Pagina 120 di 139 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Questi son anelli!
    Certo, pure quelli prodotti sul campo hanno il loro fascino, ma alcuni di questi trasudano oltre che storia anche bellezza pura!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    beh, la simbologia di quel periodo associava il teschio alle s.t.
    Non sempre è matematicamente associabile teschi/sturmtruppe.
    Basti pensare che non venne mai approvato il Gürschner come tätigkeitabzeichen x le truppe d assalto e che allo studio furono presentati altri simboli poichè il teschio poteva avere effetti indesiderati in caso di cattura!
    Alla fine ogni unità preparö i sui distintivi.
    Sempre in tema di teschi, ci furono anche rgt di fanteria che adottarono tale simbolo.
    Di certo ben rappresenta la morte, e nn nascondo che anch io spero che il mio anello sia appartenuto ad un membro di questi reparti di valorosi soldati.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao Sturm tre anelli da sogno!! Quello con la mezzaluna potrebbe esere stato indossato da un Bosniaco, io ho un gemello da polsino con lo stesso simbolo in smalto color verde, come il tuo anello, proveniente dal Grappa. A proposito di oggettini personali ecco l'unico in oro che ho, da una baracca Au. dei Fiorentini. Come vedete e' scritto in Italiano, preda bellica? Speriamo comunque che sia servito a chiunque l'abbia portato anche se perderlo non deve essere stato piacevole.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Ragazzi questo thread è strepitoso!!
    Pensare che non lo avrei mai notato, se non, come faccio periodicamente, digitando "orologi*" sul motore di ricerca.
    Bellissime le foto con orologi indossati, che sono la mia passione...
    Complimenti!

Utente registrato

fantastici gli anelli, e gran ritrovamento anche il ciondolo in oro.
    io di anelli ne ho trovati parecchi ma la maggior parte artigianali e molti di questi in grappa, mi incuriosiscono le misure, li ho provati e moltissimi non vanno nemmeno sul mignolo. E' cosi' anche per i vostri??

Utente registrato

beh gli anelli molto belli, che mucchio cribbio !

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    io di anelli ne ho trovati parecchi ma la maggior parte artigianali e molti di questi in grappa,

Utente registrato

alcuni artigianali

Utente registrato

artigianale in alluminio inciso

Utente registrato

altro dal grappa

Utente registrato

E' vero Storna, nella maggioranza dei casi gli anelli sono di misura piccola e fanno fatica ad entrare sulle nostre dita "ben nutrite" Specie poi gli artigianali che vennero fatti in trincea quando i soldati erano gia' dimagriti di loro a causa delle privazioni della guerra. Poi aggiungiamo che in media la corporatura dell' epoca era piu' minuta di oggi, basta guardare le misure dei berretti e delle giacche originali arrivate fino a noi.

Pagina 120 di 139 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato