Pagina 33 di 139 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Eh si Storna mi sa che e' proprio quello!! Comunque consolati, sai se me ne stavo zitto io quanti ne avrei trovati in piu? Certo bisogna cercare per trovare ma credo, alla fine, che sia anche una sorta di destino per questi pezzi sperduti nell'oblio che si fanno trovare quando e da chi vogliono loro: l'importante e' salvarle e prendersi cura di queste testimonianze non lasciandole marcire nel terreno. A Giane dico che se io abitassi la' mi offrirei di arare tutti gli orti e i campi della Vallata Fossi in te seguirei il consiglio di Wiking, hai visto mai che?
    Accidenti!!! Sono comunque contento di averlo rivisto in buono stato, come sono contento che il 13 s.baon abbia finalmente finito di errare e sia tornato " a casa " Non si meritava la fama che si era fatto.

Utente registrato

Mannaggia, in tanti anni ho trovato un po' di tutto e... mai un Kappenabzeichen, neanche piccolo e comune...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Mannaggia, in tanti anni ho trovato un po' di tutto e... mai un Kappenabzeichen, neanche piccolo e comune...
    "persever e vincerai" motto del SWBaon2
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Eh si Storna mi sa che e' proprio quello!! Comunque consolati, sai se me ne stavo zitto io quanti ne avrei trovati in piu? Certo bisogna cercare per trovare ma credo, alla fine, che sia anche una sorta di destino per questi pezzi sperduti nell'oblio che si fanno trovare quando e da chi vogliono loro: l'importante e' salvarle e prendersi cura di queste testimonianze non lasciandole marcire nel terreno. A Giane dico che se io abitassi la' mi offrirei di arare tutti gli orti e i campi della Vallata Fossi in te seguirei il consiglio di Wiking, hai visto mai che?
    Accidenti!!! Sono comunque contento di averlo rivisto in buono stato, come sono contento che il 13 s.baon abbia finalmente finito di errare e sia tornato " a casa " Non si meritava la fama che si era fatto.

Son contento anch io d averlo portato a casa sua da dove venne acquistato. Fu di certo appartenuto ad un soldato di quel battaglione d assalto che riuscí miracolosamente a tornare in austria!
    Forse la mia collezione/museo, sarä la sua giusta dimora dopo una gita fuori porta!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    come avevo gia ribadito appoggio appieno, con l´ok del tony ed il cambio titolo, questa discussione verrá consacrata nella storia del forum di WW.

finalmente !
    Be visto che mi si cita x aver cominciato la discussione avete tutto il mio OK xchè sono queste le discussioni che arricchiscono questo sito, e sarebbe giusto ringraziare tutti x la competenza , la passione/amore x la storia e la voglia di trasmettere agli altri le proprie conoscenze, questa oltre che cultura e anche civiltà.un saluto a TUTTI.

Utente registrato

vorrei tornare brevemente in zona 13 sch div.

questo viene da quelle zone, roba di qualche anno fa...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

bene...nulla di particolare se non che...

Utente registrato

...coincidenza o..? :P

Utente registrato

sturmesser, mi spiace ma io non ci capisco molto e credo sia remoto che scrivessero il reparto....al massimo il plotone

torniamo alle plachette.....questa non proviene dal grappa ma trovata su un campo anomalo qui in austria a due km da casa mia.
    dico anomalo perché puö accadere di trovar qualcosa di KuK (qui era a casa loro), ma su un unico campo trovare una Bronzene Militärverdienstmedaille, Husaren Rgt9, den witwen und weisen Oberösterreich (nelle due varianti) brevetto da tiratore di cavalleria e brevetto da stimatore di distanze oltre al mignon degli Hessen é anomalo. peccato che adesso ci stiano costruendo un complesso residenziale sopra

lo posto perché forse anche questa spilletta se potesse parlare ci racconterebbe della russia, dei fiorentini, plezzo, il grappa e melaghetto......

viking280177@yahoo.de

Utente registrato

e qui invece torniamo su una galleria risparmiata dal coltellaccio assetato di stemmini di Rudy.
    era l unica del cason delle fratte non passata o almeno solo una piccola porzione era stata visitata da chissä chi.
    era il 6 genneio del 2007 (me lo ricordo bene perché é l anno della mia separazione) e dal ghiaino secco come la sabbia uscßi fuori il nastrino ridotto x una Tapferkeitmedaille.....poi poco piú avanti un umile ma sempre gradito natalino del 1917 ancora con spilla e in ottime condizioni.....l ora era tarda e il freddo pungente.....non tornammo piü dato che poi arrivö la neve e la mia separazione, che oltre a metter KO il sottoscritto "uccise" mio padre.
    la scorsa estate nell ultima uscita con Storna62 vi rientrai riconoscendola a stento. rimasi un paio di orette dentro ma nulla......un bocchino in osso, una forbice, due oliatori, diversi bottoni....poi il materiale era troppo e quindi riemersi dagli inferi a pancia vuota.
    tornato a casa riferii a mio padre della "nostra" vecchia caverna.....lui ci tornö e......guarda cosa avevo lasciato indietro......bastava che avanzassi un metro e......HR25 da qui: "mai mollare"

viking280177@yahoo.de

Pagina 33 di 139 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato