Pagina 18 di 139 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Ti capisco!
    X me ilsogno rimane trovare il rayon II in tonale.
    Come ben sai sogno rimarrä! Ormai dovrei scarrozzare 6 ore x raggiungerlo da Wels.
    E sia! Nn si puö aver tutto nella vita!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao sono distrutto dopo una giornata al Parco Safari con la famiglia, peggio che se avessi scavato una caverna del C.Beretta!! Per fortuna che Wiking mi ha tirato su il morale con tutti quei bei distintivi Grazie per avermeli mostrati,notevole il Col di Lana, il mio sogno ir 85, i 47° sempre affascinanti, il 28° mi ricorda tante vecchie emozioni che,se vorrete vi svelero' nei prossimi giorni. Vedo anche un bel ir 18, io lo trovai in prima linea di M.Asolone. E dice bene Wiking, il suo II battaglione era inquadrato nella 3° Gebirgsbrigade che dopo l'occupazione di Vittorio Veneto si attesto' con la 50° Divisione sul Grappa. Insomma tutti belli i distintivi da scavo, dai piu' rari ai piu' umili sono pero' accumunati dalle epopee tragiche di cui tutti sono stati testimoni! Pensate anche ad un semplice Francesco Giuseppe, un Karl, un Natale in trincea, se potessero parlare!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Ciao sono distrutto dopo una giornata al Parco Safari con la famiglia, peggio che se avessi scavato una caverna del C.Beretta!! Per fortuna che Wiking mi ha tirato su il morale con tutti quei bei distintivi Grazie per avermeli mostrati,notevole il Col di Lana, il mio sogno ir 85, i 47° sempre affascinanti, il 28° mi ricorda tante vecchie emozioni che,se vorrete vi svelero' nei prossimi giorni. Vedo anche un bel ir 18, io lo trovai in prima linea di M.Asolone. E dice bene Wiking, il suo II battaglione era inquadrato nella 3° Gebirgsbrigade che dopo l'occupazione di Vittorio Veneto si attesto' con la 50° Divisione sul Grappa. Insomma tutti belli i distintivi da scavo, dai piu' rari ai piu' umili sono pero' accumunati dalle epopee tragiche di cui tutti sono stati testimoni! Pensate anche ad un semplice Francesco Giuseppe, un Karl, un Natale in trincea, se potessero parlare!!!
    Se potessero parlare
    Ricordo la galleria dove trovai il mio primo 13sch.div.
    C erano scheggia di spaccamela e punte di '91 sparate. Sul basamento fuori dalla galleria una frommer con ancora il colpo in canna...
    Il ir85 viene da una caverna ridicola sul finestron

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    le ultime due......carletti natali e patriottici non li posto nemmeno x non tediarvi......

l ir 37 ebbe un suo baon il III che venne preso completamente in prigionia a q.2003 nella battaglia dell ortigara.
    le due zite e il carinziano da bavero li trovai sul ca tasson in un palmo di terra.
    caro vikingo come sempre tt lodevole. conosco abb bene le tue placchette, una delizia. ir 18 ed ir 37 da quali gobbe del sacro monte provengono?
    non saprei collocarli tra i reparti operanti

p.s. commenti sull´HIR 32? non lo avevo mai visto da scavo, strabiliante.

Da scavo ce n è uno sul "dallo Stelvio al piave".
    Che dire?
    Di fronte a certi pezzi si deve rimanere in religioso silenzio come di fronte alla Gioconda di Leonardo!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Noto tra l'altro anche un non comune distintivo da mitragliere, io lo trovai in zona Col del Cuc e tu?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Noto tra l'altro anche un non comune distintivo da mitragliere, io lo trovai in zona Col del Cuc e tu?
    Val cesilla lato pertica.
    E con questo sono 3!
    Un altro l ho visto in un gruppo su fb sempre zona grappa.
    È abbastanza ignorato nonostante la rarità!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Bella sta botta e risposta tra cavernicoli. Sta discussione è come un film a puntate. Guai perderne una!
    Ma dimmy rudy, tralasciando le carriole di natalini e karletti che avrai di certo recuperato, ma che altro usciva in quegli anni da quelle umide spelonche?

Utente registrato

Chiedo scusa a Sturmesser se per ora, ma solo momentaneamente, metto da parte il suo ( mio) Grappa ma visto che vi ho mostrato qualcosa dall' Adamello, per stasera voglio chiudere con altri ritrovamenti dai ghiacci abbastanza curiosi.Non tutti fatti personalmente da me ma ed ora sono con me.

Utente registrato

Che dire? Che ho paura di essere ripetitivo. Ma è tutto cosí ben presentato e spiegato che vista l 'ora è come una ninna nanna. Ma quanta classe hai da vendere nemmeno tu lo sai...

Rimanendo in tema, da ragazzo credo fosse il 94 o 95 trovai l'unico distintivo da ghiacciaio che ho in collezione alle ridotte del Lares...un Karl in antimonio ma tenuto da bestie! Ed invece io qui vedo condizioni e patine degne di pezzi usciti ieri dalla linea di stampaggio

Ah e l'edelweiss da bavero in ferro...una perla!

Utente registrato

Grazie Sturm, cosa vuoi l'ottone si mantiene sempre meglio degli altri materiali piu' poveri, figurati in ghiaccio poi !! Comunque alla fin fine cio' che conta, come ho detto prima, piu' delle condizioni e' la storia di ogni pezzo che bello o brutto che sia fu compagno di sofferenze innimmaginabili per chi lo porto' fieramente sul berretto. Ah Lares, Cavento Care' Alto quanti ricordi! Ho frequentato quei posti dal1984 al 1992 ma in quegli anni la neve ed il ghiaccio erano molto piu' spessi di oggi e io ci camminavo sopra ai reperti usciti negli ultimi anni di disgelo Ricordo ai piedi del Care' Alto prima di salire la ripida pala che porta alla cima, una baracca crollata con le pareti una sopra l'altra ed in mezzo pagliericci e chissa cos'altro: per non parlare del Corno di Cavento dove tra gli sfasciumi di pietre c'erano stracci, guanti , calzetti, ferri di "varia natura", ricordo un canalone pieno di scudi da trincea!! Gia' nell'ultima mia visita del 92 era cambiato molto il tutto e sicuramente se andassi su' ora mi verrebbe un bel magone!!

Pagina 18 di 139 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato