Pagina 27 di 139 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

sono b a s i t o , l´IR9 in argento nemmeno nei sogni piú recondito me lo immaginavo :P

Utente registrato

Dell ir 9 in argento avevo sentito parlare....ma nn l avevo visto! Grazie x la condivisione;-)
    So anche di un ir100 in argento (quello col numerale x intenderci)....mica sarai tu?
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

una cosa mi é sempre parsa strana...distintivi persi su ripidi pendii d´attacco o umide caverne di primissima linea. ma non si aveva l´elmetto in testa in quei frangenti? spillati alla divisa o Feldkappe ripiegati nello zaino forse?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    una cosa mi é sempre parsa strana...distintivi persi su ripidi pendii d´attacco o umide caverne di primissima linea. ma non si aveva l´elmetto in testa in quei frangenti? spillati alla divisa o Feldkappe ripiegati nello zaino forse?
    In galleria si mettevano la bustina.
    X gli assalti lo sthalhelm. Va da sé che sui pendii quando bivaccavano si mettevano la bustina ed iniziava la semina

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    [ Va da sé che sui pendii quando bivaccavano si mettevano la bustina ed iniziava la semina
    va da sé che nella sua tragicitá mi ha fatto ridere un secondo....sciocchino

Utente registrato

Una differenza fondamentale tra i soldati dei due eserciti, dimostrato anche dalle foto dell'epoca.
    Gli Italiani portavano sempre in capo l'Adrian, leggero e comodo anche se non balistico, gli Austro-ungarici portavano l'elmetto, balistico ma pesante e scomodo, solo quando era necessario, altrimenti portavano il berretto.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Una differenza fondamentale tra i soldati dei due eserciti, dimostrato anche dalle foto dell'epoca.
    Gli Italiani portavano sempre in capo l'Adrian, leggero e comodo anche se non balistico, gli Austro-ungarici portavano l'elmetto, balistico ma pesante e scomodo, solo quando era necessario, altrimenti portavano il berretto.
    grazie per la spiegazione, certo che sul grappa nel 18 credo fosse necessario portare l´elmo piuttosto spesso...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    grazie per la spiegazione, certo che sul grappa nel 18 credo fosse necessario portare l´elmo piuttosto spesso...

C è una foto sul libro di von Gallian che ritrae la prima linea Dell asolone...due soldati hanno lo sthalhelm, uno il feldkappe.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    [ Va da sé che sui pendii quando bivaccavano si mettevano la bustina ed iniziava la semina
    va da sé che nella sua tragicitá mi ha fatto ridere un secondo....sciocchino
    Tutto ciö che raccogliamo ha visto qualcosa di tragico. Ovviamente si scherza. Sai benissimo come la vedo io la GG. Ma le cose tradotte in soldoni sono cosí! Loro seminavano e noi raccogliamo

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Confermo il ritrovamento del ir 100 in argento e so anche da quale caverna del Col del Cuc proviene Purtroppo non avevo la corda per calarmi quel giorno e poi e' stato troppo tardi!! Al riguardo ecco questo mezza piastrina con incise le cifre del reggimento che trovai. Ah un benvenuto a Kleiner Pal nella discussione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 27 di 139 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato