Pagina 29 di 139 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da biancorosso
    visto che si parla del sacro monte non ho resistito,bravi tutti,stemmini da paura ritrovamenti di quest'anno grazie a wiking che ha portato io e il mio compare a caccia ..ciao a tutti
    jero qua che te tendevo
    un giorno di quelli che non ci si dimentica......40HD in argento.......quanti porchi e bestemmie sul sacro monte
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    visto che si parla del sacro monte non ho resistito,bravi tutti,stemmini da paura ritrovamenti di quest'anno grazie a wiking che ha portato io e il mio compare a caccia ..ciao a tutti
    jero qua che te tendevo
    un giorno di quelli che non ci si dimentica......40HD in argento.......quanti porchi e bestemmie sul sacro monte
    visto la qualita' della discussione non potevo non postarlo..ho passato una notte insonne dopo aver visto gli stemmini di rudy erano bei tempi ma soprattutto sapeva dove e cosa cercare.. e intanto noi e gli altri anche prima si andava a ferro

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Altro che rospi!!!meglio che non ci pensi Ora mi sposto dal settore del XXVI° Korps perche' vi voglio far rivivere le giornate degli ultimi combattimenti sul m.Pertica. Il 24 ottobre 1918 scatta l'offensiva italiana, i nostri soldati, tra cui reparti di arditi, dopo parecchi assalti sempre contenuti riescono ad impossessarsi della cima del Pertica ed il 26, addirittura la oltrepassano giungendo sul versante sud-occidentale del monte minacciando di aggirare le posizioni austriache della v.Cesilla e della zona Bocchette -Prassolan. Il fregio da braccio da ardito che avete gia' visto lo trovai proprio in una delle caverne situate sotto l'odierna strada che aggira il monte, dunque ben dentro le linee Austriache e penso sia stato perso in quell'occasione. Il 27 gli austriaci con un contrassalto, riuscirono a contenere e poi respingere l'infiltrazione italiana attestandosi poco sotto la cima, non potendo occuparla causa il terribile fuoco di artiglieria.In questi combattimenti spicca per eroismo il 73° ir alcuni nuclei del quale,dopo essere stati oltrepassati dallo slancio italiano continuarono a resistere per ore, abbarbicati sotto la cima nelle posizioni sconvolte fino a quando non vennero raggiunti dal contrattacco dei loro compagni. Ecco i 3 distintivi di quei prodi che trovai io ai quali aggiungerne 2 che trovo' il mio compagno di ricerche ed un altro che se non sbaglio e' quello presente al Museo dei Colli Alti. Di altri non sono a conoscenza. Wiking tu che conosci un po' la lingua se sai dirmi il significato del motto del reggimento scritto mi fai un piacere
    caro rudy, la tua descrizione é toccante, bravissimo e preparatissimo come sempre leggerti é una goduria. Le caverne di vetta del Pertica...vai a vedertele ora e poi dimmi. Ti si strazia il cuore!

Invece lo scorso anno, dietro al Burato, il mio socio scorrazzava invano in cerca di placchette e....un tipo che era lí anche lui a caccia di gloria gli tiró fuori sotto il naso un 6 sch rgt e....un IR 73. E ti parlo del 2012 non del 1992...

"Und wenn die Welt voll Teufel wär" : vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_rocc ... nostro_Dio

quarto verso dell´inno di Martin Luter "Forte rocca è il nostro Dio"

Und wenn die Welt voll Teufel wär
    Und wollt uns gar verschlingen,

So fürchten wir uns nicht so sehr,
    Es soll uns doch gelingen.
    Der Fürst dieser Welt,
    Wie saur er sich stellt,
    Tut er uns doch nicht.
    Das macht, er ist gericht’t.
    Ein Wörtlein kann ihn fällen.

Se migliaia di demoni,
    Ne volessero inghiottire,

Le malefiche legioni,
    Non vedranci impallidire.
    Con tutti i lor terror,
    Si mostrin pure il cuor,
    No, non ci trema.
    A un detto dell'Eterno,
    Fia depresso il re d'inferno.

In poche parole....un motto pressoché intraducibile!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Altro che rospi!!!meglio che non ci pensi Ora mi sposto dal settore del XXVI° Korps perche' vi voglio far rivivere le giornate degli ultimi combattimenti sul m.Pertica. Il 24 ottobre 1918 scatta l'offensiva italiana, i nostri soldati, tra cui reparti di arditi, dopo parecchi assalti sempre contenuti riescono ad impossessarsi della cima del Pertica ed il 26, addirittura la oltrepassano giungendo sul versante sud-occidentale del monte minacciando di aggirare le posizioni austriache della v.Cesilla e della zona Bocchette -Prassolan. Il fregio da braccio da ardito che avete gia' visto lo trovai proprio in una delle caverne situate sotto l'odierna strada che aggira il monte, dunque ben dentro le linee Austriache e penso sia stato perso in quell'occasione. Il 27 gli austriaci con un contrassalto, riuscirono a contenere e poi respingere l'infiltrazione italiana attestandosi poco sotto la cima, non potendo occuparla causa il terribile fuoco di artiglieria.In questi combattimenti spicca per eroismo il 73° ir alcuni nuclei del quale,dopo essere stati oltrepassati dallo slancio italiano continuarono a resistere per ore, abbarbicati sotto la cima nelle posizioni sconvolte fino a quando non vennero raggiunti dal contrattacco dei loro compagni. Ecco i 3 distintivi di quei prodi che trovai io ai quali aggiungerne 2 che trovo' il mio compagno di ricerche ed un altro che se non sbaglio e' quello presente al Museo dei Colli Alti. Di altri non sono a conoscenza. Wiking tu che conosci un po' la lingua se sai dirmi il significato del motto del reggimento scritto mi fai un piacere
    caro rudy, la tua descrizione é toccante, bravissimo e preparatissimo come sempre leggerti é una goduria. Le caverne di vetta del Pertica...vai a vedertele ora e poi dimmi. Ti si strazia il cuore!

Invece lo scorso anno, dietro al Burato, il mio socio scorrazzava invano in cerca di placchette e....un tipo che era lí anche lui a caccia di gloria gli tiró fuori sotto il naso un 6 sch rgt e....un IR 73. E ti parlo del 2012 non del 1992...

"Und wenn die Welt voll Teufel wär" : vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_rocc ... nostro_Dio

quarto verso dell´inno di Martin Luter "Forte rocca è il nostro Dio"

Der Fürst dieser Welt,
    Wie saur er sich stellt,
    Tut er uns doch nicht.

Se migliaia di demoni,

Le malefiche legioni,
    Con tutti i lor terror,
    Si mostrin pure il cuor,
    No, non ci trema.
    A un detto dell'Eterno,

In poche parole....un motto pressoché intraducibile!

che dicevo? sturmesser=goethe

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    jero qua che te tendevo
    visto la qualita' della discussione non potevo non postarlo..ho passato una notte insonne dopo aver visto gli stemmini di rudy erano bei tempi ma soprattutto sapeva dove e cosa cercare.. e intanto noi e gli altri anche prima si andava a ferro
    esatto.
    almeno mi son rifatto con le pipe e bottiglie.....spero
    rudy.....mai trovate pipe in galleria? di quelle in porcellana?

PS....fatto bene a postar le foto! dopo 4 mesi il bruciore di stomaco mi era passato

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Der Fürst dieser Welt,
    Wie saur er sich stellt,
    Tut er uns doch nicht.

Se migliaia di demoni,
    Le malefiche legioni,
    Con tutti i lor terror,
    Si mostrin pure il cuor,
    No, non ci trema.
    A un detto dell'Eterno,
    La traduzione non corrisponde assolutamente...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

beh. visto che stiamo praticamende occupando il 3D di tony, continuiamo con le gallerie di Rudy.
    ecco cosa si poteva trovare su una delle gallerie da lui passate
    tre miseri resti di kragenabzeichen für MG abteilungen, di cui forse una era honved....ma senza corona impossibile da dirlo con certezza.
    invece sull uscita di una galleria sui campigoli, dove c era un metro di scaiola e dove credo che rudy non abbia rumato ecco un bel vaso scritto in ungherese.....crema di betulla

devo dire che rudy, ci ha privati di bei pezzi, ma x contro ci ha fatto meglio assaporare i nostri cimeli. in ltre é un vero piacere dissertare di storia con lui e con voi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Der Fürst dieser Welt,
    Wie saur er sich stellt,
    Tut er uns doch nicht.

Se migliaia di demoni,
    Le malefiche legioni,
    Con tutti i lor terror,
    Si mostrin pure il cuor,
    No, non ci trema.
    A un detto dell'Eterno,

l ultimo verso lo avevo notato anch io. cmq é ininfluente.....se mia moglie madrelingua ha letto questo sonetto con occhi strabuzzanti vuol dire che é pure tedesco antico......e quindi intraducibile. il tedesco é una lingua che evolve davvero velocemente.
    vi ricordate i film coi cattivoni nazisti che dicevano "Fräulein"......ecco adesso é proibito dal galateo!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Si Wiking ho presente il bellissimo diario di Otto sul suo periodo nel settore Asolone- Beretta, pero' poi il 9°, in generale, si comporto bene fino quasi alle ultime ore di combattimenti dove rimase praticamente annientato.
    volevo riprendere questo passo di Rudy.
    in effetti il bellissimo diario di von Gallian risente del periodo nazista in cui venne scritto. la supremazia del soldato germanico, la viltä dei popoli slavi......ci furono defezioni soprattutto dei reparti ungheresi che non fecero altro che obbedire al proclama del proprio ex kaiser......i ruteni del 9, si fecero annientare come i boemi del 99 gli austriaci del 49 e del 7......insomma....un pö di giustizia anche x loro

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Der Fürst dieser Welt,
    Wie saur er sich stellt,
    Tut er uns doch nicht.

Se migliaia di demoni,
    Le malefiche legioni,
    Con tutti i lor terror,
    Si mostrin pure il cuor,
    No, non ci trema.
    A un detto dell'Eterno,
    beh questo era palese....infatti ho scritto intraducibile! e se il mondo fosse pieno di demoni...o qualcosa del genere...

Pagina 29 di 139 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato