Pagina 15 di 139 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Per Wiking, lo so' che gli spillini non sono il massimo ma non mi andava di incollarli al panno; tanti inoltre hanno ancora la spilla originale dietro. Dovrei trovare una soluzione migliore ma cosa vuoi non mi ci metto mai, il tempo e' tiranno! Pensa che, per la maggior parte, da quando li ho messi in bacheca non li ho piu' presi in mano! A riguardo del Grappa hai ragione, e' il fronte che piu' mi affascina: il mio immaginario e' sempre stato il combattente Austriaco del 1918 di M.Pertica, Asolone, Valderoa, solo per citarne alcuni, elmo in testa, maschera antigas in posizione di allerta, sporco, con la divisa lacera e rattoppata; come pure del resto i nostri soldati che su quel monte scrissero pagine tragiche ma gloriose. Comunque ho girato parecchio anche altri settori e qualcosa ho trovato anche li'.

Utente registrato

Ciao Sturmesser , che fortuna il tuo socio! mi ricorda tanto la volta che un mio caro amico trovo il modello generico da petto mentre scavavamo assieme, sempre li'. Spero che lo voglia condividere con noi prima o poi! Peccato solo che sia stato pulito cosi' a fondo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Per Wiking, lo so' che gli spillini non sono il massimo ma non mi andava di incollarli al panno; tanti inoltre hanno ancora la spilla originale dietro. Dovrei trovare una soluzione migliore ma cosa vuoi non mi ci metto mai, il tempo e' tiranno! Pensa che, per la maggior parte, da quando li ho messi in bacheca non li ho piu' presi in mano! A riguardo del Grappa hai ragione, e' il fronte che piu' mi affascina: il mio immaginario e' sempre stato il combattente Austriaco del 1918 di M.Pertica, Asolone, Valderoa, solo per citarne alcuni, elmo in testa, maschera antigas in posizione di allerta, sporco, con la divisa lacera e rattoppata; come pure del resto i nostri soldati che su quel monte scrissero pagine tragiche ma gloriose. Comunque ho girato parecchio anche altri settori e qualcosa ho trovato anche li'.
    bacchettata alle mani comunque

ti capisco....ognuno s affeziona ad un preciso settore, per una lettura, un escursione, i ritrovamenti....etc.
    io come sturmesser ormai viviamo distanti dal sacro monte. un vero peccato ma come hai avuto modo di vedere son riuscito "quasi" ad inaugurare il mio museo e quindi soffro molto di meno perché adesso i miei sforzi e sudore sono visibili a tutti.
    buoni ritrovamenti a tutti.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

A riguardo del Grappa hai ragione, e' il fronte che piu' mi affascina: il mio immaginario e' sempre stato il combattente Austriaco del 1918 di M.Pertica, Asolone, Valderoa, solo per citarne alcuni, elmo in testa, maschera antigas in posizione di allerta, sporco, con la divisa lacera e rattoppata; come pure del resto i nostri soldati che su quel monte scrissero pagine tragiche ma gloriose.
    comincio a pensare che ci sia qualcosa di genetico che ci accomuna...quello che scrivi e come lo scrivi! fotocopia di un mio modo d´essere e vedere le cose, la montagna, la ricerca e la storia...tutto questo sta cominciando seriamente a preoccuparmi...

Ah e quella cosina che avevi in serbo a proposito di M. Valderoa....prego....tanto oramai sono irrecuperabile giá da un bel po´di posts fa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    A riguardo del Grappa hai ragione, e' il fronte che piu' mi affascina: il mio immaginario e' sempre stato il combattente Austriaco del 1918 di M.Pertica, Asolone, Valderoa, solo per citarne alcuni, elmo in testa, maschera antigas in posizione di allerta, sporco, con la divisa lacera e rattoppata; come pure del resto i nostri soldati che su quel monte scrissero pagine tragiche ma gloriose.
    comincio a pensare che ci sia qualcosa di genetico che ci accomuna...quello che scrivi e come lo scrivi! fotocopia di un mio modo d´essere e vedere le cose, la montagna, la ricerca e la storia...tutto questo sta cominciando seriamente a preoccuparmi...

Ah e quella cosina che avevi in serbo a proposito di M. Valderoa....prego....tanto oramai sono irrecuperabile giá da un bel po´di posts fa
    un anteprima !!!!!! ....... del ?????????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

lapide sul valderoa...

pare una foto datata..anno?

Utente registrato

La sorpresina per Sturm la devo preparare se riesco in serata. Intanto una domanda per soddisfare una mia curiosita':
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Il reduce Martin Schratzen ha detto soltanto: ricordo una vera montagna di cadaveri e Ferdinand Wotzelka ha aggiunto : noi del 7 fant ci lanciammo all'assalto del Valderoa,superando innumerevoli bosniaci morti o feriti.Vidi un lampo accecante e persi la conoscenza.Mi risvegliai qualche giorno dopo in una caverna.

Utente registrato

Ciao Aldus, con la fantasia mi piace pensare che la caverna descritta sia quella dove abbiamo rinvenuto i nostri 2 Khevenhuller Regiment n° 7, chissa'. Che ricordi quella foto, era tanto che non la vedevo, fortuna che almeno tu avevi la macchinetta quel giorno, mi pare meta' anni 90 su per giu'.

Utente registrato

Ciao Aldus, con la fantasia mi piace pensare che la caverna descritta sia quella dove abbiamo rinvenuto i nostri 2 Khevenhuller Regiment n° 7, chissa'. Che ricordi quella foto, era tanto che non la vedevo, fortuna che almeno tu avevi la macchinetta quel giorno, mi pare meta' anni 90 su per giu'.
    hai presente il testo de Il vecchio e il bambino di Guccini? Estraggo :

"Il bimbo ristette,
    lo sguardo era triste,
    E gli occhi guardavano
    cose mai viste,
    E poi disse al vecchio
    con voce sognante
    ´Mi piaccion le fiabe,
    raccontane altre´."

Pagina 15 di 139 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni