Pagina 110 di 139 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Mah...in parte ti dö ragione. Avendo trovato un buon campetto qui in austria, dove probabilmente vennero disciolti reparti dopo il 4/11, confermo che il sapore di un ir14 mignon o una signum laudis trovate qui, é diverso dall ennesima 10 armata trovata in carnia o in giulie.
    Ma a ben vedere che ha di meno interessante un ir14 tornato in austria dopo mille tregende rispetto ad uno riaffiorato sui tre monti?
    Non ha forse vissuto il suo ex proprietario piü peripezie dovendo farsi strada tra mille reparti sbandati durante gli ultimi giorni del conflitto?
    O il 4/58 di biancorosso....potesse parlare....!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Nel mio piccolo contribuisco ancora, dal sacro monte questa Fortitudini trovata a vista sul materiale "di ribalta" di recuperanti disattenti all´uscita di una galleria sul Valderoa, giugno 2004.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

.

Utente registrato

eh si sturm,personalmente in marcesina ho trovato una der tapferkeit sul mucchietto di terra vicino ad una buca ed un amico addirittura una fibbia con aquila bicipite..ma come si fa' poi ci possono essere diverse cause magari un altro target trovato e quello buono lasciato fuori e non visto,ma una fibbia è bella grande,io x sicurezza ripasso quasi sempre con la piastra dopo aver tirato fuori il targhet..recentemente due devo dallo stesso buco..

Utente registrato

Eheh...non bisogna mai presupporre di esser infallibili nello scavo!
    Un pendio setacciato da un buon MD e un bravo radarista puö sempre regalare qualcosa. La montagna si muove, la piastra è piccola e basta un elevato angolo d inclinazione del TGT e la spilletta è regalata ai successori!
    Lo stesso dicasi x ricerca in galleria...basta che il TGT sia di traverso con un chiodo sopra o un pezzo di lamieraccia marcia e....addio spilletta.
    Ovviamente c è chi va a bruscandoli e chi a spillette. E le differenze si vedono!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao stasera voglio condividere con voi un vecchio ritrovamento al quale sono legato in modo particolare per la sua unicita' e per l'umanita' che racchiude in se'. Estate del 1988, in una fenditura tra i roccioni del Corno di Cavento, mentre io ravanavo nei pressi, a mia madre cadde l'occhio su un pezzo di legno dalla forma strana. "Ho trovato un piccolo violino" mi dice e mi mostra questo piccolo tesoro Un ignoto soldato, Italiano od Austriaco chissa', per passare il tempo nei momenti piu' "tranquilli" lavoro' un pezzetto d'asse di baracca e realizzo' questo fragile violoncello, rimasto miracolosamente integro tra il pietrame per decenni in attesa di tramandare la sua commovente storia ai posteri.

Utente registrato

Bellissima testimonianza Rudy!
    Un oggetto che parla più di tutti i pezzi di metallo che abbiamo esibito finora!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

incredibile il violino, incredibile anche come , sulla linea del piave, trovassero la voglia di suonare e divertirsi.
    per quel che riguarda gli stemmini lasciati ad altri, posso portare le mie esperienze e le mie conclusioni in merito.
    Io, di sicuro, ho lasciato una 38 htd e una 4 armee ( trovate da mio fratello) a mio pro hanno lasciato un mitragliere da bavero, un natale,un' isonzo armee e un ir 25. Anch' io mi chiedevo come avessero potuto saltare quelle suonate, l' ho capito sulla mia pelle.
    La 38 htd l' ho lasciata per mancanza di convinzione, la 4 armee, col terreno fangoso si era appiccicata ad altro ferrume.
    L' isonzo armee l' ho ricevuta in regalo per la poca convinzione di mio fratello, il natale e il mitragliere perche' appiccicati a resti di barattoli, l' ir 25 perche' il mio amico ha mollato 10 centimetri prima.
    La conclusione e' che nessuno e' infallibile.

Utente registrato

Questo l' ho recuperato sulla linea di canove, non era uno strumento da suonare per divertimento, anzi!!

Utente registrato

Assomiglia alla trombetta x telefoni campali. Che misure ha!?

viking280177@yahoo.de

Pagina 110 di 139 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato