, ma io riesco solo a tenere ció che trovo io personalmente.

Utente registrato

Trovare personalmente da' piu' soddisfazione ma l'importante alla fine e' salvare piu' possibile questi piccoli pezzi di storia. Se fossero stati in una bacheca anonima al mercatino, magari puliti malamente, non li avrei presi ma assistere al ritrovamento in diretta e portarli a casa ancora sporchi e' un'altra cosa. A proposito di sotto al sedere e per Wiking, che ha apprezzato il modello argentato postato tempo fa', un'altro guerriero con spadone del tipo dorato, uscito assieme ad un ir 59 fianco a fianco con me. Potevo lasciarlo li?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Trovare personalmente da' piu' soddisfazione ma l'importante alla fine e' salvare piu' possibile questi piccoli pezzi di storia. Se fossero stati in una bacheca anonima al mercatino, magari puliti malamente, non li avrei presi ma assistere al ritrovamento in diretta e portarli a casa ancora sporchi e' un'altra cosa. A proposito di sotto al sedere e per Wiking, che ha apprezzato il modello argentato postato tempo fa', un'altro guerriero con spadone del tipo dorato, uscito assieme ad un ir 59 fianco a fianco con me. Potevo lasciarlo li?
    Tu nn ci crederai ma io amo questo stracomune distintivo!
    Domani posto i miei due da scavo. Ricordo ancora l emozione del primo ritrovato era ancora argentato....poi l azione ossidante dell aria l ha rovinato
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Una foto rcordo per questi ir59 in zona Tonezza.

Utente registrato

No rudy tu dovevi adottarlo. Ma dai che hai fatto bene!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da scolopax rusticola
    Per questa sera chiudo con l'altra Divisione: la 27° che il 15 Giugno 1918 affiancava la 32° citata prima. Con il reg. 85° sfondava le tre linee di resistenza italiane ( Alba, Bianca e Clelia ) e uno dopo l'altro oltrepassava Col Moschin,Fenilon e Fagheron fino al Col Raniero dove, stremato e ormai privo di munizioni, il giorno dopo fu costretto alla ritirata ormai praticamente distrutto!! Le cronache riportano di una feroce resistenza con pietre ed all'arma bianca ai contrattacchi dei nostri arditi! Ho immaginato spesso, durante le mie esplorazioni, cosa doveva essere di questi luoghi in quei momenti! Questo reggimento e' uno dei distintivi che avrei voluto piu' trovare.
    Questa variante del JTD 27, in finissimo strato di alluminio recuperata quassù non la ho ancora vista, appena li rintraccio tra le foto posto anche IR 85 e IR 67 visto che le linee sopra citate fanno parte dei luoghi dove trascorro le mie giornate di lavoro.

Ad onor di cronaca devo dire che il 15 / 16 giugno 1918 fu la 2^ compagnia degli Arditi del IX° Reparto D'Assalto alla guida del Cap. Angelo Zancanaro a respingere tali reparti, alle dipendenze del Magg. Giovanni Messe, io ne custodico la memoria ed i cimeli che sono espoti nella collezione del museo ai Colli Alti San Giovanni .
    Giusto per par-condicion, anche se non non sono distintivi e nel museo passano inosservate questa è la medaglia d'Argento "sul campo " di chi ha respinto gli imperiali il 15-16 giugno sul Col Moschin e un bronzo sul Monte Asolone per un altro fatto d'arme con gli Arditi del IX°.

Utente registrato

Pezzi di Storia che ti assicuro non mi sono passati innosservati A Sturm e Scolapax dedico una foto di un reparto della 32à Divisione in marcia verso il Grappa, presa nella zona di Faller. Chissa' se uno dei nostri distintivi fu perso da qualcuno di loro.

Utente registrato

Belle le foto rudy, personalmente le adoro, mi danno quel collegamento visivo che manca per completare il quadro.
    Ho visto scolapax postare un g.a.r. 4 artigianale, lo completo con la piastrina, e in onore di chi ha fatto il proprio dovere fino in fondo, una dell'ir 9 dal berretta.

Pagina 100 di 139 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato