Pagina 36 di 139 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    lascio a voi beccarvi...io attendo calmo e placido come il piave il ritorno di "rudy II la vendetta". che di grappa non sa mai saziarmi. ci sono ancora tt i patriottici, i natali, gli anelli etc etc
    Al posto di far piagnistei da muezzin, posta la tua secchiata di ir39 e gli sltri stemmini che il sacro monte t ha riservato!!!!
    piáttola....

condivido per il bene di tutti ed in ricordo di questo reparto ammutinatosi sui solaroli nell´ottobre ´18! '

IR 39 - Magyar-Romanian

Aug 14 33 IBrig-(4)
    1 May 15 34 IBrig-(2)
    end May 15 34 IBrig-(3)
    15 Oct 15 33 IBrig-(3)
    28 Oct 15 IV/IR39 move from Kärntnen to 17 ID, ?33 IBrig
    10 Mar 16 33 IBrig-(3)
    29 Jun 16 33 IBrig-(1): I, II/IR 39 - Gp Gelb, VII Kps
    1 Aug 16 33 IBrig-(4)
    14 Sep 16 I, III, IV/IR 39 - 33 IBrig
    10 Oct 16 I, IV/IR39 - 33 IBrig: III/IR 39 - 44SchD
    31 Oct 16 I, III, IV/IR 39 - 33 IBrig
    12 May 17 33 IBrig-(4)
    18 Aug 17 33 IBrig-(4)
    ?4 Oct 17 33 IBrig-(4)
    15 Jun 18 33 IBrig-(3) = former I, II/IR 39, II/IR 5: III, IV/IR 39 bynow I, II/IR 139
    15 Oct 18 33 IBrig-(3)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

nel dettaglio, un cromato ed un non cromato.

Utente registrato

Purtroppo in mia assenza mio padre scambiö un Rayon südtirol perfetto con uno di questi stemmini con l agnello pasquale!
    Mamma che nervi!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Purtroppo in mia assenza mio padre scambiö un Rayon südtirol perfetto con uno di questi stemmini con l agnello pasquale!
    Mamma che nervi!!
    ascolta pastorello invece di fare i piagnistei , goditi i miei agnelli

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sturmesser
    Mamma che nervi!!
    ascolta pastorello invece di fare i piagnistei , goditi i miei agnelli

Peccato che pasqua sia giä passata!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ciao, dopo una giornata di lavoro finalmente mi riesco a rilassare un po' e noto con piacere che la piacevole discussione si arricchisce sempre di piu' di bei ritrovamenti Complimenti a tutti! Sturm hai trovato una vera miniera di ir 39, bravo Wiking hai visto che qualcosa ho lasciato anche a te? (magari solo a te! ) Le ricordo bene le Caverne delle Fratte, anche se ci sono andato solo un paio di volte perche' avevo "da fare un po' piu' su'". Quando andai io erano gia' state passate e so che hanno dato tanto e per fortuna qualcosa anche a me. So che con i nostri ne uscirono certi un altro paio di 25° H. Come avete ben detto questo reggimento assieme al 26°, fu uno dei primi ad ammutinarsi gia' qualche giorno prima che iniziasse l'offensiva italiana del 24 ottobre, accogliendo l'invito fatto dal nuovo governo Ungherese che si stava formando, di rientrare in patria! Comunque prima di cio' dette anche lui il suo contributo, presente anche sull' Altipiano nelle battaglie del 18 sulla linea Gallio Sisemol dove ne trovammo un paio. Ve li mostro cosi' per statistica

Utente registrato

Questa e' la Divisione 42° purtroppo non da Grappa ma Altipiano

Così mi piaci!

P.s. Tt belissimo come sempre sia ben chiaro, grazie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Sturm hai trovato una vera miniera di ir 39, bravo
    Xi vabbè dalle retrovie del feltrino boni tutti...vuoi mettere averli trovati nelle caverne di prima linea dei solaroli? Tutto un altro gusto sarebbe stato so che non dovrei lamentarmi peró mi piace molto il lato glorioso della ricerca e tu ne sei un esempio vivente!

Utente registrato

Ritorno un attimo al Col Bonato, come sapete da li transitarono, diretti alle linee in quota, una gran quantita' di reparti come pure fu testimone della ritirata finale dalle linee Cesilla, Asolone,Beretta. Infatti ai bei tempi saltarono fuori, non trovati da me, una bella rappresentanza dei reggimenti impegnati in quel settore. Ricordo oltre ai "soliti" 9-47-86-49 tra cui il modello con fronde da ufficiale presente al museo dei Colli Alti, un 3/4° Bosniaco ed altri che non ricordo. Questo che vi mostro ora fa parte di quei vecchi ritrovamenti e ai, tempi remoti, ebbi l'onore di accoglierlo nella mia raccolta. Naturalmente non fu rinvenuto in caverna altrimenti avendo il corpo in ferro non sarebbe stato cosi'. Ora abbiamo traccia di vari FJB ma questo non riesco a contestualizzarlo, mi affido a Wiking che e' un mago con i ruolini.

Utente registrato

Che robe gente...

FJB 13 erano polacchi...

15 Jun 18 as 60 IBrig: 30 ID: FJB 1, FJB 13, FJB 14, FJB 16, FJB 18, FJB 27: there was no 16 IBrig after this

Da una breve ricerca hanno sempre guerreggiato sui balcani...vichingo ne vieni capo tu? Io in grappa non lo trovo.

Pagina 36 di 139 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato