Pagina 28 di 139 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Confermo il ritrovamento del ir 100 in argento e so anche da quale caverna del Col del Cuc proviene Purtroppo non avevo la corda per calarmi quel giorno e poi e' stato troppo tardi!! Al riguardo ecco questo mezza piastrina con incise le cifre del reggimento che trovai. Ah un benvenuto a Kleiner Pal nella discussione
    Vedo che anche tu hai dovuto ingoiare dei rospi!
    Ho sempre rispettato la politica di Luciano.....è un peccato che molte placchette siano finite poi nel mercato e che di loro si siano perse le tracce!
    Un vero peccato, ma grazie a Dio nel tuo caso hanno trovato un gran custode
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Visto che gli ir28 ce li stai facendo sognare (sturmmesser preparati che fra un pö grandinano placchette) Rudy, l hai mai trovata la legittimationskapseln da ufficiale

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Altro che rospi!!!meglio che non ci pensi Ora mi sposto dal settore del XXVI° Korps perche' vi voglio far rivivere le giornate degli ultimi combattimenti sul m.Pertica. Il 24 ottobre 1918 scatta l'offensiva italiana, i nostri soldati, tra cui reparti di arditi, dopo parecchi assalti sempre contenuti riescono ad impossessarsi della cima del Pertica ed il 26, addirittura la oltrepassano giungendo sul versante sud-occidentale del monte minacciando di aggirare le posizioni austriache della v.Cesilla e della zona Bocchette -Prassolan. Il fregio da braccio da ardito che avete gia' visto lo trovai proprio in una delle caverne situate sotto l'odierna strada che aggira il monte, dunque ben dentro le linee Austriache e penso sia stato perso in quell'occasione. Il 27 gli austriaci con un contrassalto, riuscirono a contenere e poi respingere l'infiltrazione italiana attestandosi poco sotto la cima, non potendo occuparla causa il terribile fuoco di artiglieria.In questi combattimenti spicca per eroismo il 73° ir alcuni nuclei del quale,dopo essere stati oltrepassati dallo slancio italiano continuarono a resistere per ore, abbarbicati sotto la cima nelle posizioni sconvolte fino a quando non vennero raggiunti dal contrattacco dei loro compagni. Ecco i 3 distintivi di quei prodi che trovai io ai quali aggiungerne 2 che trovo' il mio compagno di ricerche ed un altro che se non sbaglio e' quello presente al Museo dei Colli Alti. Di altri non sono a conoscenza. Wiking tu che conosci un po' la lingua se sai dirmi il significato del motto del reggimento scritto mi fai un piacere
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Mmmmm qui ci vorrebbe il nostro Tutor Sturmesser.
    Io nn sono proprio ferrato...sto ancora imparando la lingua
    Ad ogni modo io ci leggo: se il mondo era pieno di diavoli....ma non ha senso e pure mia moglie m ha chiesto dove caspita l ho letta!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

nell attesa della corretta traduzione di sturmesser, posto anch io un carletto trovato nella stessa galleria della 3Gebirgsbrigade.....notate la differenza di ossidazione tra i due. questo é come nuovo....spilla compresa.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

quando il buon rudy andava aa stemeti x gallerie io e mio padre come due brombe andavamo a tochi grossi con Giovanni R.
    maledetta scelta
    perö qualcosa di buono lo si portava a casa

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

infine x continuare la saga di maria zell, iniziata dal solito rudy, contribuisco con questa spilletta tutta ago, con scritto m.zell

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Infatti la traduzione letterale e' quella, ma pensavo che magari in lingua madre avesse un significato particolare Per quanto riguarda la piastrina da ufficiale non la ho mai trovata personalmente ma ne ho una rinvenuta tanti, tanti anni fa' in zona Ortigara Bivio Italia se non ricordo male. Te la faro' vedere piu' avanti quando ci sposteremo sull'Altipiano. Bello particolare il Carlo Eh si Giovanni ne trovava tanta di roba grossa, per lui gli stemmini erano un caso, era abituato alle corazzette etc.etc.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Infatti la traduzione letterale e' quella, ma pensavo che magari in lingua madre avesse un significato particolare Per quanto riguarda la piastrina da ufficiale non la ho mai trovata personalmente ma ne ho una rinvenuta tanti, tanti anni fa' in zona Ortigara Bivio Italia se non ricordo male. Te la faro' vedere piu' avanti quando ci sposteremo sull'Altipiano. Bello particolare il Carlo Eh si Giovanni ne trovava tanta di roba grossa, per lui gli stemmini erano un caso, era abituato alle corazzette etc.etc.

eh sí....lui e la bonanima di W.G., si dilettarono in corazzette. che ragazzacci
    quindi hai battuto pure l altipiano.....e il pasubio? dolomiti?
    non per farmi i cavoli tuoi, ma dopo che ho visto cosa hai trovato sul sacro monte ho paura a vedere il resto

x la traduzione abbi fede...sturmesser in svezia é conosciuto come il piccolo Goethe
    senz altro deve aver un altro significato.......ma la cosa strana é che x mia moglie piü che tedesco sia arabo

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

visto che si parla del sacro monte non ho resistito,bravi tutti,stemmini da paura ritrovamenti di quest'anno grazie a wiking che ha portato io e il mio compare a caccia ..ciao a tutti

Pagina 28 di 139 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato