Pagina 12 di 139 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

riporto organigramma XXVI korps fine ottobre 18....ne mancano pochi all´appello a vedere dalle vs foto! ...anzi direi gli honvéd sono i piú ostici.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

La 42 HD si ammutinö, la 40 pure aprendo le porte della cesilla e lasciando il fianco della 4jtd scoperto!
    Distintivi Honved se ne trovano di piü in zona val d assa/vezzena/marcesina. Ma tu hai trovato un bel HR 21 sopra la mia testa in grappa! Del HR21 ne esistono due versioni una con il soldato e l altra con l urul (simbolo nazionale d ungheria).
    Gli HR25 ne son stati trovati parecchi mente gli HR 26 son decisamente raretti!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

io ho visto il ruolino dell´HIR 21

passati per le valli son passati...ma che diamine ci faceva in zona XXVI korps?

p.s. se penso a tt quelli che tu hai trovato sopra la mia di testa...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

p.s. per la cronaca era il 23 aprile 2011...due anni fa esatti oggi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser

Sí ma i miei stemmini erano tutte edelweiss o patriottici!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Avete postato una varietà impressionante di ritrovamenti ! Tutti bellissimi. Bravi e complimenti.

Domenico

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao Wiking, a proposito di ir 23 tocchi un tasto ancora dolente!! Che diresti se il tuo compagno di scavi, tra l'altro abbastanza alle prime armi, scavando fianco a fianco lui a sinistra e tu a destra in pratica spalla a spalla, all'improvviso ti tirasse fuori un berrettino con visiera in cuoio rimasto piegato sul fondo come 90 anni prima? E poi alla luce della torcia dispiegandolo comparire un dorato Ir 23 assieme al suo fratellino, modello in ferro ancora spillati in posizione originale? Volevo suicidarmi!! Sono anni che spero che prima o poi si stufi e me lo dia, vedremo. E come al solito non avevo la macchina fotografica. Sturmesser abbi pazienza che vedro' di accontentarti con qualcosa ma bisogna anche lavorare,purtroppo!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao Wiking, a proposito di ir 23 tocchi un tasto ancora dolente!! Che diresti se il tuo compagno di scavi, tra l'altro abbastanza alle prime armi, scavando fianco a fianco lui a sinistra e tu a destra in pratica spalla a spalla, all'improvviso ti tirasse fuori un berrettino con visiera in cuoio rimasto piegato sul fondo come 90 anni prima? E poi alla luce della torcia dispiegandolo comparire un dorato Ir 23 assieme al suo fratellino, modello in ferro ancora spillati in posizione originale? Volevo suicidarmi!! Sono anni che spero che prima o poi si stufi e me lo dia, vedremo. E come al solito non avevo la macchina fotografica. Sturmesser abbi pazienza che vedro' di accontentarti con qualcosa ma bisogna anche lavorare,purtroppo!
    non ti preoccupare scherzi. é giá solo un piacere leggere i tuoi racconti, suonano come favole.

ma dimmi, a che profoditá era quel berrettino nei lontani anni ´80?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser

BOROEVIC ARMY GROUP: XXVI korps
    40 ID + 40 s.b
    79 Honved Brig
    H IR 29
    H IR 30
    80 H brig
    hir 6
    hir 19
    complimenti a tutti ! bellissimi distintivi che ravvivano il monitor ritornando indietro nel tempo , in un era dove ci si contendeva ogni granello di terra del monte Grappa imbevuto di sangue versato dai soldati Italiani e A.U .
    Sarebbe interessante vedere anche distintivi Italiani estremamente rari ma non impossibili.

Utente registrato

Veramente il berretto venne fuori verso la fine del 90, in pratica appoggiato al fondo sotto un metro abbondante di fango e pietre. Era l'unica caverna che ci rimaneva da esplorare bene, perche' molto pericolante e facemmo appena in tempo perche' l'anno dopo era crollata!! Le caverne in Grappa specie sulle linee Austriache sono molto pericolose e, dopo tutte le persone che negli anni le hanno visitate, non credo valga piu' la pena di rischiare.

Pagina 12 di 139 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato