Pagina 23 di 139 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Dico solo che le due brigate che con la 22sch.D., componevano il V korps avevano questi nominativi e x chi macina storia si capisce dove naufragö la 22sch.D.:

163 IBrig

See Gp Obst Ritt.v.Ellison

164 IBrig

See Brig Freih.v.Lempruch
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

eppure ho visto una carta col 3 scht regt. di stanza alle bocchette nell´ottobre 18.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    eppure ho visto una carta col 3 scht regt. di stanza alle bocchette nell´ottobre 18.
    Puö essere!
    In quei drammatici momenti se il reparto era in riposo in valsugana (famosa é la foto sul passo cimirlo) li potrebbero aver inviati dove era necessario e il grappa lo era!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Dalla discussione di Tony avete fatto una discussione sui kappenabzeiche dal Grappa,sarebbe da cambiargli il titolo
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Sarebbe da spostarla in imperi centrali visto la quantitä di info e foto!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Quoto, spero i moderatori prendano atto, col consenso del tony.

Utente registrato

Diamine, signori state facendo uno splendido lavoro, i Vostri pezzi sono eccezionali veramente e interessantissime le vostre disamine in proposito. Magari potessi integrare quanto Voi state facendo in questo Topic con la T maiuscola perché se lo merita per i vostri sforzi. Visto che nelle ultime pagine intravedo qualche distintivo da berretto di origine artigianale provo ad introdurne uno se si può definire kappenabzeichen.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Giane

Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)

Utente registrato

Ciao, avendo lavorato stamattina leggo solo ora i vostri graditi commenti e noto con piacere che la discussione si arricchisce sempre piu' di nuove informazioni. Un doveroso ringraziamento a Tony che con il suo bellissimo ritrovamento mi ha risvegliato la voglia di condividere con voi qualche pezzo particolare che negli ultimi anni avevo un po' trascurato! Mi scuso con lui inoltre, se ho approfittato del suo post iniziale ma ho pensato che fosse meglio svilupparne magari uno solo invece di frazionarlo in tanti separati. Sarebbe bello se anche altri appassionati magari ci facessero vedere qualche altro distintivo particolare. Grazie a Giane per essere intervenuto mostrando il suo ritrovamento; personalmente penso possa trattarsi di una parte di braccialetto artigianale, probabilmente ai buchi laterali era fissata la catenella che lo teneva al polso.

Utente registrato

A wiking dico che il suo portamonete con la fede dentro e' impressionante e molto commovente! Io ne trovai uno in cuoio quasi uguale al suo ma dentro c'erano solo poche monete e una spilla da balia Anche il distintivo colpito e' impressionante e particolare e fa volare con la fantasia, chissa' se era indossato, se fu colpito perduto sulla terra "arata" dall'artiglieria, non lo sapremo mai ma quello che colpisce e' la casualita' che un oggettino cosi' piccolo sia stato centrato da scheggia o palla che sia. Io ho una fibbia in ottone scheggiata ma penso sia piu' attinente alla discussione mostrarvi questo, proveniente dalle postazioni del Col Beretta

Utente registrato

Poi sempre a riguardo di ritrovamenti non propriamente "militari" vi mostro questo ciondolo portafortuna in argento e smalti da una caverna del Col Bonato nei primi anni 90 Al retro porta inciso Maria Zell in corsivo. Ricordo con emozione quando alla luce della torcia tra la terra nera vidi spuntare il luccichio del quadrifoglio verde e aprendolo quel angioletto in smalto splendidamente lavorato

Pagina 23 di 139 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato