Pagina 30 di 139 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Si Wiking ho presente il bellissimo diario di Otto sul suo periodo nel settore Asolone- Beretta, pero' poi il 9°, in generale, si comporto bene fino quasi alle ultime ore di combattimenti dove rimase praticamente annientato.
    volevo riprendere questo passo di Rudy.
    in effetti il bellissimo diario di von Gallian risente del periodo nazista in cui venne scritto. la supremazia del soldato germanico, la viltä dei popoli slavi......ci furono defezioni soprattutto dei reparti ungheresi che non fecero altro che obbedire al proclama del proprio ex kaiser......i ruteni del 9, si fecero annientare come i boemi del 99 gli austriaci del 49 e del 7......insomma....un pö di giustizia anche x loro
    ma perché VON Gallian? Otto Gallian...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Si Wiking ho presente il bellissimo diario di Otto sul suo periodo nel settore Asolone- Beretta, pero' poi il 9°, in generale, si comporto bene fino quasi alle ultime ore di combattimenti dove rimase praticamente annientato.
    volevo riprendere questo passo di Rudy.
    in effetti il bellissimo diario di von Gallian risente del periodo nazista in cui venne scritto. la supremazia del soldato germanico, la viltä dei popoli slavi......ci furono defezioni soprattutto dei reparti ungheresi che non fecero altro che obbedire al proclama del proprio ex kaiser......i ruteni del 9, si fecero annientare come i boemi del 99 gli austriaci del 49 e del 7......insomma....un pö di giustizia anche x loro
    ma perché VON Gallian? Otto Gallian...

L ho nominato barone post mortem!
    Perché nn ti va? hanno fatto baronetti i beatles!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao ragazzi mi sono appena ripreso dallo stupendo 40° H. di Biancorosso che ringrazio per averlo mostrato integrando cosi' questo "piccolo" catalogo di pezzi di storia.Grazie a Sturm per la ricerca sul motto del'ir73, almeno ora lo posso collegare a una fonte certa. Interessante!! Sai Wiking non ho lasciato indietro solo teste e natali piu' o meno rotti ma anche fior fiore di distintivi in quanto io non usavo il metal e con tutti quei metri cubi di pietre e fango non era facile trovarli tutti. Poi negli ultimi anni ho portato un paio di amici con il metal e loro hanno fatto una bella pulizia tipo 3-4 47°, 4 - 5 28° e un 10° FJB Kopal (quello con la tromba per capirci). quello sapendo dove era mi brucia ancora se ci penso Io ne avevo trovato solo un pezzetto a vista sul bordo della buca piena d'acqua sotto la cima Asolone. L'altro pezzo lo abbiamo cercato con il metal parecchie volte ma niente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Io so x certo che dopo che le passasti tu le gallerie dell asolone se le passö pure R.M..
    E chissä chi altro!
    Eppure tutti noi commettiamo errori!
    Eppure credimi...mi son sempre chiesto come diavolo facevi a scavare col coltello!!!era quello di rambo?

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ti assicuro che era una fatica di Sisifo ma erano anche piu' di 20 anni fa' per me Concludo il settore M.Pertica con quest'ultimo ir degno di nota. Il IV/42° anche lui incorporato nella 3à Gebirgsbrigade assieme al II/18° di cui abbiamo gia' parlato

Utente registrato

Ti assicuro che era una fatica di Sisifo ma erano anche piu' di 20 anni fa' per me Concludo il settore M.Pertica con quest'ultimo ir degno di nota. Il IV/42° anche lui incorporato nella 3à Gebirgsbrigade assieme al II/18° di cui abbiamo gia' parlato

Anche questo Biancorosso lo conosce bene
    Sai che qui a wels/gmunden c é un associazione di veterani che impallidirebbero a vedere sta plachetta!;-)
    Grazie ancora x aver condiviso tutte queste raritä!
    Ripeto: son contento che siano finite in buone mani anziché disperse x la pianura ai fini del mero guadagno!
    Questo collezionismo é quello buono e che fä bene alla categoria!

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

IV /42....non sapevo nemmeno esistesse....dov'è che non lo trovo nel ruolino della 3 geb.br?

Utente registrato

Anche questo Francorosso lo conosce bene
    Sai che qui a wels/gmunden c é un associazione di veterani che impallidirebbero a vedere sta plachetta!;-)
    Ripeto: son contento che siano finite in buone mani anziché disperse x la pianura ai fini del mero guadagno!
    il 42° trovato anch'io in altopiano pero',quando passerete al settore altopiano lo postero'..aoo wikitinculen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    IV /42....non sapevo nemmeno esistesse....dov'è che non lo trovo nel ruolino della 3 geb.br?
    E bravo Goethe:-))))inizi a capire i ruolini!
    In effetti il IV/42 inizia inquadrato nella 3 geb.brig, ma poi transita nella 6geb.brig e poi nel ir 137....

57 IBrig-(3): IV/IR 42 - 3 GbBrig
    1 May 15 57 IBrig-(2)
    23 May 15 IV/IR 42 - 6 GbBrig
    1 Sep 15 57 IBrig-(3)
    6 Oct 15 IV/IR 42 - 6 GbBrig
    1 Jan 16 IV/IR42 - 6 GbBrig
    15 May 16 IV/IR42 - 6 GbBrig
    4 Jun 16 Gp Kosak unm IV Kps-( 3): from 29 ID
    3 Jul 16 incl in kombIR Mjr Truplovi?, with FJB 17, 25 - 46SchD
    28 Jul 16 92 SchBrig-(3): IV/IR 42 - 6 GbBrig
    1 Jul 17 57 IBrig (3)
    23 Jul 17 IV/IR 42 - 6 GbBrig
    24 Oct 17 58 IBrig-(3)
    28 Feb 18 117 IBrig-(3): IV/IR 42 awaiting reassignment
    15 Jun 18 104 IBrig-(3): IV/IR 42 by now III/IR 137
    15 Oct 18 104 IBrig (3)

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da biancorosso

Anche questo Francorosso lo conosce bene
    il 42° trovato anch'io in altopiano pero',quando passerete al settore altopiano lo postero'..aoo wikitinculen

Zitto!
    O racconto di come un rottinkulen che cercava spille inglesi, trovö il IV/58 rotto a metä....e x renderla piü mission impossible trovate entrambe le metä su campo arato!!!!!
    Roba da houdiní!!!!

viking280177@yahoo.de

Pagina 30 di 139 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato