Pagina 2 di 139 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato L'avatar di CHri

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da tony64
    11° brigata.
    Ciao,complimenti! Bellissima! Magari una bella pulitina e poi la foto sul forum! Così la potremmo ammirare meglio!

Utente registrato

Infatti gli esemplari rinvenuti in Grappa, visto le linee di ritrovamento, sono sicuramente stati persi dal 2° Bosniaco li presente nelle fasi finali del conflitto. Naturalmente il 2° era presente anche in Altopiano, assieme al 27°! Sempre per statistica del famoso 2° Bosniaco "Melette" due esemplari sono stati rinvenuti sempre in Grappa(compreso quello presente al Museo dei Colli Alti) mentre quello che ho io fu trovato in zona Pusterle anni or sono. Bei tempi!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Infatti gli esemplari rinvenuti in Grappa, visto le linee di ritrovamento, sono sicuramente stati persi dal 2° Bosniaco li presente nelle fasi finali del conflitto. Naturalmente il 2° era presente anche in Altopiano, assieme al 27°! Sempre per statistica del famoso 2° Bosniaco "Melette" due esemplari sono stati rinvenuti sempre in Grappa(compreso quello presente al Museo dei Colli Alti) mentre quello che ho io fu trovato in zona Pusterle anni or sono. Bei tempi!!
    Eh sí i tempi son diventati piü duri ma si trovano se si ha costanza e metodo. Poi un giorno finiranno i cimeli, o forse finiranno prima le nostre cartilagini...intanto i ricordi non ce li leva nessuno....alzheimer a parte:-)))
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Cosa vuoi oltre all'eta' si era anche piu' liberi, senza impegni famigliari! non c'erano tutti i casini e le restrizioni degli ultimi anni dove questo hobby e' diventato una moda; io ho cominciato ad andare in montagna nell'81 e ricordo che gli escursionisti ti guardavano come un marziano quando sapevano che cercavi reperti. Ho iniziato tardi ad usare il metal,diciamo a meta' anni 90, e sempre "a suonate" senza mai fare gli sbancamenti che vedi in giro oggi! tanto si trovava ugualmente, mi piaceva andare a caverne con torcia e coltellino e passarci delle giornate intere con pazienza e devo dire che ho avuto le mie soddisfazioni! Certo se lo usavo prima avrei trovato molto di piu' ma tante'.Non parliamo poi dei ghiacciai dove oggi rischi guai a non finire! Per tutti questi motivi negli ultimi 4-5 anni se vado 1-2 volte l'anno e' tanto e vivo di ricordi guardando i miei vecchi cimeli, naturalmente fa sempre piacere quando vedo qualche bell'oggetto rinvenuto e salvato dall'oblio!

Utente registrato

Salve a tutti, non dico dove e' stato trovato, ma nel 18 in quel luogo poteva essere appeso solo ad un fez, A buon intenditore di storia la conclusione.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Salve a tutti, non dico dove e' stato trovato, ma nel 18 in quel luogo poteva essere appeso solo ad un fez, A buon intenditore di storia la conclusione.
    No si puö mai esser certi sulla corrispondenza del luogo/reparto. Col rimaneggiamento dell esercito nel tardo 1917 poteva pure accadere che un effettivo del BhR2 passasse al BhR1 e quindi x assurdo trovarlo sul col del cuc/col dell orso.

Sempre x assurdo, un radarista spazzolando campi scledensi sede di retrovie britanniche ha rinvenuto il 4/58 st. Lucia.....ergo si puö conoscere a menadito la storia ma poi la realtä é ben altra....con buona pace x noi detectoristi!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    No si puö mai esser certi sulla corrispondenza del luogo/reparto. Col rimaneggiamento dell esercito nel tardo 1917 poteva pure accadere che un effettivo del BhR2 passasse al BhR1 e quindi x assurdo trovarlo sul col del cuc/col dell orso.

Sempre x assurdo, un radarista spazzolando campi scledensi sede di retrovie britanniche ha rinvenuto il 4/58 st. Lucia.....ergo si puö conoscere a menadito la storia ma poi la realtä é ben altra....con buona pace x noi detectoristi!
    E' il bello della ricerca, comunque il Bh2 e' sceso dall'altipiano per raggiungere l' asolone. Le vie del settore non erano molte, questo ritrovamento potrebbe essere testimonianza del loro passaggio.

Utente registrato

Bellissimo kappenabzeichen....ma viene da caverna a da fuori? Solo per curiosita....

Utente registrato

E' il bello della ricerca, comunque il Bh2 e' sceso dall'altipiano per raggiungere l' asolone. Le vie del settore non erano molte, questo ritrovamento potrebbe essere testimonianza del loro passaggio.
    Uno venne trovato negli anni 80 sul pertica. Avevano appena fatto uno spiazzo dove parcheggiare l auto. Il nostro compagno al rientro vide sulla terra franata del panno rosso....lo stesso distintivo che vidi all epoca trovare (avevo 8 anni) fu poi venduto ed ora fä bella mostra di se al piccolo museo dei colli alti di luciano favero.
    Ora, il BhR 2 nn fu mai sul pertica, ma lo furono dei btg di BhFJ. Nel 1918 ormai la rimescolanza dei reparti fu talmente vasta e complessa da compromettere una metodica conferma su luogo/reparto.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Uno venne trovato negli anni 80 sul pertica. Avevano appena fatto uno spiazzo dove parcheggiare l auto. Il nostro compagno al rientro vide sulla terra franata del panno rosso....lo stesso distintivo che vidi all epoca trovare (avevo 8 anni) fu poi venduto ed ora fä bella mostra di se al piccolo museo dei colli alti di luciano favero.
    Ora, il BhR 2 nn fu mai sul pertica, ma lo furono dei btg di BhFJ. Nel 1918 ormai la rimescolanza dei reparti fu talmente vasta e complessa da compromettere una metodica conferma su luogo/reparto.
    Conosco la storia di quell' 11 j brig. Sarebbe interessante conoscere la fine del Bh2, mi stupisce la concentrazione di ritrovamenti inerenti al medesimo in quella zona. Gli unici riferimenti storici che ho, sono tatti da Otto Gallian che ,nel suo diario , fa riferimento nell' asolone al Bh7, cosa che non risulta in altri testi. Che invece di 7 sia 2?

Pagina 2 di 139 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato