Pagina 38 di 139 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1381

Discussione: sabato 12/04

Utente registrato

Re: sabato 12/04

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Grazie Sturm per le informazioni, vedo che te la cavi bene anche tu Sui libri in mio possesso non ho trovato riferimenti a questo battaglione in Grappa, mentre vengono citati quelli che ben conosciamo: l'8°-12°-17°-19°-21°-25°.
    dove ne hai trovato menzione? il mio abzeichen viene dalla zona del XXVI korps ma non riesco a ricollegarlo ai reparti operanti. essendo inquadrato nella 38 HID (75 HIBrig), solo questa indicazione:

15 Jun 1918 III Kps: 75 HIBrig, 76 HIBrig, StB 39, 38 HFABrig, 74 HFABrig, 106 FABrig, sFAR 25.
    26 Jun 1918 to Assistenz in Hinterland: Matarello to Budapest, infantry only, and relieved 40 HID: arr 7 Jul
    5 Sep 1918 arr -from Assistenz: III Kps: Val.Sugano, later Borgo.
    15 Oct 1918 XIII Kps: 75 HIBrig, 76 HIBrig, 74 HFABrig, 10 KFABrig: 38 HFABrig -11 Armee unm.: note: early Oct relieved 74 HID of XVIII Kps.
    29 Oct 1918 dep Trient for Balkan Front.
    31 Oct 1918 Klagenfurt: mov stopped.

potrebbe essere la spiegazione che cerco....

mi rendo conto di aver letto male, io mi riferisco all´HIR 21 e tu al 21 FJB.
    cmq quanto scritto sopra vale...nessuno é al corrente di altri 21 HIR rinvenuti per quei monti?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Fossilizzarsi sui ruolini x uno sporadico ritrovamento é fatica persa!
    Mi spiego meglio se (ipotesi) sul Bonato fossero stati rinvenuti 3,4 o 5 fjb13 allora la cosa inizierebbe a "preoccuparmi" e spulcerei tutti i ruolini possibili ed immaginabili.
    Un solo ritrovamento invece puö sempre esser l eccezione dovuta alla mancanza di regolamento che x nostra immensa fortuna gravava sui kappenabzeichen!
    Tra le altre cose so di un fjb13 che arriva da caverna in postazioni 6jtd tenute nel '16-17!
    assolutamente d´accordo...ma sai...per onor di storia e passione questo ed altro :P

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rudy
    Naturalmente non fu rinvenuto in caverna altrimenti avendo il corpo in ferro non sarebbe stato cosi'.
    ma al tua 55 JD in ferro non era da spelonca? e mi parave pure messa bene.

Utente registrato

Si parlava delle fratte ( accampamento karl ) in galleria per fortuna il coltellino di rudy ha saltato qualche cosina.
    Anche fuori da una di queste ho avuto soddisfazione.
    E pensare che a quei tempi quando parlavo di andare in quell' accampamento mi sentivo ripetere " Non c'e' piu' niente " e le gallerie?? " gia' fatte da Ab...!!!". Mamma mia che incubo.
    Un bel giorno decisi di andarci da solo e....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

che anno era?

Utente registrato

Gli stessi anni miei. Se mi ricordo bene...2006-7
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Si parlava delle fratte ( accampamento karl ) in galleria per fortuna il coltellino di rudy ha saltato qualche cosina.
    Anche fuori da una di queste ho avuto soddisfazione.
    E pensare che a quei tempi quando parlavo di andare in quell' accampamento mi sentivo ripetere " Non c'e' piu' niente " e le gallerie?? " gia' fatte da Ab...!!!". Mamma mia che incubo.
    Un bel giorno decisi di andarci da solo e....

Se Rudy sapesse quante volte é stato nominato!!!!
    Certo che adesso (e lo ripeto x l ennesima volta) sono felice di vedere cosa ci fosse in quelle gallerie tanto avare di spillette!!!!!!
    É semplicemente come ricostruirs un puzzle di cui si erano perduti i pezzi e fa davvero piacere vedere che tutti quei pezzi siano finiti in buone mani e nn dirottati ai mercatini dove avrebbero preso una strada ben diversa ed ignota!

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Si, quel periodo, quando il comune pensare era " GIA TUTTO FATTO", ma per chi ha voluto perseverare i risultati sono arrivati.

Utente registrato

Ciao ragazzi, approfitto della pausa pranzo per dirvi che sono contento anche io di vedere altri distintivi, di cui non sapevo l'esistenza, trovati nei posti delle mie ricerche "preistoriche" Comunque ripeto che gia' all'epoca le caverne erano gia' state visitate, su quelle di M.Fratte poi non ci ho mai perso tanto tempo perche' anche io avevo sentito che erano ripulite e concentrai i miei sforzi su quelle diciamo piu' faticose che in effetti mi diedero molte soddisfazioni Sicuramente i primi che ci scavarono erano tarati su "pezzi grossi" ma sicuramente, in mezzo, trovarono anche distintivi e fibbie. Alcuni li conosco e so dove riposano "bene", ma chissa' di quanti altri si sono perse le tracce! Spero solo che siano andati a persone degne e appassionate della storia come voi e non dispersi in qualche cassetto senza logica o peggio magari finiti nella spazzatura! non meravigliatevi e' gia' successo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da storna62
    Si, quel periodo, quando il comune pensare era " GIA TUTTO FATTO", ma per chi ha voluto perseverare i risultati sono arrivati.
    Tra dieci-quindici anni la vedo dura x i neo recupsranti pieni di sogni e speranze!
    Eppure secondo me qualche soddisfazione se la leveranno anche loro!

viking280177@yahoo.de

Pagina 38 di 139 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato