Pagina 13 di 139 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Veramente il berretto venne fuori verso la fine del 90, in pratica appoggiato al fondo sotto un metro abbondante di fango e pietre. Era l'unica caverna che ci rimaneva da esplorare bene, perche' molto pericolante e facemmo appena in tempo perche' l'anno dopo era crollata!! Le caverne in Grappa specie sulle linee Austriache sono molto pericolose e, dopo tutte le persone che negli anni le hanno visitate, non credo valga piu' la pena di rischiare.
    questa é una veritá che so...ma che fa male. peccato non esserci stato all´epoca, o essere cmq arrivato tardi...io andavo solo a suonate.

Utente registrato

Ciao Wiking, a proposito di ir 23 tocchi un tasto ancora dolente!! Che diresti se il tuo compagno di scavi, tra l'altro abbastanza alle prime armi, scavando fianco a fianco lui a sinistra e tu a destra in pratica spalla a spalla, all'improvviso ti tirasse fuori un berrettino con visiera in cuoio rimasto piegato sul fondo come 90 anni prima? E poi alla luce della torcia dispiegandolo comparire un dorato Ir 23 assieme al suo fratellino, modello in ferro ancora spillati in posizione originale? Volevo suicidarmi!! Sono anni che spero che prima o poi si stufi e me lo dia, vedremo. E come al solito non avevo la macchina fotografica. Sturmesser abbi pazienza che vedro' di accontentarti con qualcosa ma bisogna anche lavorare,purtroppo!
    questo é di un caro amico, trovato a suonate nell´agosto 2008 in zona XXVI korps.

respect !
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Accolgo l'invito di Aldus con l'unico "distintivo" italiano che ho trovato, in attesa che lui mostri il suo Caro Sturm per me e' una spina nel cuore, bellissimo!!

Utente registrato

A proposito di truppe d'assalto, avendo parlato della 32° Divisione nell'offensiva del 15 Giugno, questo e' il distintivo del suo SturmBaon n° 32 appunto. Non messo benissimo ma lui era li'!!!

Utente registrato

Le caverne in Grappa specie sulle linee Austriache sono molto pericolose e, dopo tutte le persone che negli anni le hanno visitate, non credo valga piu' la pena di rischiare.
    benché concordi pressoché appieno a quanto dici ti allego questa foto risalente al giugno 2009. E´una caverna kuk sui solaroli a mezza costa lato nord pieno, molto sana e con uno strato di terra di non oltre 5 cm poi sotto c´é il pavimento in roccia. Bene questa caverna la visitai per la prima volta da ragazzo ed era la primavera del 1995...era identica a come la vedi ora...non é cambiato nulla in quasi 15 anni. Penso anche oggi sia identica. La cosa assurda é che dove ho segnato la crocetta, a vista che sporgeva dal muschio, in quel 1995 trovai il mio primo distintivo Karl...questo era per dire che non sempre tutto era sotto il metro di sassi e terra...certo questo fu probabilmente un caso ma tant´é...ecco era per condivere esperienze vissute...ciao

Utente registrato

Entra nelle gallerie del beretta! Ci sono punti con un metro di pietre alcune delle quali grandi come SMEG! Eppure qualcuno al tempo le passö a dovere! Vorrei stringer la mano a costoro! Devono avere una schiena di ferro e due palle grandi come una vasca da bagno a scavar li dentro!!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Certo Sturm non tutte sono brutte, dipende dalle zone e specie nel settore piu' roccioso dei Salaroli,Valderoa, Col dell'Orso. A proposito di M. Valderoa ho in serbo una cosina che postero' quanto prima. Intanto quest'altro, generico, quasi sicuramente appartenuto ad un assaltatore del 13° Sturmbaon visto il luogo dove lo trovai assieme a due 13° Schutzen ed al Carlo affianco. Questa divisione, nell'offensiva del Giugno 18 riusci ad oltrepassare il Piave e ad attestarsi sul Montello per poi dover ritirarsi dopo poche ore. Nelle fasi finali del conflitto occupava il settore Col del Cuc, Forcelletto, Ca' Tasson. Col Beretta!! A chi lo dici Wiking

Utente registrato

15 Montello....non voglio piú vivere in questo pianeta....

Utente registrato L'avatar di nik1970

noto solo ora questa SPLENDIDA CARELLATA di distintivi di scavo finalmente pezzi da 90 anzi da 110 complimenti, tra il vikingo (la cui collezzione conosco )e quella di RUDY si potrebbe aprire una bella serie di tread , una domanda a RUDY ma tutti sti distintivi in quanti anni???
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao Nik, be' tanti,troppi!! Grazie. Qualcun'altro tra cui il mio I° Montello. Dai Sturm che ora comincia la stagione! Prima o poi uno lo trovi, almeno tu ci vai ancora alla ricerca

Pagina 13 di 139 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato