Pagina 24 di 139 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Belloquesto ir47.
    Anch io son molto scettico sui "battledamaged", ma a volte l immaginazione corre!
    Son contento di averti "conosciuto"! Avevo sentito parlare di te milioni di volte! L uomo che si faceva le gallerie col coltellino!
    Ma me lo fai vedere sto coltellacccio!!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Poi sempre a riguardo di ritrovamenti non propriamente "militari" vi mostro questo ciondolo portafortuna in argento e smalti da una caverna del Col Bonato nei primi anni 90 Al retro porta inciso Maria Zell in corsivo. Ricordo con emozione quando alla luce della torcia tra la terra nera vidi spuntare il luccichio del quadrifoglio verde e aprendolo quel angioletto in smalto splendidamente lavorato
    Respect!!!!!
    Maria Zell era come x noi veneti sant antonio o la madonna di monteberico x i soldati del salisburghese.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Grazie Wiking, purtroppo di coltellini non ne ho piu' neanche uno, ne avro' rotti un centinaio tra quei sassi! Per non lasciarlo solo gli affianco altri tre "gemellini" Questo reggimento era veramente "tosto" protagonista di attacchi e contrattacchi in Asolone fino alle ultime ore prima del ripiegamento finale e trovarlo in prima linea a pochi passi dalla cima e' stato un sogno per me!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Quella n n é un edelweiß qualunque ma il XIV korps Josef Ferdinand! divenne XX Korps nell aprile 1916 quando transitö dalla 4 armee alla neocostituenda 11 armme in occasione della Frühlingsjahroffensive passando dal comando di Josef Ferdinand a quello dell arciduca ereditiero Karl!
    Un pezzo che mi fä sbavare!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Lo so, lo so, era solo un vezzeggiativo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Lo so, lo so, era solo un vezzeggiativo

É come chiamar bagascia la gioconda
    Guarda che non ti ho ancora perdonato gli spilloni che trafiggono le amate plachette!!!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Non temere sono solo appoggiate, appena avro' tempo cerchero' un'altra soluzione, che non sia la colla. Mi faro' perdonare, ma intanto devo salutarti, la famiglia mi reclama per il resto della giornata. Ma domani piove prepara l'ombrello

Utente registrato

"IR47 come se piovessero"....troppo troppo e troppo ancora. meraviglioso !

Utente registrato

beh, visto chge stiamo rispolverando la storia del grappa e dei suoi gloriosi reparti.......avrei una domanda da fare a rudy, dato che fu uno dei primi pionieri dei kappenabzeichen
    lo sturmbaon 13 lo hai mai trovato?
    il mio dopo varie peripezie e polemiche é ritornato in madrepatria e fä bella mostra di se in collezione. ma uno di scavo é mai stato trovato? dato che ho in questa discussione ho visto il ir II/70 e la JTD55.....magari ci scappa il BOTTO

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

perché hai voluto aggiungere un pezzo non da scavo come questo ad una collezione da scavo? ammesso che é cmq bellissimo ed ambitissimo...so che forse hai anche dell´altro non da scavo ma conoscendoti...sei un ruspante tu!

Pagina 24 di 139 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato